Bene, buoni i carichi, cmq sia, per me non è un gran lavoro tutto in x 15 o x12 o x8, lavora anche con range di reps più basse sui fondamentali, poi qualche multiarticolare x6-10 e infine quelli di isolamento pump x10-15 o + cosi da lavorare su tutte le fibre.
Che so, per farti un esempio esercizio base reps da 3 a 6 (stacco, squat, panca).
1° Multiarticolare reps da 6-8, 2° multiarticolare 8-10 e poi, se cerchi il pump, inserisci 1 o 2 esercizi di isolamento (volendo 1 con i pesi liberi e l'ultimo con cavi / macchine) da 12-15 reps.
A mio avviso questo è un buon lavoro e come vedi sono 4-5 esercizi (muscolo grande) con un volume di set variabile, ma che nel complesso, seguendo i tuoi ultimi splittaggi tiene un volume davvero alto!
Viceversa se vuoi la progressione sui base, comunque non terrei un lavoro da 12 reps o da 8, partirei comunque con reps più basse.
PS: Volendo potresti inserire anche 1 o 2 tecniche intensive. (Non so se lo slash signifa in S.S.)
Mi piace di più il secondo splittaggio, inserirei tra l'altro le trazioni nel giorno del dorso e lo stacco come primo esercizio, terrei poi rematore e pulley, volendo anche la Hyperextension come botta finale.
PS 5 serie anche negli esercizi di isolamento mi sembrano davvero tanto, lavora sulla qualità più che sul volume in questi, potresti fare 4-5 set i base, 2-4set i multiarticolari (che comunque sono 2-4 esercizi = 8-16set) e 1-3set quelli di isolamento (1-2 esercizi). Resta un volume da capogiro! , comunque a te la scelta.
Ah, bene nella scelta degli esercizi, hai tolto alcuni "relativamente inutili/dispersivi), se posso darti un consiglio, visto il gran numero di esercizi/set, nel day delle spalle inserire tirate al mento super-slow + alz laterali (SS), ovviamente sempre ritornando al discorso di impostare i set in modo diverso.

, potresti fare 4-5 set i base, 2-4set i multiarticolari (che comunque sono 2-4 esercizi = 8-16set) e 1-3set quelli di isolamento (1-2 esercizi). Resta un volume da capogiro! , comunque a te la scelta.

Segnalibri