beh le cose che so oltre che dal forum e da internet le ho imparate in maggior parte dall'amico menphis, quindi la rep indiretta và anche a lui![]()
glie la puoi dare di riculo allora
hai avuto un buon maestro, o meglio sei stato bravo a trovarti un bravo maestro![]()
perchè proprio di domenica? Nel senso che bisogna fare 6 giorni si e 1 no seguendo la dieta?E tenere i 6 giorni di dieta rigorosamente coincidenti con i wo?
Per quanto riguarda la riduzione del peso io ho sempre letto di non scendere troppo in % rispetto alla normocalorica altrimenti nel corpo si avvia una sorta di stato di allarme che aumenta la recettività ai carboidrati e diminuisce il consumo di grasso(l'ho detto un po a parole mie), è una cavolata?
Ok, grazie a tutti delle info, mi rimetto in normocalorica e ci sentiamo tra qualche giorno. Ho chiesto aiuto proprio perchè sono stato 20 giorni a 1800KCal in low carb con ricarica al sabato e domenica, ma senza il minimo risultato e non ne so ababstanza per fare da solo.
gia che ci siamo...nella ricarica a che proporzioni bisogna andare fra i nutrienti? Si tiene lo stesso introito calorico totale?
se tieni lo stesso introito calorico che ricarica è..
cmq si chiama free-meal perchè appunto è libero.. senza stare li a calcolare e a pesare la roba
in linea di massima i grassi li riduci drasticamente fino ad eliminarli se possibile
proteine pure le riduci e ti tieni su per giù sui 500\600g di cho (i dati sono indicativi)
in pratica mangerai prevalentemente a base glucidica, ciò non toglie che un pesce ai ferri\carne alla grigli a pranzo ci sta tutto
PS. tieni d'occhio i latticini che hanno molti grassi
ah, io di solito alzavo carb, abbassavo leggermente le pro e coi grassi mi regolavo per non alzare troppo le calorie
ps:caspita 500-600g ? io stavo sotto di solito..ok sbagliavo tuttocosì comunque mi risulta molto più facile starci dentro coi pasti "obbligati" causa nonni/suoceri e compagnia bella..
Ultima modifica di Braschio; 04-02-2009 alle 11:41 AM
500-600g sono indicativi eh.. dipende da te.. se sei una bestia di 2 metri saranno 800, mentre possono essere anche 300-400 altrimenti
cmq alla fine nn farti troppe pippe mentali.. l'importante è non eccedere coi grassi, alla fine un paio di pasti liberi a settimana non ti cambiano il fisico.. (tranne che il giorno dopo potresti ritrovarti qualche chiletto in + dovuto all'acqua)
si, era tanto per farmi un idea a spanne sui valori, grazie![]()
Segnalibri