Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
nello squat devi fare tutte le serie con lo stesso peso, non aumentare in ogni serie, riscaldati e poi tutte con lo stesso altrimenti non migliorerai mai.

per la spossatezza io ho questa idea ma tatto, somo e gli altri ne sanno più di me quindi se dico e probabilmente le dico stupidaggini lo diranno.

perchè le diete low carb non funzionano per tutti?
Partiamo dal QZ(quoziente respiratorio).
che cos'è? è un indicatore metabolico che indica con esatezza il tipo di carburante che usa il nostro corpo
QR=co2 emessa/o2 inspirato
ora tanto più il valore si avvicina ad 1 tanto più noi andiamo a zuccheri
più scende verso 0.7 più usiamo facilmente i grassi per produrre energia.
ovviamente le persone allenate cardiovascolarmente o semplicemente giovani ed in forma si avvicinano al secondo parametro.

questo cosa vuol dire?
se tu caro ormone corri per 10 min a 10 kh/ora e hai già il fiatone probabilmente il tuo corpo predilige gli zuccheri.
tu non ne ne dai e lui si stanca ad utilizzare una fonte alternativa (i grassi) che non riesce a ottimizzare x questo ti senti abbacchiato.

ribadisco non fasciarti ora la testa aspetta l'opinione di persone più competenti e poi ne riparliamo.
Grazie Visione... ok resisto .... ora tra l'altro infrangere la metabolica (non è proprio 30gr. ma 50 gr, al giorno di carbo) mi sembra quasi di TRADIRE una persona cara. Quindi vorrei resistere.
Il tuo è un discorso molto tecnico, ma come diceva il motto MEDICE CURA TE IPSUM , ognuno è medico di se stesso, io credo che forse arrivare a 100gr. di carbo non sbaglierei. Dico forse.
Comunque aspetto altri pareri se verranno. Certo è che tu hai subito "incriminat" la dieta come causa del mio abbacchiamento.