Ma più che altro se fai 50kg di panca, che pettorali pretendi di avere??
Poi per favore, lo stallo dopo 2 mesi non si può sentire...ci vogliono anni per costruire i muscoli, che cambiamenti vuoi vedere in due mesi???
mah...
Ma più che altro se fai 50kg di panca, che pettorali pretendi di avere??
Poi per favore, lo stallo dopo 2 mesi non si può sentire...ci vogliono anni per costruire i muscoli, che cambiamenti vuoi vedere in due mesi???
mah...
Ma io mi domando come si faccia a consigliare di andare a cedimento per la forza veramente è da ignoranti veramente.
E' davvero assurdo.
Comunque se vuoi fare forza fatti un giro nella sezione powerlifting che ne sanno sicuramente qualcosa in fatto di forza.
Quindi che cosa mi consigliate di fare??? xche'a me hanno proprio consigliato questo di fare un programma di forza ...![]()
Ha senso improntare l'allenamento sullo sviluppo della forza, perchè allenarti con 20-30kg in più alla panca di certo ti aiuterebbe a sviluppare i pettorali.
Chiaramente non un allenamento di forza pura stile PL, ma potresti optare per delle progressioni nella panca con un minimo di buffer, e poi complementari a cedimento e medio-alte reps.
scusa t potresti spiegare meglio ...
esempio:
- panca 5x5, 6x4, 7x3, 8x2
- dip/panca inclinata man 4x8
- croci 3x12
poi dopo 3/4giorni un allenamento di panca più leggero tipo un 8x8 rest1', oppure un 8x5 rest 40'' ecc.
In realtà se ti alleni solo due volte a settimana un allenamento di questo genere è poco fattibile, dovresti aumentare la frequenza.
ovviamente s'intende 5x5 O 6x4 O 7x3 O 8x2, no? cioè, non tutti uno dietro l'altro giusto?
Segnalibri