Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: quanti chili in un mese

Predefinito

1 kg al mese di massa pulita...magari...

cmq acnhe se si è ecta meso o altro...nn ci si puo far niente per cambiarlo...
    bisognerebbe soffermarcisi piu su le variabili che sui punti fissi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    1 kg al mese di massa pulita...magari...

cmq acnhe se si è ecta meso o altro...nn ci si puo far niente per cambiarlo...
    bisognerebbe soffermarcisi piu su le variabili che sui punti fissi...
    un ectomorfo se si allena bene 1 kg di massa lo mette se non leggermente di piu , pulita , è questo il vantaggio dell'esssere ectomorfi , si non si riusciranno mai a mettere grosse masse a meno che non si cambia somatotipo , però non ha quasi mai bisogno di definizione perchè se sei un ecrtomorfo puro, il grasso non lo metti neanche a pagarlo, poi difficile essere puri in una cosa e puri in un altra c'è sempre una via di mezzo , comunque visto che purtroppo su quell'articolo che mi hai dato somoja non ho capito quasi nulla , ( sarò stupido io non lo so proprio ) se hai tempo di spiegarmelo meglio ti ringrazio .
    Attendo ancora vostre risposte sui vostri risultati , grazie a tutti

Predefinito

Somoja il discorso che fai tu non fà una piega.
    In effetti se si aumenta di 1 kg al mese(come nel mio caso) rimanendo alla stessa % di bf vuol dire che si è cresciuti sia in massa magra che grassa.

PS: Volevo ricordarvi che non ho ancora sviluppato grosse masse muscolari per la mia "tenera" età(16 anni), e nonostante ciò sono 1,85x66 kg, e fatico molto a metter su massa magra, nonostante mangi "pulito" ma tantissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nn ho molto tempo per risponderti, ti linko un articolo di ado gruzza del 2007, essenzialmente la penso come lui
    http://www.dangerousfitness.fituncen...non-pensare-2/
    conoscevo il sito e il personaggio, ma non avevo letto quella pagina. Bene mi sento di dire che ci sono scritte un mukkio di invenzioni, ma tante ma tante ma tante.

1. partiamo dal popolo Inglese, che lui vede fatto di tanti bestioni da 110 kili, con ossatture possenti e muscolarità rocciose. Bene, io il popolo Inglese lo consosco abbastanza bene e per la maggior parte si tratta di personaggi composti da 120 chili di pura trippa grazie al junk food di cui si imbottiscono, con quelle pelli bianche e chiazzate di rosso che fanno quasi ribrezzo.
    2. il tipo secco è anche da un punto di vista evoluzionistico più "cosa nostra", infatti l'evoluzione ha fatto si che i corpi del nord immersi in climi rigidi fossero più facilmente predisposti ad accumulare della ciccia protettiva, cosa che invece ai supernegroni dell'Africa Centrale non può dare altro che un mucchio di fastidio. Noi siamo nel mezzo, ma certamente non più a Nord degli Inglesi in compagnia degli Eschimesi.

3. I powerlifter sono più grossi dei bodybuilder? Mi piacerebbe pensarlo, credimi, ma nemmeno un fissato con il mondo dell'hardgaining come McRobert ha mai osato dire tanto. Indispensabile sottolineare che il mondo del PL è comunque un mondo di nicchia, impensabile sostenere che sia la strada maestra intrappresa da chi ha la struttura di un manico di scopa. E' la classica selezione "sociale": molti tripponi si mettono a fare rugby perché così la mamma pensa che sia al posto giusto tra i grossi, gli altissimi non mancheranno di cimentarsi con convinzione nel basket, tutti giocheranno a calcio :-)
    Con questo non voglio neanche dire che i PL siano più piccoli, ovviamente le palestre sono come fogne dove scorre di tutto, gente che viene in ciabatte a fare lunghe chiaccherate, altra che svuota le farmacie a morsi e si allena 3 ore al giorno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
    conoscevo il sito e il personaggio, ma non avevo letto quella pagina. Bene mi sento di dire che ci sono scritte un mukkio di invenzioni, ma tante ma tante ma tante.

1. partiamo dal popolo Inglese, che lui vede fatto di tanti bestioni da 110 kili, con ossatture possenti e muscolarità rocciose. Bene, io il popolo Inglese lo consosco abbastanza bene e per la maggior parte si tratta di personaggi composti da 120 chili di pura trippa grazie al junk food di cui si imbottiscono, con quelle pelli bianche e chiazzate di rosso che fanno quasi ribrezzo.
    2. il tipo secco è anche da un punto di vista evoluzionistico più "cosa nostra", infatti l'evoluzione ha fatto si che i corpi del nord immersi in climi rigidi fossero più facilmente predisposti ad accumulare della ciccia protettiva, cosa che invece ai supernegroni dell'Africa Centrale non può dare altro che un mucchio di fastidio. Noi siamo nel mezzo, ma certamente non più a Nord degli Inglesi in compagnia degli Eschimesi.

3. I powerlifter sono più grossi dei bodybuilder? Mi piacerebbe pensarlo, credimi, ma nemmeno un fissato con il mondo dell'hardgaining come McRobert ha mai osato dire tanto. Indispensabile sottolineare che il mondo del PL è comunque un mondo di nicchia, impensabile sostenere che sia la strada maestra intrappresa da chi ha la struttura di un manico di scopa. E' la classica selezione "sociale": molti tripponi si mettono a fare rugby perché così la mamma pensa che sia al posto giusto tra i grossi, gli altissimi non mancheranno di cimentarsi con convinzione nel basket, tutti giocheranno a calcio :-)
    Con questo non voglio neanche dire che i PL siano più piccoli, ovviamente le palestre sono come fogne dove scorre di tutto, gente che viene in ciabatte a fare lunghe chiaccherate, altra che svuota le farmacie a morsi e si allena 3 ore al giorno.
    eheh io non conosco bene gli inglesi e compagnia bella , però il tuo discorso a rigor di logica non fa una grinza , però su ora non cominciamo un dibattito , secondo me iron paolo dice cose sensate , per tutti gli altri se volete , continuate a postare le vostre crescite .
    Ultima modifica di master_mirko; 27-03-2009 alle 06:21 PM

Predefinito

Potete commentare il mio blog come volete, ci mancherebbe.
    Basta che leggiate gli autori degli articoli.
    In questo caso, il personaggio non sono io ma il mio carissimo amico Ado Gruzza, come Claudio ha correttamente citato.

Predefinito

[quote=NoGainer;470095] conoscevo il sito e il personaggio, ma non avevo letto quella pagina. Bene mi sento di dire che ci sono scritte un mukkio di invenzioni, ma tante ma tante ma tante.

Potresti pure usare il fioretto qualche volta invece che sempre la sonda gastrica....
    Ultima modifica di Dimitry; 08-04-2009 alle 11:19 AM

Predefinito

si vabbè,lasciando perdere nogainer e sue *********

Leggendo l articolo di Ado:

Passo 1

Ho lavorato ai tempi universitari nella palestra che tutt’ora frequento e in cui sto riuscendo a creare un gruppo tra neo powerlifters e simili di giovanissimi che si allena davvero.
    Cosa ho notato? Una cosa salta all’occhio nell’immediato:
    Chi fa powerlifting, o comunque (da noi sono la maggior parte rugbysti) chi si allena con quei mezzi, scordando o non sapendo nessun tipo di "tips" da bodybuilder ha risultati DOPPI o TRIPLI, del resto dell’utenza.
    Questa differenza è schiacciante, e indiscutibile. Più struttura, massa, forme, qualità, minor tempo di raggiungimento di obiettivi significativi ecc.
    Il motivo iniziale che mi sono dato è senz’altro quello che costoro puntano decisamente ad elevare i carichi. Ovvio, carichi maggiori maggiori guadagni.
    Poi ho pensato che l’utente medio, in realtà punta anch’esso al carico, cioè prende i sui 55 kg, e cerca di sparare più reps che può. Poi quando 10 arrivano facilmente carica 65. Per cui nella sostanza ha un attaccamento al carico maggiore di noi che non arriviamo mai a tirare a tutta. Certo a fine mese la comparazione di un eventuale test direbbe che l’utente medio è cresciuto 1 l’utente powerlifter (pari età pari esperienza e potendo disputarlo pari genetica) sarà cresciuto 10.
    Insomma la realtà è che rispetto all’allenamento standard da palestra l’utente powerlifter fa:
    -più sedute
    -allena più frequentemente il muscolo (ma moooooolto più frequentemente)
    -allena con molta ma mooooolta meno intesità percepita.
    E questa è strada già battuta. Ma basterebbe la mia esperienza su 700 circa iscritti per far rizzare le antenne a chi legge e applica vecchie regole

Penso che queste siano parole sante ma aimè troppo poco conosciute ai piu
    Anche perkè,imho,finkè nn si hanno carichi "decenti" è inutile dire:"si ma io sn BBer ecc" ma bisognerebbe cercare la strada piu veloce per aumentarli....e..mi sa ke è quella descritta da Ado

che ne pensate??

Predefinito

io penso una cosa , per mio parere personale , quindi non vuole essere nella maniere piu assoluta una cosa che deve essere per forza cosi , sarò un caso raro ? chi lo sa?
    io ho spesso fatto ibrido forza e massa e invece un giorno mi sono dedicato solo alla massa e devo dire che ho ottenuto risultati maggiori quando mi dedicavo solo alla massa , ora mettendo che magari prima ero meno esperto facevo qualche orrore , però ho ottenuto risultati troppo scarsi , contando che il rom nel power lifting se ho capito bene non si usa il movimento lento e soprattutto la negativa viene diciamo quasi scartata , questo fa pensare allora il perchè di questi risultati , poi ok puoi anche mettere forza , ma di massa da quello che ho visto se ne mette poca , è solo un mio parere e magari il problema è solo il mio .

Predefinito

Chiaro che bisogna creare le condizioni per l ipertrofia ..... ma se non MAGNI,massa non ne fai
    è qst che mi torna poco.....che vuol dire "faccio massa",la massa si fa(nn solamente pero) a tavola ,quindi imho,se non si è esperti:

-alimentazione curata(ipercalorica) +
    -incremento piu veloce possibile dei carichi(e miglioramento della tecnica)
    = MASSA

e l incremento dei carichi e il resto,è piu facile averlo cn un allenamento "simile" a quello dei pl...
    Chiaro che piu si è esperti(vicini o sopra l hp) allora si potranno avere benefici maggiori cn un allenamento volto piu al bb,ma per un natural..aumento dei carichi=strada piu sicura per crescere.

Naturalmente nn voglio affermare niente neankio...vorrei solo capire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Chiaro che bisogna creare le condizioni per l ipertrofia ..... ma se non MAGNI,massa non ne fai
    è qst che mi torna poco.....che vuol dire "faccio massa",la massa si fa(nn solamente pero) a tavola ,quindi imho,se non si è esperti:

-alimentazione curata(ipercalorica) +
    -incremento piu veloce possibile dei carichi(e miglioramento della tecnica)
    = MASSA

e l incremento dei carichi e il resto,è piu facile averlo cn un allenamento "simile" a quello dei pl...
    Chiaro che piu si è esperti(vicini o sopra l hp) allora si potranno avere benefici maggiori cn un allenamento volto piu al bb,ma per un natural..aumento dei carichi=strada piu sicura per crescere.

Naturalmente nn voglio affermare niente neankio...vorrei solo capire
    allora io non cambio mai i carichi anzi a volte scendono però nonostante tutto metto massa , è giusto che tu chieda chiarimenti.
    Ultima modifica di master_mirko; 08-04-2009 alle 05:04 PM

Predefinito

forse mi sono perso il thread in cui hai postato le foto con questa massa che cresce inarrestabilmente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    forse mi sono perso il thread in cui hai postato le foto con questa massa che cresce inarrestabilmente...
    somoja innanzitutto io non ho mai postato un bel nulla e penso che non lo farò mai , be ti basti pensare che in 7 mesi piu o meno da 50 kg sono arrivato a quasi 59 di pura massa magra , non so di cosa ti stupisci somoja , sei tu che hai scelto la strada del power lifting per le tue gare nessuno te l'ha detto .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    , sei tu che hai scelto la strada del power lifting per le tue gare nessuno te l'ha detto .
    Emmm.... nn so se tu hai la minima idea delle misure di somoja e del suo fisico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
    somoja innanzitutto io non ho mai postato un bel nulla e penso che non lo farò mai , be ti basti pensare che in 7 mesi piu o meno da 50 kg sono arrivato a quasi 59 di pura massa magra , non so di cosa ti stupisci somoja , sei tu che hai scelto la strada del power lifting per le tue gare nessuno te l'ha detto .
    scusami mirko, forse, anzi, sicuramente mi sono espresso male:

io mi stupisco solo di una cosa: che tu, porti te stesso come esempio DI RIFERIMENTO senza nessun risultato tangibile.
    quando parli di pura massa magra intendi dire che pesi 90kg di cui 59kg sono solo muscoli? (il resto organi\ossa etc)
    altrimenti nn saprei spiegarmi il senso della tua affermazione.

per quanto mi riguarda sono felice della strada che ho scelto (oltretutto non penso che si debba scegliere tra bodybuilding o powerlifting semplicemente perchè non rappresentano un bivio della stessa via per come la vedo io)
    non mi stupisco dei risultati altrui, anzi, sono per me uno sprono e non mi lamento dei miei risultati estetici perchè non sono per me una priorità.

Se porto ME STESSO come esempio di riferimento lo faccio per cose in cui ritengo di essere riuscito bene (o di solito per cose in cui NON sono riuscito e quindi come esempio da non seguire) e\o adducendo dati che confermino quanto dico (vedi foto\video a disposizione di chi volesse)
    altrimenti è facile dire "fate come me e diventerete i + forti panchisti d'italia"
    tra l'altro dubito che i + forti panchisti d'italia siano tanto sbruffoni da partorire affermazioni del genere