Come prima lezione non e' male l'ho detto subito che non erano perfetti ...
quello e' un errore tipico dei principianti che normalmente sparisce dopo qualche sessione, e' un errore minimo
molte volte non devi nemmeno falro notare che sparisce quando non si e' piu spaventati dal carico o quando si sviluppa il muscolo.
come ho detto sopra in media ci volgiono un paio di settimanee per imparare le basi del movimento e qualche mese per perfezionarlo, ma parlo solo per esperienza personale..
c'e' chi ci azzecca subito dopo 2-3 allenamenti e altri che ci impiegano di piu
I bambini piu giovani 8-12 anni sono quelli che fanno sia gli stacchi che squat con una naturalezza incredibile
Se poi mi parli di livelli da pro applicati alle competizioni allora e' diverso, ovvio che ci volgiono anni per sviluppare una tecnica personale e competitiva.
Come in tutti gli sport prima impari poi diventi un campione..
Prendi il nuoto per esempio, impari a nuotare magari anche bene poi pero' per diventare un campione ci vogliono anni e anche dopo anni e anni non e' detto che si diventi un nuotatore professionista.
Questo non vuol dire che non sai nuotare o che non hai una buona tecnica..
Comunque se ci si impiegano anni e anni per imparare lo stacco meglio darsi all'ippica
quanti anni impieghi a imparare I lift piu tecnici come lo snatch , power clean..
Ottimo poi e' in Italianose si vuole partire da come fare uno stacco io partirei da qua.
www.dangerousfitness.fituncensored.com/2008/04/24/dcss-training-corso-di-sopravvivenza-allo-stacco-da-terra/
Konstantine e' un fenomeno

Segnalibri