guarda broly, non voglio sembrare antipatico, ma nn ho bisogno di replicarti, il tuo post sopra dice già tutto:
- nn hai esperienza
- parli di cose che nn hai sperimentato ma solo letto ed interpretato utilizzando le tue ridotte conoscenze
- il tuo comportamento è classico di chi cerca il tecnicismo senza avere le basi
(vedi lowcarb\cheto mal programmata)

p.s. lavorare per la forza non significa "fare powerlifting".. il powerlifting è uno sport con tanto di competizione in pedana.

@superpippo
con il 18% di BF non c'è davvero bisogno che tu ti faccia le superpippe (scusate, nn ho potuto trattenermi )
imposta delle buone basi e per raggiungere il 14-12% (in base alla tua predisposizione) nn ci sarà bisogno di alcun trucchetto o manovra speciale.

l'aerobica fatta bene può essere utile in alcuni casi, non è ASSOLUTAMENTE inutile, così come non è ASSOLUTAMENTE dannosa, ma neanche INDISPENSABILE.
personalmente ho perso peso sia con che senza, mantenendo i carichi, tutto dipende dal tipo di strategia che adotti.
di certo per un sollevatore di pesi sarebbe bene non eccedere in attività non affini al lavoro anaerobico.