http://eqdj.files.wordpress.com/2006/12/karnazes.jpg
questo è l'atleta di cui ti parlavo,come puoi vedere è molto definito ma non in maniera esagerata,anche perchè se devi tirare tanto e a lungo il tuo corpo da qualche parte deve prenderle le energie,e se non c'è grasso ne glicogeno nei muscoli inizia ad autocannibalizzarsi.
Te lo dico per esperienza personale visto che fino all'anno scorso mi allenavo per le mezze maratone facendo 1h-1h30' di corsa ogni giorno e da 1h a 2h di palestra 4 volte a settimana.
poi l'esperienza di ognuno è soggettiva![]()
Sì sì, ho presente chi è...da qualche parte ho letto che riesce a dormire mentre corre...
Ti sembra meno definito di me??? è perchè sta correndo e non sta posando...Io nelle foto stavo posando (male, lo so, ma comunque mi stavo impegnando per far risaltare la muscolatura e la definizione...)
bella definizione ,ma le masse non ci sono proprio.
d'altronde hai altri obiettivi![]()
6 spaccato da paura!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Giovanni mi levi 2 dubbi?
Il primo è: quali esercizi fai nelle sessioni di potenziamento?(entra nei particolari)
Il secondo è: potresti postare delle foto in cui posi diversamente? Magari di schiena o una di profilo! E solo una mia curiosità...niente di particolare!
Cmq complimenti x il tuo impegno e la tua dedizione!
Con quelle potenzialità punta ad una disciplina, porta avanti gli allenamenti che tra non molto ti si vede su qualche rivista!
Non di bodybuilding ovviamente!![]()
Per le sedute di "potenziamento": non sono delle vere e prorpie "sedute" e non sono di potenziamento, ma più di forza resistente; le faccio dopo gli allenamenti di corsa o bici. In genere faccio serie a cedimento di trazioni, dip e panca. Poche serie, ma a cedimento e alte ripetizioni.
Per le gambe, soltanto a volte, DOPO la seduta di rulli, per spaccare i muscoli faccio una serie tirata alla pressa, partendo con un carico tale da fare 10 rip, poi a scalare il peso finchè le gambe non ne vogliono più sapere di spingere...
Per le foto aspetta giugno, altrimenti non si vedono i cambiamenti...
Per i risultati, mi auguro che prima o poi arrivino...a dire il vero sto ancora cercando la disciplina più adatta a me...sono fatto così: voglio trovare il settore in cui posso arrivare ad essere fra i migliori; se non posso essere fra i migliori non mi va bene...lo so che forse è sbagliato come ragionamento, ma sono sempre stato così...![]()
Ok grazie x le nozioni...cmq il tuo ragionamento non è sbagliato, è da vincenti! Anche se x esperienza, ad un certo punto ti consiglio di darci dentro su una disciplina...xke gia ad una certa età, x lo sport ad alti livelli, sei "vecchio"! E sarebbe un peccato sciupare tutto xke nn lo meriti!
Complimenti ancora e in bocca al lupo x gli allenamenti![]()
vogliamo una posa di back double biceps subitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo![]()
Segnalibri