io sono un vichinghissimmo,
per il movimento del bacino in pratica cerca di fare lo stesso movimento che fai quando ....... ehm.......... insomma.......... hai capito no? non devi tirare di schiena, il fulcro e' il culo e la schiena deve essere rigida !![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma allora ecco perchè non riuscivo a tenere il bilanciere perchè non lo facevo toccare mai a terra...
cmq credo che se uno vuole aumentare la forza bene va...
ma per dare lo stimolo super iper trofico bisogna fare il movimento controllato con la fase negativa e tutto... è così?
Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!
Se non lo fai toccare a terra e non scendi tutto fai praticamente i mezzi stacchi alla rumena (credo), che comunque per sviluppare la presa sono molto efficaci.. tipo avambracci in fiamme!
Credo che fare la fase negativa di uno stacco da terra, con kg alti per le proprie capacità, sia un po' troppo massacrante. Io ho provato ma c'era un punto nella discesa in cui mi era difficile restare compatto e quindi "sicuro".
Lo dico dal basso dell'esperienza delle mie 4 sessioni (o giù di lì) di stacco da terra
Nei mezzi stacchi trovo invece piacevole l'enfasi sulla discesa rispetto la salita, ma non ho mai usato carichi importanti.
Segnalibri