una cosa per volta...inizia a rinforzare la zona lombare con un esercizio mirato per i lombari con sovraccarico..naturalmente lontano o dopo gli stacchi..poi gli addominali pure..le gambe piano piano..e magna![]()
una cosa per volta...inizia a rinforzare la zona lombare con un esercizio mirato per i lombari con sovraccarico..naturalmente lontano o dopo gli stacchi..poi gli addominali pure..le gambe piano piano..e magna![]()
i lombari non li attacco direttamenete ma il giorno dopo che ho fatto stacchi sono già rincriccato quindi non pensavo di aggiungerli..
è il magna che credo dovrò mettere a posto.. di pro nobili credo ne mangerò 80-100 gr/die..
Allenamento di ieri 6/6/08
-trazioni supine 1x5@ BW
4x5@ BW + 9 kg
1x8@ BW (eccentrica mooolto lenta)
-trazioni prone 1x2 (è una miseria lo so..ma volevo arrivare a 40 totali..)
-lento avanti ( di solito faccio un 4x6-8 reps a seconda di come mi sento.. oggi ero con un mio amico che voleva fare delle triple così ho provato a vedere cosa saltava fuori..)
lento avanti 1x3@ 36 kg
+1x3@40 kg
+3x3@ 46 kg
+2x5@46 kg (prima serie fatta ok.. nella seconda serie arrivato alla quarta reps ho forzato e la quinta è andata su.. non so come ma in qualche modo.. di sicuro non con una tecnica degna di Lee Priest..)
-Trazioni appollaiato 4x10
-alzate laterali 3x8@ 8 kg
-piegamenti stretti 3x10 (sento che mi si inchiodano i tricipiti)
-3 circuiti ytwl con manubri da 2kg x 8 reps
-crunch su swissball 3x20 +bassi 1x15+ russian twist 1x15
Allenamento divertente!!
le trazioni mi danno sempre gusto perchè riesco a fare qualcosina di più ogni volta.. nel lento avanti seduto ho avuto comunque una buona sensazione dalla spalla ex-infortunata..
ho anche provato qualche tripla nel lento.. la cosa strana è che alla prima tripla con 46 kg non sentivo di poterne fare altre.. ma evidentemente mi sbagliavo visto che nelle ultime due serie ne ho fate di +..
OTTIMO!
2x5 con 46kg di lento (con bilanciere?) da seduto mi sembra notevole!
per il lento a dir la verità non so se si chiama così per come lo faccio io.. in pratica faccio una panca inclinata a 85°.. si chiama ancora lento???
comunque grazie per il supporto..
le trazioni appollaiate.. ehm..è un esercizio che mi sono inventato per poter fare le trazioni prone.. però dato che non riesco a carico naturale le faccio con in piedi in leggero appoggio sul bilanciere del multipower che ho(messo circa a 30 cm da terra)
da vedere è orribile..però senti il dorsale che lavora..
poi invece del pacco pesi mi doso con le gambe e alcune reps le faccio senza spingere per niente..
ala fine viene una sorta di esercizio complementare (tipo lat-machine) però direi.. folkloristico..![]()
aggiorno il diario anche se a malincuore visto come va l'allenamento...
questo inizio settimana è caratterizzato da un esame dato oggi, che mi ha condizionato sia l'allenamento di ieri e credo quello di stasera.. tanto che sono in dubbio di spostarlo a domani.. anche perchè ho dormito circa 4 ore e sono un pò in coma.. tra l'altro oggi avrei anche l'1x1 di panca da provare... vedrò se mi ripiglio..
allenamento di ieri 9/6/08
no squat e pressa ma.... affondi con manubri (8 kg)3x8+5x10!!!!!!!
extrarotatori (che faccio sempre causa spalla) 5x15
condizionato anche da un dolorino al ginocchio che è aumentato.. oggi lo sento un pò meglio..
Ah però l'esame è andato stra bene!!! 30L!!!!!!!!!!![]()
è la prima volta che mi auto quoto..![]()
aggiorno il diario..
Allenamento del 11/6/08
-panca piana 2x1 @70 kg (doveva essere 1x1, ma volevo la conferma)
3x5@ 60 kg (chiuse ma con fatica!)
-rematore con manubrio 4x6 @26 kg (uso questo peso da un pò..)
-inclinata con manubri 45° 4x8@ 18 kg (ultime due serie chiuse alla maiala.. ma chiuse comunque)
-trazioni appollaiato 3x10 (lo faccio solo quando mi alleno a casa..)
-curl su inclinata con manubri (simultaneo) 1x10 +1x8+1x7@10 kg(pesante!)
-curl in piedi con manubri 2x12 @8 kg (meglio..)
-crunch 3x20
agli abs ci arrivo sempre svogliato e li faccio ma senza troppe pretese..
panca piana è andata bene la prima, la seconda (di conferma) peggio sono andato su bene fino a metà poi l'ho spinto su ma in modo scoordinato..devo starci attento perchè avendo una spalla delicata non posso fare ste minchiat* perchè le pago subito.. infatti ho un pò male.. però il wo non è stato influenzato.. infatti le alttre serie aono andate bene!
rematore con manubrio mi ha un pò stufato mi sembra quasi di fare + fatica che all'inizio!! però il dorsakle lo sento lavorare davvero bene..
inclinata e curl ho caricato forse qualcosa di troppo ma alla fine ci sta!!
concludendo non un ottimo wo ma comunque buono!!
vorrei cambiare qualcosina nell'allenamento dalla prox settimana dato che è 2 mesi che mi alleno così!!!
Segnalibri