Risultati da 1 a 15 di 163

Discussione: DIARIO DI UN "ORMONE" che non vuol crescere

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

l'importante che anche quando dai il massimo tieni in canna un 0,1. in questa fase è importante che tu impari a spingere senza esaurirti, più facile a scriversi che a farsi.
    per gli incrementi non è detto che siano di carico ma anche di rip, poi se con 40kg fai 5 5 5 3 3 la volta dopo sempre 40 ma prova a portere tutte le rip a 5. non sono tanto importanti gli aumenti costanti ma il trheand che prende la tua progressione, è logico che non potrai sempre aumentare, inizierai a fare sett di carico e scarico ecc, ma ora visti i tuoi carichi stringi i denti e facciamoli salire.
    ricorda che il sollevamento pesi è uno sforzo prima mentale e poi fisico

Predefinito 3 ottobre, ore 10,15

Sono appena rientrato dal WO.
    Uno schifo.
    Non so cosa mi succede, mi sento da un paio di giorni come indebolito. Persino portare i pacchi della spesa mi pesano troppo.

Ho tentato di seguirti Visione...."devi fare uno sforzo mentale più che fisico". Ma stamane ero sballato con il fisico e con la mente. Parlare di stallo mi pare troppo presto. La dieta metabolica (sulle 1500-1700 calorie, con carbo al massimo 55 gr. al giorno) forse non mi funziona più.
    Forse il corpo si è messo in standby, accumula e non vuol consumare le riserve. E infatti non scendo neppure di peso. In 20 giorni soltanto 3 chili sono diminuito (ma 3 chili in meno lo ero già 10 giorni fa, sono passato da 82,5 a 79,5).

Comunque ecco l'allenamento:
    SQUAT AL MULTI (ma forse era un mezzo squat) 1x30 1x35 1x40 1x50
    BICIPITI FEMORALI 4x8 35KG
    LAT MACHINE PRESA SUPINA 4x8 60-65-70
    REMATORE 4x10 60-70
    DELTOIDI ALLA MACCHINA 4x10 35KG.
    ABS 3x20
    HIPEREXTENSION 3x15

Ma è l'intensità che non è mi piaciuta. Scarso entusiasmo. L'allenamento è durato 40 minuti che non mi passavano mai.
    Mi aiutate a capire ?

Predefinito

nello squat devi fare tutte le serie con lo stesso peso, non aumentare in ogni serie, riscaldati e poi tutte con lo stesso altrimenti non migliorerai mai.

per la spossatezza io ho questa idea ma tatto, somo e gli altri ne sanno più di me quindi se dico e probabilmente le dico stupidaggini lo diranno.

perchè le diete low carb non funzionano per tutti?
    Partiamo dal QZ(quoziente respiratorio).
    che cos'è? è un indicatore metabolico che indica con esatezza il tipo di carburante che usa il nostro corpo
    QR=co2 emessa/o2 inspirato
    ora tanto più il valore si avvicina ad 1 tanto più noi andiamo a zuccheri
    più scende verso 0.7 più usiamo facilmente i grassi per produrre energia.
    ovviamente le persone allenate cardiovascolarmente o semplicemente giovani ed in forma si avvicinano al secondo parametro.

questo cosa vuol dire?
    se tu caro ormone corri per 10 min a 10 kh/ora e hai già il fiatone probabilmente il tuo corpo predilige gli zuccheri.
    tu non ne ne dai e lui si stanca ad utilizzare una fonte alternativa (i grassi) che non riesce a ottimizzare x questo ti senti abbacchiato.

ribadisco non fasciarti ora la testa aspetta l'opinione di persone più competenti e poi ne riparliamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    nello squat devi fare tutte le serie con lo stesso peso, non aumentare in ogni serie, riscaldati e poi tutte con lo stesso altrimenti non migliorerai mai.

per la spossatezza io ho questa idea ma tatto, somo e gli altri ne sanno più di me quindi se dico e probabilmente le dico stupidaggini lo diranno.

perchè le diete low carb non funzionano per tutti?
    Partiamo dal QZ(quoziente respiratorio).
    che cos'è? è un indicatore metabolico che indica con esatezza il tipo di carburante che usa il nostro corpo
    QR=co2 emessa/o2 inspirato
    ora tanto più il valore si avvicina ad 1 tanto più noi andiamo a zuccheri
    più scende verso 0.7 più usiamo facilmente i grassi per produrre energia.
    ovviamente le persone allenate cardiovascolarmente o semplicemente giovani ed in forma si avvicinano al secondo parametro.

questo cosa vuol dire?
    se tu caro ormone corri per 10 min a 10 kh/ora e hai già il fiatone probabilmente il tuo corpo predilige gli zuccheri.
    tu non ne ne dai e lui si stanca ad utilizzare una fonte alternativa (i grassi) che non riesce a ottimizzare x questo ti senti abbacchiato.

ribadisco non fasciarti ora la testa aspetta l'opinione di persone più competenti e poi ne riparliamo.
    Grazie Visione... ok resisto .... ora tra l'altro infrangere la metabolica (non è proprio 30gr. ma 50 gr, al giorno di carbo) mi sembra quasi di TRADIRE una persona cara. Quindi vorrei resistere.
    Il tuo è un discorso molto tecnico, ma come diceva il motto MEDICE CURA TE IPSUM , ognuno è medico di se stesso, io credo che forse arrivare a 100gr. di carbo non sbaglierei. Dico forse.
    Comunque aspetto altri pareri se verranno. Certo è che tu hai subito "incriminat" la dieta come causa del mio abbacchiamento.

Predefinito

forse mi son perso qlcs... ma xkè lo squat lo fai al multy...? e xkè x i deltoidi non usi lento avanti libero in piedi?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    forse mi son perso qlcs... ma xkè lo squat lo fai al multy...? e xkè x i deltoidi non usi lento avanti libero in piedi?

Per lo squat al multi ho già detto più volte (leggi il resto del diario). L'ultima volta con il "libero" mi è venuto uno strappo al lombare che ancora mi fa male.
    Per i deltoidi di solito uso il lento avanti libero, ma seduto (per la schiena).

Predefinito

scusa, nn avevo letto dello strappo, sorry. Cmq per i deltoidi il lento si fa in piedi appunto per non gravare sulla schiena!! X scaricare il peso a terra! facendolo da seduto il peso lo scarichi sulla schiena! cambialo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.