Ho seguito i primi 2 mesocicli della scheda di vegeta che si trova nella sezione training, alla voce la ripresa dell'allenamento dopo la pausa estiva...dopo vari post e ripensamenti ho deciso di non fare il 3 mesociclo di forza, perchè il mio obbiettivo e di avere almeno qualche muscoletto per l'estate, quindi ho chiesto per non stressare sempre il forumall'allenatore che viene nella mia palestra di dare un okkio alla scheda che avevo seguito (dove tra l'altro appunto qualsiasi cosa dal dolore ad un muscolo all'enfasi per un esercizio cui risponde bene il determinato grupo muscolare) con tutti i pesi le progressioni fatte, chiedendogli di crearmi un discorso d'allenamento da portare avanti fino al 31 giugno...
Dopo aver preso il mio raccoglitore per poterlo esaminare, si è ridotto (dopo una settimana di possesso) a creare la scheda per me esattamente una settimana dopo aver avuto la mia scheda e tral'altro in palestra in seguito alla mia domanda:è pronta la scheda?
......
Il risultato??
Questa scheda:
Martedì
Distensioni con bilanciere panca orizzontale 4 x 8
Distensioni con bilanciere panca 35° 4 x 8
croci con 2 manubri panca orizzontale 4 x 8
croci ai cavi incorciati busto a 90° 2 x 10
Bicipiti con manubrio panca scott 4 x 8
Bicipiti con bilanciere in iedi 2 x 10
Pullover con 1 manubrio braccia tese 3 x 10
Giovedì
Piegamenti sulle parallele 4 x 10
distensioni al cavo alto 4 x 8
Alzate laterali con 2 manubri 4 x 8
Alzate laterali panca 15° 3 x 8
Distensioni dietro-alto con bilanciere panca 80° (penso sia lento dietro) 4 x 10
Pulley al cavo basso impugnatura stretta 4 x 8
lat-machine dietro impugnatura larga 4 x 10
venerdì
rematore con 1 manubrio 3 x 8
leg-exstension alternata con pressa rispettivamente 4 x 10 e 3 x 8
leg curl 4 x 10
calf machine 4 x 12
standing gluteus 3 x 10
per gli addominali mi ha detto di farli tutti i giorni così:
Crunch su panca 4 x max (recupero 1'30")
elevazione gambe su parallele 4 x max (recupero 1'30")
Che ne pensate???
Segnalibri