@call: il fisico del tizio che hai postato lo volevo postare insieme all'altro(se non sbaglio è il tizio di raw training?). Mi sto interessando ad allenamenti diversi tipo sandbag, circuiti, pugilato, kettleball...
Cmq...ho una domanda: per avere un fisico da "non BB", ma come quello della foto che ho postato(quello postato da call forse è pure meglio)...quale allenamento si dovrebbe seguire? In questo forum le risposte sono sempre date avendo in mente che il fine è l'avere un fisico da BB...quindi il kattleball non va bene, il corpo libero non è efficace, lo stacco da terra va fatto per forza, i circuiti catabolizzano, le serie sopra le 10 ti mangiano l'organo riproduttore, i modelli di fitness sono rachitici ecc...ma se il fisico da BB non interessa, come dovei comportarmi?? Seguire ancora un allenamento da BB oppure fare altro oppure unire più discipline? Si lo so...il problema dell'ingrossare troppo nel BB non c'è, ma magari potrei attenere il fisico desiderato prima e meglio facendo altro. Boh...che dite? In palestra mia l'unico che ha un fisico che mi piace è un ragazzo che fa pugilato come sport principale e pesi saltuariamente...
Ah, dico tutto questo non perhcè vorrei durare meno fatica(anzi!!!)...sto solo cercando il mezzo migliore per arrivare al mio obiettivo; obiettivo che faccio PER ME, visto che se mi regalassero un fisico come quella montagna, non lo vorrei neanche sotto tortura. Obiettivo a cui sto pensando ultimamente per impostare il programma del prossimo anno(visto anche che forse sarò all'estero).
P.S. Il mio non è un thread per dire "I Body Builders fanno schifo"...è un thread per chiedere spiegazioni per ragigungere il MIO obiettivo(ed ognuno è giusto che abbia i suoi).![]()
Segnalibri