Originariamente Scritto da
ORMONE PRIMO
Caro Visione, ho letto i post su questa dieta ma contrariamente alla metabolica i pareri contrastanti sono innumerevoli.
Inoltre credo di non riuscirci, ho già fatto esperimenti di questo tipo e sono stati controproducenti.
Ho letto invece della dieta a sbalzi calorici, quella mi sembra interessante e adatta teoricamente a svegliare il mio metabolismo sonnolento
purtroppo non la conosco, ho visto che hai scritto un post ma ora tra università e lavoro non ho proprio il tempo e le forze per leggerlo.
Comunque per ora continuo con la metabolica, comoda, pratica e che non ti esclude totalmente dal cibo (il sabato e domenica).

Nonostante oggi pesi 80,5 kg. cioè come se in un mese avessi perso soltanto 2 kg. e basta. Capito? Soltanto 2 kg. Bah prima o poi dovrò calare. Per fortuna l'estate è lontana!
comunque 2kg al mese in 6 mesi sono 12kg che se persi bene non tornano più, io ci penserei su.
Volevo invece chiedere a te e a chi legge assiduamente il mio Diario:
l'allenamento che ora seguo da tre settimane (questa iniziata è la quarta) è ancora valido?
Stamattina ad esempio ho fatto:
SQUAT AL MULTIPOWER 4x8@50kg.
il primo esercizio è dove devi aumentare un 4x8 non ti da un gran incremento la volta dopo passa al 5x5
STACCHI 4x8@40kg
PANCA 4x8@50kg.
PANCA OBLIQUA CON MANUBRI 3x12@12-14kg.
LAT SUPINA 3x8@60kg.
BICIPITI CURL BIL. 3x10@20kg.
Non ho fatto addominali perchè mi sentivo stanco.
Non sono cresciuto molto di carico perchè ho dormito poco stanotte
NOTE:
1) lo squat secondo me è un mezzo squat, può andar bene o forse è meglio scaricare e affondare ? carica e affonda
2) agli stacchi ho sentito un dolorino, come un mezzo strappo istantaneo, che poi non mi ha dato problemi, ai fianchi. Ho sbagliato qualcosa?
si
3) alla panca il bilanciere arriva a 10 cm dallo sterno, così mi hanno detto in palestra.... è corretto?
arriva sui capezzoli e li tocca
4) la lat machine la continuo con presa supina?
si
Dopo il work out, quali macronutrienti preferire tra pro e grassi ?
pro senza dubbio
Oggi ad es. ho mangiato 100 gr. di ricotta di pecora (ce l'avevo in frigo)- Sarebbero 8,4gr pro, 3 gr. chos, 25 fat, 272 calorie. Ho sbagliato?
Segnalibri