Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
Si, beh... a dire il vero le percentuali di carico non è che le testo tutte le settimane... dacciamo che quel 80% significava 6 colpi a cedimento.. se poi me ne viene un settimo ci provo, se me ne vengono 5 mi faccio aiutare e ne faccio 6.. utilizzo quello che suppongo sia l'80% sarei probabilmente stato più preciso dicendo che usavo il 6RM... Diciamo che era li per fare il figo .

Su Emilio fammi indovinare:
-Pochi esercizi fondamentali(dicendo che hanno una più potente risposta anabolica, che ti fanno usare più carico, che ti permettono di utilizzare più gruppi muscolari insieme, e più stabilizzatori
-Volume basso, e alta intensità( spiegando cos'è il superallenamento e la supercompensazione
-Frequenza sporadica

Se ho capito abbastanza di lui, penso che comprerò il suo libro, mi piace questa filosofia di allenamento. Non so se conosci Mc robert, ma, a occhio mi sembrano somigliarsi. Quando avrò il libro, saprò se mi sbagliavo

P.S una cosa per AlphaGamma. Il BIIO non è proprio il massimo per una prova mordi e fuggi... sai com'è... dura tre anni... e Tozzi dice che se non fai proprio tutti tutti i vari cicli non funziona XD
Capisco, ma ti dicevo, siccome cmq in massa almeno 500gr come peso li devi aumentare, penso che il discorso del massimale viene meno, dovresti avereu n massimale nuovo ogni settimana... cmq questo dipende ovviamente dalla scheda che fai.

Cmq si la teoria di They si basa su quei principi... per la massa è importante non fare troppi esercizi e devono essere sicuramente fondamentali o comunque esercizi ad alta sinergia.. sono schede essenzialmente full body le sue perchè capisci bene che se fai un esercizio per gruppo muscolare non puoi impostare delle split...e cmq per lui è important il riposo.. in massa sostiene che bisogna allenarsi due giorni a settimana, a scassare tre.
Ti ripeto per me è l'approccio che si avvicina di + alla mia filosofia del bb... poche teorie e tanto allenamento in palestra...poi ogniuno ovviamente ha le sue idee.