non 6 andato malaccio..ricordati che ogni volta che cambi atrezzo perdi confidenza quindi i carichi abituali possono alterarsi..l' importante e che ti alleni duro![]()
non 6 andato malaccio..ricordati che ogni volta che cambi atrezzo perdi confidenza quindi i carichi abituali possono alterarsi..l' importante e che ti alleni duro![]()
Allenamento di oggi 5/6/08 ( a casa)
-stacco 1x1@ 40 kg +1x1@50 kg +1x2@ 50 kg+5x3@ 50 kg (lo stacco è l'esercizio dove sono veramente indietro.. ma enormemente)
-affondi semplici con bilanciere 4x8@ 30 kg (ben fatti lenti e sentendo la muscolatura.. mi sono piaciuti un sacco stasera!)
- calf 5x20 ogni serie ne faccio sempre meno di reps
-extrarotatori 4x15 con elastici
allenamento del giovedì sempre breve ma stavolta col cavol!! nello stacco ho fatto rest brevi non so quanto ma brevi circa 1' tranne l ultime 2 serie che ho un filo allungato..
sono andato su come una palla di cannone!! accelerando al max che riuscivo..
affondi mi sono garbato parecchio.. peso che ormai gestisco bene.. dalla prox qualcosina di più ci sta..
alla fine un pò di stretching per la zona lombare (dove io devo stare particolarmente attento)
unica pecca un leggero afstidio al ginocchio destro internamente.. spero passi già stanotte.. a parte ciò wo valido!!![]()
quale pensi sia il punto debole della catena nello stacco che ti fa peccare??
una cosa per volta...inizia a rinforzare la zona lombare con un esercizio mirato per i lombari con sovraccarico..naturalmente lontano o dopo gli stacchi..poi gli addominali pure..le gambe piano piano..e magna![]()
i lombari non li attacco direttamenete ma il giorno dopo che ho fatto stacchi sono già rincriccato quindi non pensavo di aggiungerli..
è il magna che credo dovrò mettere a posto.. di pro nobili credo ne mangerò 80-100 gr/die..
Allenamento di ieri 6/6/08
-trazioni supine 1x5@ BW
4x5@ BW + 9 kg
1x8@ BW (eccentrica mooolto lenta)
-trazioni prone 1x2 (è una miseria lo so..ma volevo arrivare a 40 totali..)
-lento avanti ( di solito faccio un 4x6-8 reps a seconda di come mi sento.. oggi ero con un mio amico che voleva fare delle triple così ho provato a vedere cosa saltava fuori..)
lento avanti 1x3@ 36 kg
+1x3@40 kg
+3x3@ 46 kg
+2x5@46 kg (prima serie fatta ok.. nella seconda serie arrivato alla quarta reps ho forzato e la quinta è andata su.. non so come ma in qualche modo.. di sicuro non con una tecnica degna di Lee Priest..)
-Trazioni appollaiato 4x10
-alzate laterali 3x8@ 8 kg
-piegamenti stretti 3x10 (sento che mi si inchiodano i tricipiti)
-3 circuiti ytwl con manubri da 2kg x 8 reps
-crunch su swissball 3x20 +bassi 1x15+ russian twist 1x15
Allenamento divertente!!
le trazioni mi danno sempre gusto perchè riesco a fare qualcosina di più ogni volta.. nel lento avanti seduto ho avuto comunque una buona sensazione dalla spalla ex-infortunata..
ho anche provato qualche tripla nel lento.. la cosa strana è che alla prima tripla con 46 kg non sentivo di poterne fare altre.. ma evidentemente mi sbagliavo visto che nelle ultime due serie ne ho fate di +..
OTTIMO!
Segnalibri