Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 121

Discussione: Le nuove foto di Giovanni87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    quindi che tipo di allenamento segui?
    Resistenza tutti i giorni.. ma che tipo di attività di preciso??

COmunque complimenti davvero!!
    Alterno ciclismo, corsa, corsa in salita e scialpinismo. Negli allenamenti di ciclismo non sto mai sotto l'ora e mezza all'85% della soglia anaerobica. Negli allenamenti di corsa non sto mai sotto i 20km. Negli allenamenti di scialpinismo arrivo alle 5 ore.

Il tutto in linea di massima, perchè ovviamente l'allenamento non è a casaccio: è programmato e varia di giorno in giorno...

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

http://eqdj.files.wordpress.com/2006/12/karnazes.jpg

questo è l'atleta di cui ti parlavo,come puoi vedere è molto definito ma non in maniera esagerata,anche perchè se devi tirare tanto e a lungo il tuo corpo da qualche parte deve prenderle le energie,e se non c'è grasso ne glicogeno nei muscoli inizia ad autocannibalizzarsi.
    Te lo dico per esperienza personale visto che fino all'anno scorso mi allenavo per le mezze maratone facendo 1h-1h30' di corsa ogni giorno e da 1h a 2h di palestra 4 volte a settimana.
    poi l'esperienza di ognuno è soggettiva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    §56
    che alimentazione segui?
    Tengo sempre i grassi almeno al 30%, le proteine 3g/kg di peso e il resto carbo. A volte aumento i grassi al 40-50% a scapito dei carbo, in modo tale da allenare il fisico a bruciare più grassi che carbo durante lo sforzo.

Predefinito

personalmente ritengo che 3gr di proteine per kg siano troppe,proprio perchè hai una % di massa grassa bassissima il tuo corpo dovrebbe avere delle scorte di glicogeno su cui fare affidamento.
    Per farti un esempio,ogni maratoneta prima di una gara importante di abbuffa di pasta e simila,se il corpo fa affidamento sui grassi al 30°km crollerebbero con le convulsioni.

Predefinito

http://eqdj.files.wordpress.com/2006/12/karnazes.jpg

questo è l'atleta di cui ti parlavo,come puoi vedere è molto definito ma non in maniera esagerata,anche perchè se devi tirare tanto e a lungo il tuo corpo da qualche parte deve prenderle le energie,e se non c'è grasso ne glicogeno nei muscoli inizia ad autocannibalizzarsi.
    Sì sì, ho presente chi è...da qualche parte ho letto che riesce a dormire mentre corre...

Ti sembra meno definito di me??? è perchè sta correndo e non sta posando...Io nelle foto stavo posando (male, lo so, ma comunque mi stavo impegnando per far risaltare la muscolatura e la definizione...)

Predefinito

personalmente ritengo che 3gr di proteine per kg siano troppe,proprio perchè hai una % di massa grassa bassissima il tuo corpo dovrebbe avere delle scorte di glicogeno su cui fare affidamento.
    Per farti un esempio,ogni maratoneta prima di una gara importante di abbuffa di pasta e simila,se il corpo fa affidamento sui grassi al 30°km crollerebbero con le convulsioni.
    Sono 150g di pro IN MEDIA e contando anche le proteine non nobili (anche quelle della verdura, dei cereali, ecc..) Ovvio che nei giorni in cui solo con l'allenamento brucio 1500 kcal ci arrivo per forza di cose a 150g di pro, perchè tutti gli alimenti ne contengono un po'...

Predefinito

aaah okay..pensavo stessi contantando solo quelle dalle fonti nobili

Predefinito

Comunque, nel mio caso, la differenza fra 2g/kg e 3g/kg di pro sarebbe di circa 200kcal da pro, praticamente una quota quasi irrilevante considerando l'elevato dispendio energetico degli allenamenti.

Predefinito

definizione impressionante.. per caso hai postato una foto di back? se si mi dici dove ke non la trovo.. se non l'hai fatto falloooo fai morire d'invidia mezzo mondo con la schiena di uno scalatore al 4/5% di bf

complimenti

Predefinito

bella definizione ,ma le masse non ci sono proprio.
    d'altronde hai altri obiettivi

Predefinito

6 spaccato da paura!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Giovanni mi levi 2 dubbi?
    Il primo è: quali esercizi fai nelle sessioni di potenziamento?(entra nei particolari)
    Il secondo è: potresti postare delle foto in cui posi diversamente? Magari di schiena o una di profilo! E solo una mia curiosità...niente di particolare!
    Cmq complimenti x il tuo impegno e la tua dedizione!
    Con quelle potenzialità punta ad una disciplina, porta avanti gli allenamenti che tra non molto ti si vede su qualche rivista!
    Non di bodybuilding ovviamente!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Giovanni mi levi 2 dubbi?
    Il primo è: quali esercizi fai nelle sessioni di potenziamento?(entra nei particolari)
    Il secondo è: potresti postare delle foto in cui posi diversamente? Magari di schiena o una di profilo!
    Per le sedute di "potenziamento": non sono delle vere e prorpie "sedute" e non sono di potenziamento, ma più di forza resistente; le faccio dopo gli allenamenti di corsa o bici. In genere faccio serie a cedimento di trazioni, dip e panca. Poche serie, ma a cedimento e alte ripetizioni.
    Per le gambe, soltanto a volte, DOPO la seduta di rulli, per spaccare i muscoli faccio una serie tirata alla pressa, partendo con un carico tale da fare 10 rip, poi a scalare il peso finchè le gambe non ne vogliono più sapere di spingere...

Per le foto aspetta giugno, altrimenti non si vedono i cambiamenti...

Per i risultati, mi auguro che prima o poi arrivino...a dire il vero sto ancora cercando la disciplina più adatta a me...sono fatto così: voglio trovare il settore in cui posso arrivare ad essere fra i migliori; se non posso essere fra i migliori non mi va bene...lo so che forse è sbagliato come ragionamento, ma sono sempre stato così...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Per le sedute di "potenziamento": non sono delle vere e prorpie "sedute" e non sono di potenziamento, ma più di forza resistente; le faccio dopo gli allenamenti di corsa o bici. In genere faccio serie a cedimento di trazioni, dip e panca. Poche serie, ma a cedimento e alte ripetizioni.
    Per le gambe, soltanto a volte, DOPO la seduta di rulli, per spaccare i muscoli faccio una serie tirata alla pressa, partendo con un carico tale da fare 10 rip, poi a scalare il peso finchè le gambe non ne vogliono più sapere di spingere...

Per le foto aspetta giugno, altrimenti non si vedono i cambiamenti...

Per i risultati, mi auguro che prima o poi arrivino...a dire il vero sto ancora cercando la disciplina più adatta a me...sono fatto così: voglio trovare il settore in cui posso arrivare ad essere fra i migliori; se non posso essere fra i migliori non mi va bene...lo so che forse è sbagliato come ragionamento, ma sono sempre stato così...
    Ok grazie x le nozioni...cmq il tuo ragionamento non è sbagliato, è da vincenti! Anche se x esperienza, ad un certo punto ti consiglio di darci dentro su una disciplina...xke gia ad una certa età, x lo sport ad alti livelli, sei "vecchio"! E sarebbe un peccato sciupare tutto xke nn lo meriti!
    Complimenti ancora e in bocca al lupo x gli allenamenti

Predefinito

Io credevo fosse tutto il contrario, nel senso che correndo fuori al freddo gli atleti dovrebbero avere un bel po di scorte

Comunque ottimo lavoro