Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Fonti di carboidrati per la cena

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Secondo me: DIPENDE. Non solo dall'obiettivo ma anche da come ognuno di noi reagisce ai carbo. Io adesso, dopo varie prove, mangio pasta bianca sia a pranzo che a cena...in palestra spingo molto di più e non sto ingrassando molto. Per ora(massa) va bene. Quando andrò verso la definizione li sostituirò piano piano con quelli integrali, fino a toglierli quasi del tutto. Secondo me occorre provare, osservare e arrivare ad una qualche conclusione.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma io in genere a cena mangio una fonte proteica e come verdura dei broccoli, mi consigliate addirittura di eliminarli?
    Allora Nem,parti dal presupposto che uno fa quello che gli pare...io ti dico solo che non sono indispensabili e se ne può tranquillamente fare a meno. Con questo non voglio demonizzarli. Bisogna vedere il tuo piano alimentare ed il tuo allenamento.
    Personalmente in definizione mangio 200 g di lattuga la sera (5 g di CHO circa) in massa sono stato 5 mesi sui 100 e passa g di CHO da patate americane...
    Io terrei ben distinto il piano scientifico dal piacere e dalle bioindividualità.

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Ma se fosse per me menphis i cho li eliminerei la sera è che cenare con una bistecca o del pesce proprio non mi sazia per niente, allora ci metto delle verdure giusto per riempire un pò lo stomaco. Certo non mi voglio certo riempire di kg di verdura ma almeno 100 o 150g giusto per mangiare qualcosa di più, non si parla tanto dal lato "professionale" ma più dal lato umano che mangiare è bello

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,558

    Predefinito

    Dal lato umano sto a 500 g di verdura... + una mela...ripeto questo funziona su di ME..i CHO non sono indispensabili!

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Riassumendo credo che il tuo post sia da bollino rosso.senza cattiveria eh, ma io mi sono fatto il segno della croce quando l'ho letto...
    Il segno della croce xkè qualcuno la pensa diversamente...non ti pare di esagerare?Poi sinceramente non capisco dove sia il problema...vuol dire che sono l'unico al mondo che fa coincidere la cena col post work?!?
    se finisco di allenarmi alle 22 e ceno dopo venti minuti che post workout dovrei fare?!? eppure non mi pare di essere l'unico.. vedo che anche gente esperta del forum e che si intende di alimentazione non vede il motivo di questa continua ricerca di pre work e post work ma che il tutto andrebbe organizzato secondo un piano alimentare giornaliero..quante risposte si leggono:ma cosa ti serve il post work. se dopo 30minuti ceni?oppure cosa ti serve il pre work se un'ora e mezza prima di allenarti pranzi?

    riguardo i carbo sull'altro post eravamo d'accordo..cioè meglio evitarli ad alto i.g. nel pasto che precede l'allenamento.. poi non stai assulatemente parlando con uno di quelli che vede carbo ovunque..anzi..sono tra quelli che li teme + dei grassi e mediamente mi sparo 2 mesi all'anno di cheto a 0 carbo/die,x cui so benissimo che in certi momenti non sono affatto necessari,a me personalmente danno fastidio coloro che tendono a demonizzare i macronutrienti..che siano essi carbo cosi'come i grassi e le prot.
    demonizziamo il cibo spazzatura..ma non i macronutrienti..altrimenti sembra che mangiare un panino del mac sia come mangiare un panino integrale con la bresaola o che mangiare la frutta secca sia come mangiare la nutella...

    che poi esistano lipidi e amminoacidi essenziali e non cho è un dato di fatto..ma è anche vero che la maggior parte delle vitamine e delle fibre derivano da fonti di cho quali frutta e verdura!

    Se poi ritieni che sia utile bollarmi rosso xkè ho detto che io personalmente nel periodo di massa dopo 1 ora e mezzo di allenamento pesante assumo carbo nell'ultimo pasto della giornata anche se non sono assolutamente necessari è un tuo pensiero..non mi pare di aver detto ca**ate non suffragate da dati scientifici..alla fine si tratta di opinioni..credo ke altre persone in periodo di massa,considerando anche il tipo di allenamento e finendo alle 22 nell'ultimo pasto della giornata che corrisponde alla cena inserirebbero cmq fonti di carbo..tanti altri al contrario li eviterebbero essendo cmq l'ultimo pasto della giornata nonostante sia anche quello che coincide col post allenamento.

    saluti

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    quoto...sei tu un caso particolare, anche se ti alleni tardi a quell'ora puoi prendere giusto carbo IMMEDIATAMENTE nel PW ma cmq non a cena...sorvolo sui consigli che dai...
    si forse potrei prendermi del destrosio o vitargo appena finito allenamento e dopo mezz'ora cenare con fonti lipidiche e proteiche ma personalmente preferisco evitare il biberone e inserire il riso nella cena...non ho consigliato a nessuno di farlo ma se uno anche sostituisse il destrosio o vitargo o che so io appena finito il work con una tazza di riso(magari bianco)dopo 20minuti non vedrebbe grosse differenze almeno a livello amatoriale...

    riguardo la spartizione dei macronutrienti..continuo a leggere sul forum di diete che prevedono una percentuale di cho tra il 40% e il 60%delle calorie totali in fase di massa.. non lo stavo consigliando a nessuno,anche xkè conosco un paio di persone che han fatto periodi di massa con 50gr di cho al giorno indi.. la mia era solamente una constatazione di quanto si dice qua dentro..poi la mia idea l'ho già esposta + volte.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,558

    Predefinito

    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
    Il mondo è bello perchè è vario..io rispetto l'opinione di tutti,ma i dati scientifici non dire che li hai messi perchè è una bugia..

  8. #23
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
    Il mondo è bello perchè è vario..io rispetto l'opinione di tutti,ma i dati scientifici non dire che li hai messi perchè è una bugia..
    appunto x quello...si sta parlando di teorie,io non ho messo alcun dato scientifico così come non ne hai messi tu.. xkè parlare di ca**ate allora?

    x esempio riguardo il p.w. si parla di alimenti ad alto i.g. ma ci sono parecchie persone che invece la pensano diversamente,secondi i quali un picco insulinico appena finito l'allenamento è controproducente xkè abbassa i livelli di ormoni anabolici che a fine allenamento sono tendenzialmente alti.. anche qua sono teorie..non si può dire a priori tu hai torto e tu hai ragione.. io continuo a non capire cosa è che non voglio sentire visto che ti sto dando ragione sul fatto che i cho non sono assolutamente necessari..dico solo che nel mio caso(e penso nel caso di molti altri)di gente ke si allena la sera tardi nella cena che corrisponde anche al pasto ultimo della giornata e del dopo allenamento preferisce cmq inserire una fonte di cho in fase di massa... tutto qua

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,558

    Predefinito

    Io te li porto subito e chiudo
    Ci sono aminoacidi essenziali? SI
    Ci sono grassi essenziali? SI
    Ci sono carbo essenziali? NO
    Se vuoi approfondire (Mc Donald,Di Pasquale,Ceriani,Atkins,etc).
    Fatti non pugnette...
    Poi ti ripeto io me ne mangio anche 100 g la sera,ma è un altro discorso..io mi incavolo perchè si danno infos inesatte

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,930

    Molto dubbioso

    @Menphis & Military

    Stessa situazione di Military...
    Lavorando in palestra inizio l'allenamento alle 8:00 -- 8:15 e finisco alle 10:00(doccia compresa). Devo chiudere e tornare a casa.
    Ho 2 opzioni:
    1. mangiare subito in palestra qualcosa (di solito pane e bresaola/tonno/sgombro)
    2. mangiare quando torno a casa (però la sostanza è la stessa)
    Ora vi faccio una domanda??
    Io sono in massa, la mia dieta è postata nel mio diario, ma secondo voi è corretto o scorretto mangiare carbo alla cena...io c'ho fame e le verdure o altre cosae particolari non me le posso portare in palestra!!!

    Grazie Matte

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,930

    Molto dubbioso Dieta

    COLAZIONE(ore 8:15): cereali ( o biscotti gran cereale) + 250 ml di latte scremato + 5 mandorle

    SPUNTINO(ore 10:30): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola

    SPUNTINO(ore 12:30): 1 banana

    PRANZO(ore 13:30): 100 gr di riso + 5 mandorle + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo- 150/200 gr di carne bianca/rossa o pesce (oppure 2 Hamburger di pollo/tacchino) + 1 yoghurt 0,1%

    SPUNTINO(ore 16:00): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola(aggiungo 50 gr di grana) + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo

    CENA(ore 18:30): 100 gr salmone/tonno + verdure/grigliate o insalata + 100 gr di pane

    Pre Work Out (ore 19:30): 1 banana

    ALLENAMENTO

    Post Work Out(ore 21:30): 100 gr bresaola/tonno/sgombro + 70 gr di pane

    SPUNTINO(ore 22:30):1 barretta 50% proteine

    RIPOSO DALLE 23:30 ALLE 8:10

    Il tutto corredato da 3 litri di acqua naturale e 1 litro di thè al limone...(per non patire il freddo!!!!)

    Per ora non carico troppo con l'iperalimentazione...sono appena uscito da una gastrite...(non mi sembra il caso forzare troppo la mano!!!)

    Per ora non integro...sempre per lo stesso motivo...

    Ultima modifica di The Undertaker; 04-01-2008 alle 04:03 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    in massa, soprattutto se ceni post wo, i cho sn molto utili .
    xò, se sei appena uscito da una gastrite, fai attenzione che i cho complessi a cena possono appesantire
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

    Per ora non integro...sempre per lo stesso motivo...

Discussioni Simili

  1. fonti di carboidrati
    Di gg89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-2010, 12:12 PM
  2. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 08:50 AM
  3. 0 carboidrati a cena. Ma...
    Di charliebrown85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2010, 06:39 PM
  4. Spuntino posto work e cena o direttamente cena?
    Di flavio91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 05:41 PM
  5. I carbo a cena (quando cena = post WO)
    Di .:LoZar:. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-2008, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home