Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ....DOMANDA:
    i carichi per dire se son buoni si guarda se sposti 1,5 BW (in panca ad es) ma io ad esempio.....
    SuxT, non farti inutili seghe mentali
    Sei giovane, forte, alto e con un fisico della madon.na, quindi non masturbar.ti il neurone e comincia sempre la tua giornata con un sorriso !

PS- IMHO con il tipo di lavoro che fai i rests da 2' ci vogliono.
    Aspetto di vedere gli 82,5 (anche se so che verranno su bene!)

Predefinito

sissignore!

se riesco mi vado a fare il corso della FIPL su cui ha scritto un thread ado gruzza..
    qualcuno di voi ci va?
    spero lo faccia in Toscana..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    se riesco mi vado a fare il corso della FIPL su cui ha scritto un thread ado gruzza..
    qualcuno di voi ci va?
    spero lo faccia in Toscana..
    Mi piacerebbe molto andarci (ne avrei bisogno perchè di alzate da PL e da WL non ne so mezza !!! - e ritengo che siano fondamentali per la preparazione atletica in qualunque sport - ).
    Se riesco ad organizzarmi (tra famiglia/lavoro/insegnamento/osteopatia) io sarò presente

Predefinito

ottimo!
    la data precisa non c'è ancora.. attendo fiducioso

in questi giorni oltre al riso e al grano duro ho inserito il grano saraceno e il quinoa come fonte di CHO ( ma questi ultimi 2 hanno la particolarità di NON avere il problema dell'amminoacido limitante!)

infine ho aggiunto anche il sesamo..

ad esempio la colazione di oggi è stata

fetta di pane integrale con passata di sesamo, olio e fetta di tacchino + qualche noce...

son andato a sazietà zero conteggi per oggi

EDITO per il wo!

-trazioni in circuito (supine strette, presa neutra, prone larghe) 12x3@ BW R1'

-panca piana 12x3@50 kg fermo di 3'' R1' (non finivano piùùùùù )

-swissball leg curls 3x15

-extrarotatori (vertic.) manubrio 3x15 +1x10@2kg

-plank 1x 60'' (tosto, voglio migliorare in questo es!)

stretching gruppi muscolari principali -> davvero piacevole post wo
    Ultima modifica di SuperTizio; 09-09-2009 alle 03:07 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    SuxT, non farti inutili seghe mentali
    Sei giovane, forte, alto e con un fisico della madon.na, quindi non masturbar.ti il neurone e comincia sempre la tua giornata con un sorriso !

PS- IMHO con il tipo di lavoro che fai i rests da 2' ci vogliono.
    Aspetto di vedere gli 82,5 (anche se so che verranno su bene!)
    straquoto il buon eraser!

io cmq abito vicino pistoia...barberino del mugello è lontano

cos'è il quinoa?

Predefinito

Son appena tornato da un giro in bici di 2h15 minuti

dato i nuvoloni neri ho fatto 5 volte la salita dietro casa così se pioveva rintanavo in fretta

5 volte 3km di salita e poi 3 discesa..

per il quinoa:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa
    a vederlo crudo sembra cous-cous

verso Pistoia.. quella zona è per me inesplorata... non so nanche se ci sono strada agibili con la bici o se son ipertrafficate..
    Ultima modifica di SuperTizio; 09-09-2009 alle 07:31 PM

Predefinito

ieri sera 1h abbondante di corsa... poi andato a letto sulle 3 a.m.

oggi wo non proprio scoppiettante dovuto probabilmente anche alle ore piccole, ma mi sentivo affaticato stamattina... soprattutto a livello di cuore

cioè lo sentivo quasi come un muscolo scheletrico quando è stato lavorato bene bene..

-trazioni supine 1x14 @BW (ROM meglio della week scorsa... ho perso una rep infatti, ma direi che così ci siamo anche perchè più giu di così non posso fisicamente perchè sbatto con le ginocchia...) Allora questo è il PR (annullato quella della week scorsa )

- piegamenti sulle braccia (sulle nocche) 1x18 1x20 (qua mi son fermato proprio per sta cosa che mi sentivo affaticato in maniera sistemica, non nel particolare tric e o delts o petto... bah

-extrarotatori elastico (orizz.) 3 x15

stretching generale e in particolare per le gambe e la zona lombare rimaste un pò inchiodate da ieri sera... Infine un pò di decompressione...

la dott.ssa mi ha consigliato di calare i wo o di dosarli meglio... perhcè come sto facendo da un pò mi alleno tutti i giorni o con pesi o con la bici o di corsa e alla fine anche in queste ultime due attività ci tiro e non sto sempre in regime aerobico, anzi... probabilmente è quello che mi sta fregando... mi sa che son direzionato verso l'overreaching..

ieri ho fatto anche una visita medica ora ho fretta, dopo scriverò alcune cose a riguardo..

Predefinito

resoconto visita chiropratica:

-nel totale son discretamente in asse, a parte il cranio che va per i fatti suoi, zigomi ad altezze diverse; problemi nella temporo-mandibolare (forse dati dalla masticazione) che si irradiano al trapezio sinistro (+ contratto e dolorante in casi di massaggi decisi)

-ginocchio:
    facendo i test me lo trova migliorato e la muscolatura della coscia/gamba dx è quasi riequilibrata alla sinistra.. Ottimo avanti così!

oltre al solito dolore tra femore e rotula ogni tanto ne ho un altro medialmente e lei ha confermato il mio pensiero, ovvero trattasi di legam collaterale mediale un pò stressato.

-piedi: i piedi , soprattutto il dx hano un abbassamento del metatarso, in pratica tendo ad avere il piede piatto (poco arco plantare)-> questo potrebbe essere la causa di alcuni doloretti che mi vengono post corsa esattamente nel mezzo della pianta del piede.

dovrò farci esercizi con la pallina da tennis..

Infine il dolorino che avevo a liv del tendine d'Achille sinistro post corsa/bici è tendineo ed è dovuto alla poca elasticità del gastrocnemio.

La catena cinetica posteriore è tutta troppo corta e rigida (hams in primis) e mi ha consigliato di darci seriamente dentro con lo stretching e con lo yoga. Cosa che dovrò fare.. non riesco a toccarmi le punte dei piedi

Voleva mettermi gli aghi per la contrattura al trap ma ho rifiutato causa tempo. Peccato!

sabato ho fatto una 40ina di km in bici

e ieri un'oretta di corsa blanda: 10' di camminata +55' di corsa..

battiti medi 138 (anche se non so come perchè ogni volta che guardavo ero tra i 140 e i 145 )

devo dire che a correre son scarso.. mi sento anche brutto proprio tecnicamente parlando.. soprattutto alla fine (ultimi 10') tendevo a trascinarmi..

Predefinito

eraser se passi mi diresti la tua sui plantari da mettere nelle scarpe?

Pensi siano utili in caso di piedi tendenti al piatto?

grazie

Predefinito

Ciao SuxT
    Non è possibile generalizzare sull'utilizzo di ortesi (plantari o altro...).
    Ad esempio nel mio studio ogni 4/6 mesi viene un tecnico-ortopedico molto in gamba e si porta dietro l'attrezzatura per fare le valutazioni baropodometriche (analisi del passo, in forma statica e dinamica).
    A seguito di questa valutazione viene presa in considerazione l'ipotesi se realizzare o meno una coppia di plantari ortopedici/sportivi personalizzati (costruiti coiè artigianalmente sull'impronta del paziente).
    Tanto per farti un esempio la mia figlia più grande (13 anni) li porta già da un po' ed ha avuto dei miglioramenti notevoli (valutabili sovrapponendo i risultati delle varie visite).
    Non tutti i tecnici utilizzano le stesse metodiche e hanno le stesse abilità...quindi rivolgiti sempre ad un tecnico di fiducia.
    Attenzione anche ai prezzi (mediamente da 120 a 300 € circa la coppia - noi abbiamo una convenzione e li facciamo pagare meno )