quoto...sei tu un caso particolare, anche se ti alleni tardi a quell'ora puoi prendere giusto carbo IMMEDIATAMENTE nel PW ma cmq non a cena...sorvolo sui consigli che dai...
quoto...sei tu un caso particolare, anche se ti alleni tardi a quell'ora puoi prendere giusto carbo IMMEDIATAMENTE nel PW ma cmq non a cena...sorvolo sui consigli che dai...
Ultima modifica di Fenix; 03-01-2008 alle 11:44 AM
Scusate l'ignoranza ma io in genere a cena mangio una fonte proteica e come verdura dei broccoli, mi consigliate addirittura di eliminarli?
Allora Nem,parti dal presupposto che uno fa quello che gli pare...io ti dico solo che non sono indispensabili e se ne può tranquillamente fare a meno. Con questo non voglio demonizzarli. Bisogna vedere il tuo piano alimentare ed il tuo allenamento.
Personalmente in definizione mangio 200 g di lattuga la sera (5 g di CHO circa) in massa sono stato 5 mesi sui 100 e passa g di CHO da patate americane...
Io terrei ben distinto il piano scientifico dal piacere e dalle bioindividualità.
Ma se fosse per me menphis i cho li eliminerei la sera è che cenare con una bistecca o del pesce proprio non mi sazia per niente, allora ci metto delle verdure giusto per riempire un pò lo stomaco. Certo non mi voglio certo riempire di kg di verdura ma almeno 100 o 150g giusto per mangiare qualcosa di più, non si parla tanto dal lato "professionale" ma più dal lato umano che mangiare è bello![]()
Dal lato umano sto a 500 g di verdura...+ una mela...ripeto questo funziona su di ME..i CHO non sono indispensabili!
![]()
si forse potrei prendermi del destrosio o vitargo appena finito allenamento e dopo mezz'ora cenare con fonti lipidiche e proteiche ma personalmente preferisco evitare il biberone e inserire il riso nella cena...non ho consigliato a nessuno di farlo ma se uno anche sostituisse il destrosio o vitargo o che so io appena finito il work con una tazza di riso(magari bianco)dopo 20minuti non vedrebbe grosse differenze almeno a livello amatoriale...
riguardo la spartizione dei macronutrienti..continuo a leggere sul forum di diete che prevedono una percentuale di cho tra il 40% e il 60%delle calorie totali in fase di massa.. non lo stavo consigliando a nessuno,anche xkè conosco un paio di persone che han fatto periodi di massa con 50gr di cho al giorno indi.. la mia era solamente una constatazione di quanto si dice qua dentro..poi la mia idea l'ho già esposta + volte.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Il mondo è bello perchè è vario..io rispetto l'opinione di tutti,ma i dati scientifici non dire che li hai messi perchè è una bugia..![]()
appunto x quello...si sta parlando di teorie,io non ho messo alcun dato scientifico così come non ne hai messi tu.. xkè parlare di ca**ate allora?
x esempio riguardo il p.w. si parla di alimenti ad alto i.g. ma ci sono parecchie persone che invece la pensano diversamente,secondi i quali un picco insulinico appena finito l'allenamento è controproducente xkè abbassa i livelli di ormoni anabolici che a fine allenamento sono tendenzialmente alti.. anche qua sono teorie..non si può dire a priori tu hai torto e tu hai ragione.. io continuo a non capire cosa è che non voglio sentire visto che ti sto dando ragione sul fatto che i cho non sono assolutamente necessari..dico solo che nel mio caso(e penso nel caso di molti altri)di gente ke si allena la sera tardi nella cena che corrisponde anche al pasto ultimo della giornata e del dopo allenamento preferisce cmq inserire una fonte di cho in fase di massa... tutto qua![]()
Io te li porto subito e chiudo
Ci sono aminoacidi essenziali? SI
Ci sono grassi essenziali? SI
Ci sono carbo essenziali? NO
Se vuoi approfondire (Mc Donald,Di Pasquale,Ceriani,Atkins,etc).
Fatti non pugnette...
Poi ti ripeto io me ne mangio anche 100 g la sera,ma è un altro discorso..io mi incavolo perchè si danno infos inesatte![]()
@Menphis & Military
Stessa situazione di Military...
Lavorando in palestra inizio l'allenamento alle 8:00 -- 8:15 e finisco alle 10:00(doccia compresa). Devo chiudere e tornare a casa.
Ho 2 opzioni:
Ora vi faccio una domanda??
- mangiare subito in palestra qualcosa (di solito pane e bresaola/tonno/sgombro)
- mangiare quando torno a casa (però la sostanza è la stessa)
Io sono in massa, la mia dieta è postata nel mio diario, ma secondo voi è corretto o scorretto mangiare carbo alla cena...io c'ho famee le verdure o altre cosae particolari non me le posso portare in palestra!!!
Grazie Matte
COLAZIONE(ore 8:15): cereali ( o biscotti gran cereale) + 250 ml di latte scremato + 5 mandorle
SPUNTINO(ore 10:30): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola
SPUNTINO(ore 12:30): 1 banana
PRANZO(ore 13:30): 100 gr di riso + 5 mandorle + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo- 150/200 gr di carne bianca/rossa o pesce (oppure 2 Hamburger di pollo/tacchino) + 1 yoghurt 0,1%
SPUNTINO(ore 16:00): 1 panino 70gr + 100gr tonno al naturale/bresaola(aggiungo 50 gr di grana) + 1 cucchiaio di olio extravergine a crudo
CENA(ore 18:30): 100 gr salmone/tonno + verdure/grigliate o insalata + 100 gr di pane
Pre Work Out (ore 19:30): 1 banana
ALLENAMENTO
Post Work Out(ore 21:30): 100 gr bresaola/tonno/sgombro + 70 gr di pane
SPUNTINO(ore 22:30):1 barretta 50% proteine
RIPOSO DALLE 23:30 ALLE 8:10
Il tutto corredato da 3 litri di acqua naturale e 1 litro di thè al limone...(per non patire il freddo!!!!)
Per ora non carico troppo con l'iperalimentazione...sono appena uscito da una gastrite...(non mi sembra il caso forzare troppo la mano!!!)
Per ora non integro...sempre per lo stesso motivo...
Ultima modifica di The Undertaker; 04-01-2008 alle 04:03 PM
Segnalibri