ovviamente s'intende 5x5 O 6x4 O 7x3 O 8x2, no? cioè, non tutti uno dietro l'altro giusto?
ovviamente s'intende 5x5 O 6x4 O 7x3 O 8x2, no? cioè, non tutti uno dietro l'altro giusto?
a proposito, ultimamente io sto provando a fare come dici tu, teo', però come complementare sempre il fondamentale ma con carichi minori e reps più alte e ovviamente meno tempo di recupero. tipo fare (di panca):
4x4 78kg 180"
3x6 72kg 150"
2x8 66kg 120"
1x10 60kg 90"
poi basta, ovviamente. che ne dite?
in alcuni movimenti per i pettorali è necessario ke lavori tutto il muscolo (quindi per supportare carichi maggiori ti serve forze in tutto il pettorale), inteso come tutti i capi muscolari, il mio dubbio è ke dalla tua scheda tu non alleni affatto tutti i capi muscolari perkè ti limiti e due esercizi, sempre gli stessi da un po di tempo, prova ad allenare tutti i capi di un muscolo e vedere se cambia qualcosa ( dai una letta la metodo POF), e un ultima cosa ke molti trascurano, fai strechtcing fuori dalle sedute di allenamento, un muscolo più flessiblie è un muscolo più forte...
per dirti il mio esempio in 4 mesi sono passato da 10 kg per manubrio in distensioni su panca a 26 kg per manubrio, variando sempre l'allenamento e allenando un muscolo da tutte le angolazioni, non eseguo molto panca piana ma riesco senza problemi a portare 10-12 ripetizioni con 60 kg di peso senza contare la sbarra...
lo stallo dei pettorali è tipico quando ci si allena da troppo tempo con gli stessi carichi e con gli stessi esercizi...
Allora ti diro',l'anno scorso facevo:
Panca piana con manubri 3x10/8/6 con manubri da 32kg
Croci su panca piana 3x10 con manubri di 20kg
Panca inclinata 3x10/8/6 con manubri di 28kg
Parallele con disco di 22 kg arrivavo fino a fare 8 rip max
quest'anno ho deciso di usare solo esercizi base xche con la panca piana non ho mai sollevato carichi enormi..l'anno scorso facevo fino a 50kg solo di dischi sulla panca...quest'anno faccio 60 kg ...qualcosa e'cambiata ..pero'e'sempre poco...ma lo sai forse xche:nella mia serie mi concentro molto sulla negativ con 1/2 sec quando scendo...forse e x questo...boooo![]()
Vi faccio vedere la mia scheda di allenamento
Quello detto da Teo è più che giusto...
Cmq per dare una smossa ai tuoi carichi potresti anche prendere in considerazione un allenamento tipo la soluzione del 5% di Poliqulin... Ovviamente nn la si protrae per molto tempo (nn più di 7 allenamenti sotto consiglio dello stesso) però può essere un buon modo per "spiazzare" il tuo snc...![]()
perfav spiegati meglio...che nn ho capito
Segnalibri