x me vi state facendo roppe seghe mentali. bevete 30 caffè al giorno? un litro di grappa ogni sera? non credo proprio.
Ipotizzo che per 160 mg di caffeina (due caffè) e 9 ml di alcol al giorno (una birretta) un organismo sano non faccia una piega e la sua "chimica" risulterà pertanto alterata in modo del tutto trascurabile...
P.S. Ovviamente Somo non voglio screditare il tuo approcio scientifico alla cosa, che ho ritenuto molto interessante (anche se sono un po' "duro di comprendonio")
Sono 2 processi distinti, svolti da 2 enzimi diversi .
Abbiamo prima il rilascio degli acidi grassi dai trigliceridi, siano essi del tessuto adiposo o ingeriti. Questa e' un idrolisi, catalizzata dalle lipasi.
Trigliceride piu' acqua ( 3H2O per trigliceride ) da' glicerolo e acidi grassi.
Gli acidi grassi liberi passano nel flusso sanguigno e alle cellule e avviene quindi la Beta Ossidazione( una reazione di quattro enzimi che scinde gli atomi di carbonio 2 alla volta da un estremita' di un acido grasso).
Quanto caxxo sono serioso a volte eh ...![]()
Ultima modifica di glutammico; 19-05-2008 alle 06:14 PM Motivo: flusso Sangugno in Sanguigno.
.
Dobbiamo fare i caxxoni allora, tanto ci viene bene.
]#]
#]
#]
#
ok, xò una volta ke avviene l'idrolisi dei triacilgliceroli, gli acidi grassi vengono ossidati nel giro di poco, praticamente i 2 processi avvengono quasi contemporaneamente... insomma quello ke voglio dire se avviene la lipolisi gli acidi grassi poi vengono subito ossidati nn rimangono "liberi" (a parte il caso dell'alcol visto spiegato prima da somo)?
Dipende dal tuo stato metabolico, dal tuo dispendio ecc.
Possono tanto essere utilizzati quanto depositati (nuovamente trigliceridi o triacilgliceroli se preferisci ).
Com'e' che usi parole diverse ? La sai gia' la cosa oppure no ?
Sei scemo![]()
Segnalibri