Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
e spiegami cosa vuol dire con resistenza? e pump? wow sl 2 serie? 10-12 ripetizioni? io pero conta che devo scendere la pancetta... ormai sono arrivato a fare 200 addominali... credo che non le sento neanche 12 ripetizioni.... o 20.. pero boh... mi metto in mano agli esperti.. ma per fare gli obliqui?'??
a casa ho anche la panca ab king pro... pero nn è proprio quella ma ha lo stesso funzionamento... e ho anche l'elettrostimolatore della globus... cioè roba seria.. tipo costa 300/400 euro.. ha 100.000 programmi (centomila no xò hehe).... dite ke aiuta?
Attenzione, io ho detto 2 esercizi, non 2 serie.
Come mai per il petto fai serie da 6-12 rep e per gli abs fai serie da 200? Non sono entrambi muscoli? Allora perchè non allenare il petto con 200 rep?
Gli abs vanno allenati come tutti gli altri muscoli, con una serie a range ipertrofico (10-12 rep o poco più, a cedimento, cioè con una resistenza, come potrebbe essere un manubrio da 20kg sul petto).
Le serie da 20000 addominali funzioneranno in dragonball, ma non nella vita reale.
Poi potrai fare tutti gli addominali ch vuoi, ma la pancetta non calerà a forza di crunch. Per quello è indispensabile una dieta decente. Ripeto, la pancia non va via a forza di addominali.