Pagina 6 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 163

Discussione: DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    prova a vedere come va questa settimana. Spingi coi pesi e stai attento a quello che mangi.
    Se sabato mattina non hai perso neanche 500 grammi cambia dieta.
    buona domenica
    ps per gli integratori per me al tuo livello ,ma alche al mio, sono una perdita di soldi.
    tutti vorremmo dimagrire, pagando, con la pillola magica.

Tu ormone hai problemi di schiena/articolari?

Ciao Visione e sempre grazie del tuo aiuto...
    Allora continuo la dieta metabolica, ed anche Somo mi ha consigliato di cambiare approccio alimentare in caso di fallimento. E alla domanda : quale approccio, mi ha risposto "non lo so".
    Azz e chi mi aiuta allora ?! Non lo so neanch'io.... Ecco perchè dicevo di intervenire con un po' di aerobica....

Gli integratori. In verità volevo soltanto integrare con un po' di proteine, avevo pensato alle ISOBOLIC che costano non tantissimo su prosport.net
    Le proteine mi servirebbero per arrotondare la quota proteica ed evitare di star sempre a cuocere uova o carne.

Problemi articolari no... non sarò più un ventenne ma penso di star bene. Certo forzando con gli stacchi un po' si sente lo sforzo. Con qualche spinta nel basso inguine. Non sarà mica ernia ? Ma non credo....

Predefinito

ok al posto dell'aerobica ti do degli esercizi favolosi.
    certati su internet kettebell e l'esercizio è lo swing.
    io ti consiglio di comprare su olympian's quello da 8 e da 16.
    costano un po' ma sia come consumo calorico che come scossa al metabolismo sono eccezionali.
    nulla di magico ma se hai un cardiofrequenzimetro prova a metterlo e vedrai quando fai l'esercizio dove arriva il cuore.
    fammi sapere che ne pensi.

Per la dieta io da maggio a una settimana fa ho fatto la warriori diet e ho perso 11 kg e avevo un bf non altissima quindi kg non facili da togliere. è un po' estrema ma senza soffrire la fame da i risultati, abbinata ai kettlebell da il massimo.

Predefinito

ok al posto dell'aerobica ti do degli esercizi favolosi.
    certati su internet kettebell e l'esercizio è lo swing.
    io ti consiglio di comprare su olympian's quello da 8 e da 16.
    costano un po' ma sia come consumo calorico che come scossa al metabolismo sono eccezionali.
    nulla di magico ma se hai un cardiofrequenzimetro prova a metterlo e vedrai quando fai l'esercizio dove arriva il cuore.
    fammi sapere che ne pensi.

Per la dieta io da maggio a una settimana fa ho fatto la warriori diet e ho perso 11 kg e avevo un bf non altissima quindi kg non facili da togliere. è un po' estrema ma senza soffrire la fame da i risultati, abbinata ai kettlebell da il massimo.

mi dai indicazioni sulla warrior?

Predefinito

Caro Visione, ho letto i post su questa dieta ma contrariamente alla metabolica i pareri contrastanti sono innumerevoli.
    Inoltre credo di non riuscirci, ho già fatto esperimenti di questo tipo e sono stati controproducenti.

Ho letto invece della dieta a sbalzi calorici, quella mi sembra interessante e adatta teoricamente a svegliare il mio metabolismo sonnolento.

Comunque per ora continuo con la metabolica, comoda, pratica e che non ti esclude totalmente dal cibo (il sabato e domenica).
    Nonostante oggi pesi 80,5 kg. cioè come se in un mese avessi perso soltanto 2 kg. e basta. Capito? Soltanto 2 kg. Bah prima o poi dovrò calare. Per fortuna l'estate è lontana!

Volevo invece chiedere a te e a chi legge assiduamente il mio Diario: l'allenamento che ora seguo da tre settimane (questa iniziata è la quarta) è ancora valido?

Stamattina ad esempio ho fatto:

SQUAT AL MULTIPOWER 4x8@50kg.
    STACCHI 4x8@40kg
    PANCA 4x8@50kg.
    PANCA OBLIQUA CON MANUBRI 3x12@12-14kg.
    LAT SUPINA 3x8@60kg.
    BICIPITI CURL BIL. 3x10@20kg.

Non ho fatto addominali perchè mi sentivo stanco.
    Non sono cresciuto molto di carico perchè ho dormito poco stanotte

NOTE:
    1) lo squat secondo me è un mezzo squat, può andar bene o forse è meglio scaricare e affondare ?
    2) agli stacchi ho sentito un dolorino, come un mezzo strappo istantaneo, che poi non mi ha dato problemi, ai fianchi. Ho sbagliato qualcosa?
    3) alla panca il bilanciere arriva a 10 cm dallo sterno, così mi hanno detto in palestra.... è corretto?
    4) la lat machine la continuo con presa supina?

Dopo il work out, quali macronutrienti preferire tra pro e grassi ?
    Oggi ad es. ho mangiato 100 gr. di ricotta di pecora (ce l'avevo in frigo)- Sarebbero 8,4gr pro, 3 gr. chos, 25 fat, 272 calorie. Ho sbagliato?

Predefinito Buonanotte

Vado a dormire un po' scarico. Domani in allenamento prevista mezz'ora di corsa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ORMONE PRIMO Visualizza Messaggio
    Caro Visione, ho letto i post su questa dieta ma contrariamente alla metabolica i pareri contrastanti sono innumerevoli.
    Inoltre credo di non riuscirci, ho già fatto esperimenti di questo tipo e sono stati controproducenti.

Ho letto invece della dieta a sbalzi calorici, quella mi sembra interessante e adatta teoricamente a svegliare il mio metabolismo sonnolento purtroppo non la conosco, ho visto che hai scritto un post ma ora tra università e lavoro non ho proprio il tempo e le forze per leggerlo.

Comunque per ora continuo con la metabolica, comoda, pratica e che non ti esclude totalmente dal cibo (il sabato e domenica).
    Nonostante oggi pesi 80,5 kg. cioè come se in un mese avessi perso soltanto 2 kg. e basta. Capito? Soltanto 2 kg. Bah prima o poi dovrò calare. Per fortuna l'estate è lontana!comunque 2kg al mese in 6 mesi sono 12kg che se persi bene non tornano più, io ci penserei su.

Volevo invece chiedere a te e a chi legge assiduamente il mio Diario: l'allenamento che ora seguo da tre settimane (questa iniziata è la quarta) è ancora valido?

Stamattina ad esempio ho fatto:

SQUAT AL MULTIPOWER 4x8@50kg. il primo esercizio è dove devi aumentare un 4x8 non ti da un gran incremento la volta dopo passa al 5x5
    STACCHI 4x8@40kg
    PANCA 4x8@50kg.
    PANCA OBLIQUA CON MANUBRI 3x12@12-14kg.
    LAT SUPINA 3x8@60kg.
    BICIPITI CURL BIL. 3x10@20kg.

Non ho fatto addominali perchè mi sentivo stanco.
    Non sono cresciuto molto di carico perchè ho dormito poco stanotte

NOTE:
    1) lo squat secondo me è un mezzo squat, può andar bene o forse è meglio scaricare e affondare ? carica e affonda
    2) agli stacchi ho sentito un dolorino, come un mezzo strappo istantaneo, che poi non mi ha dato problemi, ai fianchi. Ho sbagliato qualcosa? si
    3) alla panca il bilanciere arriva a 10 cm dallo sterno, così mi hanno detto in palestra.... è corretto?arriva sui capezzoli e li tocca
    4) la lat machine la continuo con presa supina? si

Dopo il work out, quali macronutrienti preferire tra pro e grassi ? pro senza dubbio
    Oggi ad es. ho mangiato 100 gr. di ricotta di pecora (ce l'avevo in frigo)- Sarebbero 8,4gr pro, 3 gr. chos, 25 fat, 272 calorie. Ho sbagliato?
    dopo quanto gli ahi mangiati?

ora torno a studiare ti faccio riflettere solo su una cosa.
    gli ultimi 3 ragazzi che ho seguito quando si allenavano facevano questo
    1 squat 50kg 6 rip poco profonde
    2 lento in piedi 38kg 8rip
    3 squat 40kg 10rip

gli abbiamo fatto assieme e:
    1 ha fatto 70 kg 10 rip scendendo bene
    2 55 kg 6rip
    3 60kg 12rip

Pensa che tutti si lamentavano perchè non riuscivano ad incrementare.
    ma non incrementavano perchè si sottoallenavano. Credevano dii essere al limite di rimanere sotto il bilancere quando potevano fare il doppio.

secondo me ormone devi farti un attimo seguire, anche dall'istruttore di sala, e vedere assieme a qualcuno che ne capisce dove è il tuo range ottimale d'allenamento.

detto questo scappo ciao
    Visione

Predefinito Come sono incaz.z.ato: ogni giorno di work out, un problema.

ore 8

Stamattina il work out del mercoledi.
    Ho la bassa schiena a pezzi... faccio vita troppo sedentaria.
    Ho paura a sforzarla troppo con squat e stacchi. Mi sa che oggi farò un po' di pressa.

ore 11
    Il mio allenamento è stato condizionato dal mal di schiena. Eccolo comunque:

PANCA PIANA 15x1@30kg, 4x8@45kg.
    P.OBLIQUA MANUBRI 4x8@14-16kg.
    LENTO AV.MANUBRI 3x8@12kg.
    LAT MACHINE SUPINA 3x6@60kg.
    ABS GAMBE INDIETRO 3x15
    HIPEREXTENSIONS 3x15

Morale basso. Dopo allenamento 200gr. FIOCCHI AVENA
    Camminata veloce 30 minuti

Tutto qui. Crescerò di muscoli ? E chi ce l'ha la risposta, boh!

Ultima modifica di ORMONE PRIMO; 15-10-2008 alle 12:04 PM

Predefinito

Ai pochi e cari amici, lettori del mio diario, mi rivolgo per avere commenti su una lettura che mi ha interessato oggi pomeriggio.
    Ho letto la storia di Vince Gironda e del suo metodo "supermassa" dell'8x8. Devo confessare che mi ha tentato molto considerato che con questo metodo si ridurrebbe molto il carico dei pesi, a scapito della forma, ma in compenso sarebbe premiata l'ipermetrofia e soprattutto il dimagrimento.

Ho visto che esistono già molte discussioni sull'argomento e non sarò io ad aprire un altro 3ed. E ho letto pure che non molti di voi sono d'accordo. Tuttavia la fama di Gironda vorrà pur dire qualcosa. O no?

Predefinito

se ci fosse qualcosa di magico lo faremmo tutti.

Predefinito

se ci fosse qualcosa di magico lo faremmo tutti.

Ti ho letto sai... anche tu hai fatto l'8x8 . E commentavi questo tipo di approccio positivamente o no?

Predefinito

si ma perchè lo facevo, per mettere su muscoli? no per dimagrire no, per mettere volume all'allenamento? si
    mi spii insomma

Predefinito

si ma perchè lo facevo, per mettere su muscoli? no per dimagrire no, per mettere volume all'allenamento? si
    mi spii insomma
    Non spio, ma cerco di catturare suggerimenti da quelle persone che mi sembrano più sensate

Predefinito

16 ottobre

Oggi non era mio giorno di WO. Ma sono andato in palestra lo stesso per fare almeno 30 minuti di tapis roulant.

Sto cercando di dare una mossa al mio metabolismo che non è addormentato. E' proprio morto.

Io non calo più di peso. Ho un rullo di ciccia sull'addome che nonostante 1000-1200 calorie continua a rimanere lì.

SONO INCAZ.ZATO NERO COME UNA BESTIA!

Predefinito

Perchè ti allimenti con 1200 calorie?

Occhio che queste diete sono molto ma molto sbagliate perchè
    1) Spingi poco
    2) Non dimagrisci
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"