Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risparmio fatto in casa.

Visualizzazione Elencata

nandro Risparmio fatto in casa. 09-01-2004, 08:27 PM
kranio ciao, complimenti per... 10-01-2004, 01:07 PM
Sajan §77 e che ci fai... 10-01-2004, 01:14 PM
nandro §85 §85 Come ho già detto... 10-01-2004, 06:38 PM
Sajan Come ho già detto qui ain... 10-01-2004, 08:45 PM
nandro Devo ammettere che quello di... 10-01-2004, 11:01 PM
  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    229

    Felice Risparmio fatto in casa.

    Ciao raga,
    è un pò che non mi faccio vivo da queste parti.
    Dopo un lungo periodo di allenamento senza uso di alcun integratore ho letto in giro per la rete un pò di notizie che parlavano molto bene degli integratori di Arginina/Ornitina.
    Avendoli già utilizzati in passato ho deciso di mettermi a cercare per internet il prodotto più conveniente e quindi ho approfittato per aggiornare il mio FILE EXCEL "PRODOTTI".

    Per chi non sa di cosa si tratta vi spiego, spero in maniera sufficientemente chiara, come è strutturato.
    Si tratta di un file creato con il famoso programma EXCEL ed è liberamente modificabile.
    Per aprirlo c'è bisogno di un viewer di file excel o se si vuole aggiornare o modificare il contenuto di microsoft excel.

    La prima colonna, come potete leggere in alto, è quella del nome del prodotto, quello che c'è scritto sulla confezione (non sempre precisissimo).
    Di seguito c'è la colonna in cui viene identificato il principio attivo, ovvero di cosa si compone l'integratore e subito dopo la casa produttrice (marca).
    Ancora dopo troviamo il sito in cui è possibile acquistare i prodotti, quindi di uno stesso prodotto troverete più di un negozio.
    Le due colonne successive sono fondamentali per il CALCOLO AUTOMATICO del prezzo al grammo.
    In pratica una volta inserito il numero di compresse e il contenuto di principio attivo (per esempio arginina) basta inserire un prezzo per sapere quanto vi costerà al grammo.
    In questo modo è possibile sapere quale prodotto vi costa meno, non solo paragonato fra marche diverse ma anche fra negozi online diversi.

    Ovviamente il foglio che ho compilato finora presenta una scelta non ancora completissima ma che permette già di individuare i siti più convenienti.
    Mi scuso con tutti se ancora mancano alcuni prodotti come le proteine e se ho omesso qualche sito, è un lavoro abbastanza lungo.

    Per ora potete visualizzare il file con i prodotti già sistemati in ordine di convenienza rispetto al prezzo1.
    Cos'è il prezzo1?
    Si tratta di una mia scelta per poter inserire i prezzi di quei siti dove acquistando oltre una certa cifra scattano gli sconti.
    Quindi se siete intenzionati a prendere più prodotti verificate anche le colonne prezzo2 e prezzo3.


    Io per esempio ho comprato OKG e ARGININA presso MAD i cui prezzi2 erano i più convenienti.

    Un ultima nota, l'allegato è compresso zip

    Fatemi sapere cosa ne pensate, ma non mi massacrate...
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. cash & carry [risparmio inside]
    Di andròs85 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 08:27 PM
  2. Una dieta votata al risparmio!
    Di NeoKarmy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-2007, 03:09 PM
  3. yogurt fatto in casa
    Di marcaccio nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2006, 06:29 PM
  4. Yogurt fatto in casa
    Di Marchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2006, 05:09 PM
  5. Attrezzo per i cavi fatto in casa
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2003, 08:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home