Potrebbe anche andar bene per cominciare. Si potrebbero fare degli esercizi pesanti diversi tra le due schede e comunque mantenere gli altri fondamentali più leggeri per esempio.
faresti un elenco degli attrezzi che hai a disposizione?
Potrebbe anche andar bene per cominciare. Si potrebbero fare degli esercizi pesanti diversi tra le due schede e comunque mantenere gli altri fondamentali più leggeri per esempio.
faresti un elenco degli attrezzi che hai a disposizione?
ciao..allora 2 volte a settimana non è molto..anzi ma con impegno puoi cmq avere risultatii degni, specialmente se sei neofita...come dici marco...posta per bene tutto ciò che hai a disposizione..
potresti fare 2 volte pesi+1 /2 cardio..che ne pensi?obiettivi?? fare il bb o alzare pesi??![]()
Io, se avessi 2 giorni a settimana per allenarmi, (attrezzi permettendo, ma vedo che hai tutto quel che ti serve) dividerei l'allenamento così:
1° g: Petto-Spalle-Tricipiti-Addominali
2° g: Schiena-Bicipiti-Gambe
(Ovviamente non più di 2 esercizi per i gruppi muscolari principali, 1 per quelli secondari, variando di settimana in settimana)
Ultima modifica di Dave78; 12-01-2009 alle 11:23 AM
Ma con tutta quella roba puoi fare di tutto!
Oltre a quello che hai detto anche STACCO, rematore, lento avanti, affondi, estensioni per i tricipiti... ne hai di materiale per variare!
Ci sono tanti Home Gymmer che si allenano con gli stessi attrezzi e ottengono ottimi risultati, i macchinari supertecnologici non sono fondamentali!
ho una panca, un attrezzo costruito da me per appendermi (fare trazioni) e fare le paralle come quello nelle palestre, ho un power racket dove posso farci lo squat, ho 2 manubri e 2 bilancieri e i pesi ovviamente, per il cardio adesso non pensiamocicmq il mio obbiettivo è mettere su massa magra, grazie per l'aiuto
La massa magra pulita si mette su con la dieta...che c'entra il cardio? Il cardio aiuta ma non è fondamentale.
il cardio mi sembra l'ultimo dei problemi..
puo essere utile per certi tipi di metabolismi, per altri invece ai fini della massa e' tutt'altro che d'aiuto.
Segnalibri