Salve a tutti, rieccomi qua! Ieri ho cominciato la famosa scheda di Mr.Doc che mi è stata suggerita, ma, come immaginavo, il mio stacco da terra (regular) è pessimo. Ancora non sono psicologicamente pronta a mostrarmi in video, quindi vi descrivo quello che credo sia il problema e vi chiedo se qualcuno ha il tempo e la voglia di spiegarmi bene come eseguire lo stacco o mostrarmi qualche video in cui viene mostrato o spiegato per bene (io in realtà ho visto decine e decine di video, ma non riesco ancora a emulare ciò che vedo).
Il mio set up iniziale credo sia abbastanza buono, il problema è la risalita e la discesa, insomma finché sto ferma prima di partire va tutto bene 🤣
Quando stacco il bilanciere praticamente alzo prima il sedere e dopo la schiena, il che mi porta ad incurvare la zona lombare. Quando scendo invece non capisco nemmeno io quel che faccio, vedo solo che curvo la schiena anche qui. Mi viene da pensare che quando stacco il bilanciere dovrei prima alzare leggermente le spalle e poi il sedere + schiena (correggetemi se sbaglio), ma per scendere e dare un minimo di accompagnamento al bilanciere senza lanciarlo a terra come devo fare?