mah secondo me i carichi converrebbe postarli dopo la fine di questo ciclo....secondo me seduta dopo seduta cambierà i carichi.
sta entrando in confidenza con le sue potenzialità
mah secondo me i carichi converrebbe postarli dopo la fine di questo ciclo....secondo me seduta dopo seduta cambierà i carichi.
sta entrando in confidenza con le sue potenzialità
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ho in previsione di fare:
Lat Machine - Avanti Presa Larga 5x6 Kg 60
Rematore Con Manubrio 3x8 Kg 20 x Manubrio
Pulley Basso 3x12 Kg 50
Panca stretta 4x6 15 Kg x Lato
French Press con Manubri 3x8 14 Kg x Manubrio
Push Down Monoblocco ai cavi con corda 3x12 12 Kg
Vediamo se ci riesco...
Vado in palestra Fratelli...
Grazie 1000 x tutto...
Ci sentiamo dopo...
buon workout Salvo...mi raccomando,devi spaccare!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ciao Fratelli... il WO è andato abbastanza bene, nello specifico:
Lat Machine - Avanti Presa Larga 5x6 - Kg 60 - 2' Rec. Ho faticato un po a tirare giù i 60 Kg, infatti l'esercizio non l'ho eseguito perfettamente, spostavo tutto il busto indietro x aiutarmi appunto con il tronco, quindi o la prox settimana diminuisco a 55 Kg, oppure aumento il recupero a 2'30", anche se aumentando il recupero non penso che cambi molto...
Rematore Con Manubrio 3x8 - Kg 20 x Manubrio - 1'30" Rec. Tutto OK
Pulley Basso 3x12 - Kg 50 - 1' Rec. Tutto Ok
L'istruttore mi ha solo contestato la sequenza Rematore - Pulley, dicendomi che il Rematore è più di Isolamento x il Dorsale, mentre il Pulley è più Multiarticolare, quindi a suo avviso dovevo fare Pulley - Rematore. Io ho eseguito Rematore - Pulley, come mi avete consigliato voi, ma effettivamente il Rematore lo sentivo più di Isolamento a differenza del Pulley dove sentivo lavorare tutta la schiena, i lombari, e altri muscoli, mi spiegate meglio i vantaggi della sequenza Rematore-Pulley Vs Pulley-Rematore gentilmente ?
Panca stretta 4x6 - 22 Kg x Lato - 2' Rec. Tutto OK
French Press con Manubri 3x8 - 10 Kg x Manubrio - 1'30" Rec. Quì sn partito con 12 Kg ma poi durante la seconda serie, sono arrivato al cedimento del destro,che si è dimostrato + debole del sinistro, quindi ho scalato a 10 Kg, e la prox settimana farò 3x8 con 10 Kg
Push Down Monoblocco ai cavi con corda 3x12 - 12 Kg - 1' Rec. Tutto Ok, anche se effettivamente il destro è più debole del sinistro, quindi ho questa asimmetria da correggere, invariando il peso sino a quando il sinistro sarà ok, giusto?
"Superserie" Crunch su panca piana + Crunch bassi su panca inclinata - 3x15 - 1' Rec.
Lombari - 3x15 - 30" Rec.
Cardio - 30 Minuti di Tapis Roulant 1,5% di pendenza a 135 bpm
beh apparte la nota dell'istruttore, mi pare che come allenamento ti sia andato abbastanza a soddisfare.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Si si, sn molto soddisfatto...
Ma cosa mi dici della Lat Machine dove dovrei diminuire il peso?
E a riguardo della diatriba Rematore-Pulley Vs Pulley-Rematore?
Per il French Press dove anche li che devo diminuire il peso?
E di questa asimmetria tricipite destro-sinistro?
Grazie sempre cmq Nasty
non ringraziarmi: è un piacere!
allora, per quanto riguarda la Lat Machine è essenziale (come ogni esercizio) l'esecuzione. Come tu ben capirai, una esecuzione non corretta comporta la non crescita ottimale del muscolo.
Il mio parere è di abbassare il carico (anche se arrivi a 40kg, fregatene...cura l'esecuzione e il carico salirà da solo)
La diatriba Rematore-Pulley Vs Pulley-Rematore, io personalmente farei come ti è stato consigliato sia da noi che dall'istruttore...il rematore con manubrio, essendo di isolamento, tende appunto a isolare il lavoro SOLO sul dorsale...quindi è consigliabile tenerlo alla fine.
Passiamo alla French Press: la prima serie l'hai portata a termine? anche se hai chiuso a fatica l'ultima ripetizione? ok, in tal caso, allora il peso mantienilo uguale...è normale che la seconda serie sarà inferiore di ripetizioni, in quanto il muscolo ha dato molto nella prima serie.
Concludiamo ora con l'asimmetria.
Ahimè, ti capisco perchè anch'io sono fissato con le simmetrie perfette. Purtroppo la differenza destro-sinistro è normale in quanto (se ci pensi) nelle nostre più comuni attività utilizziamo il destro (se sei mancino, invece, il sinistro). che si fa? lavora tranquillamente...col tempo la differenza si allieverà piano piano.
Ad ogni modo, le asimmetrie si ''curano'' quando siamo in periodi di definizione...e quindi, ora che non sei a definizione, non preoccuparti più di tanto.
E di questa asimmetria tricipite destro-sinistro?
Grazie sempre cmq Nasty
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Buongiorno Fratelli e Buona Domenica a tutti...
Ragà una domanda...
Lunedì ho Petto e Bicipiti, x il petto tutto OK, x i Bicipi, abbiamo stilato insieme questi esercizi:
Curl "impiedi" con bilancere "diritto" 4x6
Curl con EZ su panca Scott 3x8
Bicipiti concentrati ai cavi 3x12
Vi chiedo, i Bicipiti concentrati ai cavi lo posso sostituire con qualcos'altro... Che so, mi piacciono tantissimo i Bicipiti da seduto con i manubri... Si può fare?
Segnalibri