l'aerobica è inutile...oltre a essere catabolica..mangia quel tot di calorie in meno e sei a posto..
l'aerobica è inutile...oltre a essere catabolica..mangia quel tot di calorie in meno e sei a posto..
guarda broly, non voglio sembrare antipatico, ma nn ho bisogno di replicarti, il tuo post sopra dice già tutto:
- nn hai esperienza
- parli di cose che nn hai sperimentato ma solo letto ed interpretato utilizzando le tue ridotte conoscenze
- il tuo comportamento è classico di chi cerca il tecnicismo senza avere le basi
(vedi lowcarb\cheto mal programmata)
p.s. lavorare per la forza non significa "fare powerlifting".. il powerlifting è uno sport con tanto di competizione in pedana.
@superpippo
con il 18% di BF non c'è davvero bisogno che tu ti faccia le superpippe (scusate, nn ho potuto trattenermi)
imposta delle buone basi e per raggiungere il 14-12% (in base alla tua predisposizione) nn ci sarà bisogno di alcun trucchetto o manovra speciale.
l'aerobica fatta bene può essere utile in alcuni casi, non è ASSOLUTAMENTE inutile, così come non è ASSOLUTAMENTE dannosa, ma neanche INDISPENSABILE.
personalmente ho perso peso sia con che senza, mantenendo i carichi, tutto dipende dal tipo di strategia che adotti.
di certo per un sollevatore di pesi sarebbe bene non eccedere in attività non affini al lavoro anaerobico.
ok mi inchino dinanzi a te..volgio solo precisare che stò facendo cicli di forza non x fare gare ma x aumentare la mia forza generale in modo da poi iniziare massa cn carichi decenti..e poi xk volgio stracciare alcuni amici a braccio di ferro![]()
se devi prendere caffeina in caps a questo punto prendi il thermostack...aumenta di molto il metabolismo...tutta roba naturale fatti una bella ricerca.... THERMOSTACK e CLA![]()
no beh era x scherzare....ti conosco ho letto molti tuoi post e ciò che tu dici è cm la bibbia x me..seriamente...è che dopo che mi sono così tanti 3d sulla definizione l'unico integratore che veramente serve era sempre l'ALC ..ora arrivi tu e mi smonti tutto! x questo sono così scettico!! anzi se mi puoi dare dei consigli sarei giusto contento ... tu dici che la low carb keto che facevo è una stronzata? cosa consiglieresti? che integratori consigli? in che quantità?ovvio che con 1grammo di caffeina crepo di infarto ma se uno sale piano piano problemi non ce ne sono o no..?sono ttt orecchi la tua opinione x me è importante almeno x avere una visione più generale delle cose.. grazie infinite..
![]()
se nn sei ad alti livelli nn hai bisogno di alcun integratore
solo di farti una buona cultura alimentare
sufficienti grassi (della giusta QUALITà) sufficienti proteine, buoni carbo (senza eccedere)
e kcal totali intorno al mantenimento, fino al 20% in meno (insomma.. se vuoi dimagrire devi MANGIARE MENO DI QUANTO CONSUMI)
semplice ed efficace.
il resto lo fa l'allenamento!![]()
Scusate se mi intrometto, ma visto l'argomento vorrei precisare alcune cose. Credo che alcuni confondano il contenuto di caffeina riportato sugli integratori, tipo guaranà, con la caffeina pura. ATTENZIONE, non sono assolutamente la stessa cosa!! In genere quello indicato in etichetta è caffeina pura per una percentuale inferiore al 40-50%.
La caffeina che si prepara in farmacia, in genere in capsule di preparazione galenica, è caffeina anidra con una purezza superiore al 99,5%. Può essere molto pericoloso assumere 400 mg di queste capsule in una sola soluzione, soprattutto prima di allenarsi. Infatti la caffeina provoca innalzamento della pressione e tachicardia (ha un meccanismo d'azione che innalza l'adrenalina in circolo) e in purezza farmaceutica la quasi totalità di quello che ingoi passa in circolo. In medicina è usata prevalentemente contro alcune emicranie, è per questo che si prepara, in quanto ha azione di vasodilatazione a livello cerebrale. Già 50mg di caffeina anidra sono attivi contro questa patologia.
Inoltre non è considerata doping sotto i 150mg mi pare, e alcuni atleti di sport di resistenza (tipo ciclismo) la prendono nell'ultimo periodo della gara perchè ritarda temporaneamente la fatica (per non più di mezzora).
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, si pensa sia fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo massimo di 10 ore. Attenzione! Coloro che pensano di essere assuefatti non lo sono affatto contro questi rischi, semplicemente non hanno più alcuni sintomi come tremore o insonnia... Perciò se prendi 600mg di caffeina anidra e lo fai varie volte al giorno, considerando la spazio di 10 ore nelle quale lo accumuli, ti avvicini pericolosamente al limite. Se prendi altri farmaci o sostanze o sei adolescente i rischi aumentano ancora (ad esempio le donne che prendono la pillola la accumulano per molto più tempo). In alcuni paesi c'è stato recentemente un dibattito serio sulle bevande energetiche (tipo red bull) perchè pare che alcune morti di ragazzini siano collegate ad un uso eccessivo di queste bibite. Io non cosiglierei mai a nessuno di assumere così tanta caffeina senza sapere se è sano.
Vi riporto qui i livelli di caffeina presenti nelle principali bevande. Quando uno prende 600mg di caffeina è come se bevesse 20 caffè insieme. Non molte persone sane di mente lo farebbero...
Caffè solubile: 75 mg in una tazza grande
Caffè americano o percolato: 85 mg in una tazza grande
Caffè espresso: 30-50 mg in una tazzina
The: 50 mg in una tazza grande
Bibite energetiche (tipo Red Bull): 28-87 mg in un bicchiere da 250 ml
Cola (dietetica o normale): 8-53 mg in un bicchiere da 250 ml
Segnalibri