Te saresti per kettlebell, raw training(sand bag ecc...), corpo libero e circuiti...e dieta molto controllata tutto l'anno? Oppure BB? Oppure entrambi? :P
Te saresti per kettlebell, raw training(sand bag ecc...), corpo libero e circuiti...e dieta molto controllata tutto l'anno? Oppure BB? Oppure entrambi? :P
Ultima modifica di +Dreamer+; 01-07-2008 alle 02:27 PM
io personalmente farei un mix di pesi, kettlebell e corpo libero, una dieta pulita e non troppo da massa, in modo che gli incrementi di peso siano il più puliti possibile...
mi spiego, ad esempio, nelle stagioni con cattivo tempo, autunno a metà primavera farei 2 allenamenti in palestra per massa pura e 1/2 col kettlebell per forza resistente ed esplosiva (dimmi tu che frega ad uno se fai 20 kg di bic. alternato o 70, 100, 180kg di panca; l'ideale per te sarebbe essere forte come un toro e magro), poi 1 pò di corpo libero....
vedrai che ti divertirai....
Infatti mi piacerebbe farlo da subito visto che ho tempo e voglia.
Sarebbe ganzo aggiungere cose di questo tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=kX2M-...eature=related
Ma ora che faccio uno split in 3 volte a settimana, non potrei aggiungere un po' di allenamento aerobico e/o qualche esercizio a corpo libero(magari a circuito) durante i giorni di riposo? Tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=fjaTd...eature=related
Ultima modifica di +Dreamer+; 01-07-2008 alle 05:28 PM
l'aerobica si fa a piedi o in bici, cosa c'entra il resto?
per il condizionamento meglio lavorare a corpo libero, i kb costano e se uno va in palestra non vedo la necessità di usarli.
@dreamer: comprati il libro di ross su rosstraining.com , quello con tutto il programma stilato.
cmq prima di partire per la tangente devi chiederti un paio di cose:
-ho lo spazio per fare determinate cose?
-ho i soldi per comprare-fare sacchi di sabbia,corde,sacco da boxe,guantoni etc etc...
-quanto durerò a fare 6 wo x week?
-ha senso? che obiettivi ho?
dopo se ne può parlare![]()
Ultima modifica di kickboxer_87; 01-07-2008 alle 08:08 PM
Segnalibri