Ieri gambe:
Squat: 10/10/10/10/10/10/8/6@72,5 r60"
Leg ext: 3x15@25kg r90"
Leg curl: 3x8@40kg r90"
Abs
crunch su declinata: 80@bw+10kg
crunch machine: 3x16@37,5kg
Allenamento di gambe un pò del ca**o: tutto bene fino alle prime 5 reps di squat poi ho iniziato a sentire un fastidio alle ginocchia, che è diventato un dolore all'ottava rep e mi ha fatto decidere di chiudere. Leg extension leggera e con molta attenzione nel movimento, ma anche lì comunque il fastidio c'era. Curl regolare.
Spero non si tratti di un vecchio problema di legamenti che sta ritornando.
Eventualmente, qualcuno può suggerirmi quali esercizi per le gambe sono meno stressanti per le ginocchia, nel caso optassi per un periodo senza squat?
Caro kilgore,purtroppo i fastidi nelle articolazioni del ginocchio,delle spalle e dei gomiti sono delle cose che ciclicamente capitano a chi fà la nostra attività,d'altronde mica solleviamo le caramelle,quindi secondo me quando durante un workout capito quello che è capitato a te bisogna fermarsi come hai fatto tu e/o cambiare subito schema.
Comunque stai andando bene,continua così.
Colonnello,scusami ancora,volevo chiederti se quando hai tempo potresti passare in programmazione e pianificazione dove ho postato la scheda che inizio la settimana prossima,ci tengo molto al tuo giudizio,ti ringrazio anticipatamente.
W.o. di stasera:
Panca 10/10/10/9/8/6/7/7/6/5@62kg
Manubri su inc 3x8x20kg r90"
Manubri su declinata 2x16x15kg r90"
Remo bil 10x10x45kg r60"
Lat prona: 4x6x55kg r90"
Tirate con braccia semitese: 3x10@45kg
Richiamo triceps: estensioni ai cavi alti 3x15x40kg
La panca piana è peggiorata rispetto alla scorsa settimana, qualche rep in meno dovuta forse alla stanchezza. Bene il resto e bel pump sulla declinata.
Bene il rematore, il peso è quello: 10x10 chiuse al pelo, il prossimo giro alzo di 2,5kg.
Nel complesso bel wo!
Niente cardio, domani parto per una 3gg di escursionismo in montagna e avrò tempo e modo per camminare..![]()
Bel lavoro Colonnello,ti auguro Buona pasqua e buona escursione.
Grazie Arnold! Sono rientrato ieri sera con le gambe a pezzi dopo 3 gg di camminate in montagna con 25kg sulle spalle..oggi riposo, e domani si riparte cercando di utilizzare per bene le calorie in eccesso di questi 3 gg![]()
Ieri sera braccia e spalle:
Braccia in ss:
- curl bilanciere EZ 4x8x27,5 kg + french press al mento EZ 4x10x27,5 kg;
- curl manubri concentrato: 2x10x12 kg + estensioni sopra la testa con bilanciere EZ 2x10x27,5 kg;
- curl cavi alti 4x8x25kg + cable bent over 4x12x50kg;
- panca stretta 2x6x52kg
Serie gigante spalle (3x10):
Push press @15kg + alzate laterali @10kg + tirate allo sterno @25kg
Abs: crunch su inclinata 2x30@bw+10kg
Ho apportato qualche modifica agli esercizi per le braccia, inserendo i curl ai cavi alti per i biceps; bell'esercizio, sono riuscito a mantenere una bella contrazione durante tutto il movimento, esecuzione lenta senza mai perdere la tensione.
Per quanto riguarda le spalle, sono tornato alla vecchia routine, giusto per variare lo stimolo..
Colonnello,allenando assieme bicipiti e tricipiti hai avuto dei riscontri positivi nelle braccia in termini di volume?
Te lo chiedo perchè anch'io inizierò ad allenarmi così da questa settimana,dato anche il fatto che le braccia sono un pò indietro rispetto a spalle petto e dorso,soprattutto per quanto riguarda l'avambraccio,anche se credo che per l'avambraccio si possa fare ben poco.
Wo di ieri:
Panca 10/10/10/7/7/7/7/7/7/7@62kg r60"
Manubri su inc 3x8x18kg r90"
Croci ai cavi 2x15x25kg r90"
Remo bil 10x10x45kg r60"
Lat prona: 3x8x55kg r90"
Carichi non eccezionali, ma ero un pò stanco e me l'aspettavo. Ora chiudo queste 4 settimane di GVT Revisited, la prossima settimana scarico con un paio di fullbody -lavoro permettendo- e intanto penso a cosa fare prossimamente.
Ieri mi sono ri-allenato dopo quasi 3 settimane di pausa totale, causa impegni di lavoro; ho optato per una full a carichi medi:
- squat: 5x5x92kg
- piana: 3x5x82kg; 2x5x72kg
- rematore yates: 5x5x60kg
- shoulder press con manubri: 4x6x15kg
- triceps ext ai cavi 3x8x45kg in ss con curl manubri 3x8x12kg
Tutto regolare. Prevedo un'altra full domani sera, e dalla prossima settimana comincio con qualcosa di nuovo, probabilmente in multi visto che per un pò non avrò la sicurezza di riuscire a fare 3xweek, sempre causa lavoro!
Bentornato colonnello,questa settimana ti allenerai in full,per poi riiniziare dalla prossima con un allenamento standard,oppure hai in mente qualcos'altro.
Comunque ho postato delle mie foto nell'apposita sezione,mi farebbe piacere se passassi,il tuo parere è sempre ben accetto.
Ciao Ale...giusto ieri pensavo a te..volevo mandarti a breve un sms per vedere se era tutto ok.Anyway...ben tornato!![]()
Ciao Arnold, credo dalla prossima settimana di impostare una multi o addirittura un full, giusto per qualche settimana..non ci ho ancora pensato!
Grazie Marco..ero a Vitt lo scorso week end e pensavo di farti un fischio ma tra parenti e c#### vari non ho poi fatto niente..![]()
Segnalibri