Ora occorre solo sapere che fine abbia fatto eddie 1985!![]()
Ora occorre solo sapere che fine abbia fatto eddie 1985!![]()
tranquillo ci sono e ho letto tutto con interesse.
Anche se poi la domanda iniziale era un pò diversa da come si è sviluppata la discussione...cmq le prime due risposte erano più inerenti alla domanda, e il resto della discussione è comunque interessante
non potete mettere il riposo in secondo piano...super b tu parli bene sei,diciamo un professionista,e probabilmente non hai un lavoro pesante penso......
io ti sfido ad allenarti tutti i giorni ma prima porta su per tre piani 50 sacchi di cemento o fatti 50 metri di tracce su un muro di mattone pieno...io dico che manco ci vai in palestra....
tutto varia da persona a persona.....
io per esempio non posso spaccarmi tutti i giorni,ci ho provato ma la mia conformazione nn lo permette perche ho bisogno di riposare i tendini e i legamenti che iniziano a dolermi....
tutto qua....ogni persona è un caso a se....t'invidio che tu riesca a spaccarti in palestra tutti i giorni o quasi ma nn vale per tutti cosi'![]()
Il recupero è fondamentale. Spesso sento i muscoli indolenzirsi parecchio a 48-72 ore dall'allenamento piuttosto che nelle 24 ore successive e allora capisco di aver spinto come si deve.
Ovviamente per riallenare poi lo stesso gruppo muscolare vado a sensazione e capisco senza guardare il calendario quando il muscolo ha recuperato decentemente.
I tempi di reazione e ricostruzione del mio organismo sono sicuramente più lunghi di 3 giorni. Sono però convinto che un fisico allenato e opportunamente nutrito possa migliorare anche in termini di recupero e restringerne la durata.
Ultima modifica di Dave78; 12-01-2009 alle 01:04 PM
Segnalibri