vi ricordo che il sovradosaggio di caffeina oltre ad essere doping è anche molto pericoloso per la salute.
ma tutti a giocare al piccolo chimico?
vi ricordo che il sovradosaggio di caffeina oltre ad essere doping è anche molto pericoloso per la salute.
ma tutti a giocare al piccolo chimico?
cosa consigli sommo Somoja?
neanche la caffeina?
nel caso dove la trovo e che dosi?
l'alc ha senso?
grazie![]()
...the search for the truth...
i termogenici hanno senso solo se ciclizzati (e all'interno di una dieta adatta), altrimenti il rischio è quello di abbassare il metabolismo.. ho scritto un post nel mio diario al riguardo.
l'acetil-l carnitina è inutile se utilizzata a bassi dosaggi e senza allenarsi in modo da sfruttare l'aumentata disponibilità di trasportatori di acili nel mitocondrio.
in definitiva direi che quasi per la maggiorparte di noi è inutile.
non penso che ci sia gente che va avanti 2mesi con lo stesso termogenico stessa dieta stesso tuttox i dosaggi dell'alc è sottinteso 2.5gr prima settimana 2seconda 1.5terza e 1quarta staccare la quinta e ricominicare anke se c'è qualcuno che dice meglio fare il contrario ossia piramidale crescente non decrescente..ovviamente frazionare le dosi mica 2grammi a botta
e poi migliora lo stimolo muscolare e la lucidità emntale molto importante in diete ipocaloriche..
amico mio, mi interessa poco di cosa faccia "la gente"
MIO CUGGINO si è tirato al 6% di bf mangiando patatine.. ma che discorsi sono?
600mg sono dosi da doping, la gente utilizza anche 200mg di clenbuterolo giornaliero ma non per questo lo consiglio a chi vuol buttare giù un pò di ciccia.
l'acetil-l carnitina non è un bruciagrassi.. o termogenico che dir si voglia, è solo un trasportatore di acidi grassi nel mitocondrio dove avviene l'ossidazione.
il corpo la sintetizza giornalmente in modo naturale, è utile aumentarne i dosaggi solo se il tuo corpo è in condizione di aver bisogno così tanti acidi grassi da essere a corto di trasportatore.
pensa te se con un normale allenamento in palestra capita una cosa simile
poi 250mg di Acl quanti acidi grassi ti aiuteranno a veicolare nel mitocondrio?
il mio consiglio è quello di mangiare 50gr di pane\pasta in meno se volete vedere DAVVERO dei risultati.
pane e pasta non ci sono più ormai
sto già seguendo molti accorgimenti,cercavo solo qualche ulteriore spinta per non metterci 2 anni...
comportandosi BENE dal punto di vista alimentare,in quanto tempo posso aspirare a una bf di 10-12?(ora sono 18)
che importanza riveste il cardio,fascia lipolitica etc?molti sostengono non serva a una mazza (o quasi)...io lo detesto,ma mi sforzo,vorrei sapere se almeno mi è utile secondo il Somoja pensiero...![]()
...the search for the truth...
guarda sò benissimo di avere meno esperienza di te... ho 17anni e mi alleno seriamente da settembre..almeno fino ad ora il mio interesse è stato più il powerlifting che la massa...risultati ne ho ottenuti non voglio spararti numeri xk tanto o non ci credete o vi inventate le solite scuse...cmq ho provato una bella low carb..i carb ti dico che erano bassi giorni off era una keto praticamente...unica ***** era che avevo sonno sempre...a scuola la mattina era un calvario...rischiavo di addormentarmi..non avevo mai volgia di fare niente.. pallidissimo tanto che spesso mi chiedevano se stavo male.. addirittura non avevo più voglia di allenarmi e andavo a pensare cose che prima non avevo mai pensato...(esempio smettere coi pesi in generale..) insomma mi deprimevo!! l'alc non l'ho mai provato ma leggendo (molto) in giro aiuta sicuramente ad avere più lucidità mentale...la caffeina l'ho usata e la uso.. proprio l'altro ieri 20minuti pre wo 400mg di caffeina (non anidra però) che dire ti dà una bella botta.. ed ero pure assuefatto dato che bevo litri di caffè già da tanto tempo.. non vedo xk non sfruttare un integratore del genere che costa pochissimo e dà risultati simili se non migliori delle varie creatine tricreatine malate ecc..ora però la stò usando in un ciclo di forza..ti fà incazzare x bene e alla fine in un wo è questo quello che serve..
ecco,un altro parere contro-aerobico... che fare????![]()
l'aerobica è inutile...oltre a essere catabolica..mangia quel tot di calorie in meno e sei a posto..
guarda broly, non voglio sembrare antipatico, ma nn ho bisogno di replicarti, il tuo post sopra dice già tutto:
- nn hai esperienza
- parli di cose che nn hai sperimentato ma solo letto ed interpretato utilizzando le tue ridotte conoscenze
- il tuo comportamento è classico di chi cerca il tecnicismo senza avere le basi
(vedi lowcarb\cheto mal programmata)
p.s. lavorare per la forza non significa "fare powerlifting".. il powerlifting è uno sport con tanto di competizione in pedana.
@superpippo
con il 18% di BF non c'è davvero bisogno che tu ti faccia le superpippe (scusate, nn ho potuto trattenermi)
imposta delle buone basi e per raggiungere il 14-12% (in base alla tua predisposizione) nn ci sarà bisogno di alcun trucchetto o manovra speciale.
l'aerobica fatta bene può essere utile in alcuni casi, non è ASSOLUTAMENTE inutile, così come non è ASSOLUTAMENTE dannosa, ma neanche INDISPENSABILE.
personalmente ho perso peso sia con che senza, mantenendo i carichi, tutto dipende dal tipo di strategia che adotti.
di certo per un sollevatore di pesi sarebbe bene non eccedere in attività non affini al lavoro anaerobico.
Segnalibri