Ieri è successa una cosa che tipicamente fa girare i coglion.i:
entro in palestra alle 12.30 pensando che, come tutte le domeniche, avendolo letto su un cartello, essa avrebbe chiuso alle 19.30...
Invece appena dentro le receptionists, due bruttone lesbiche, mannaggialloro, mi dicono che la palestra chiude alle 13.00...
ho appena mezz'ora, e decido di dedicarla solo al tanto amato deadlift, il seguito dell'allenamento lo terminerò come possibile fuori dalla palestra...
DEADLIFT (REALLY) DOMINANT
stacco sumo
1x5 @ 60 kg (tirato un sospiro di sollievo appena ho chiuso l' alzata perchè la schiena non mi ha fatto male...)
1x3 @ 80 kg
1x3 @ 100 kg
1x2 @ 110 kg
1x1 @ 120 kg
2x1 @ 130 kg (grande, l'unico problema è che colla presa più stretta il bilanciere mi scivola un po'...)
1x1 @ 120 kg
1x3 @ 110 kg
stacco classico
1x2 @ 110 kg (giusto per la tecnica...)
Esco di palestra, torno a casa e vado in un cortile di un lotto adiacente in cui hanno delle barre per stendere i panni abbastanza decenti... decido quindi di fare un bel po' di chin ups... @ BW ancora... ovviamente.
trazioni varie prese
avrò fatto 10 serie da 6/5/4 reps, insomma mi sono veramente sbizzarrito e mi è piaciuto tantissimo allenarmi all'aria aperta e senza l'aria condizionata sparata addosso...ma con il sole in faccia... veramente una bella sensazione!
Ho provato anche una serie di trazioni in presa mista, dato che le sbarre erano molto spesse e la presa non era certo facilitata...
A casa ho completato l'allenamento con:
push ups
1x15 (poca roba perchè così arrivo fresco alla panca)
crunch classico e twisting da terra per gli obliqui
3x20 + 2x15
extrarotatori con manubrio da 3 kg
2x15/12
Soddisfatto, alla fine poteva andare peggio: non ho perso nessun esercizio a cui tenevo, eccetto il press con manubrio in piedi che fa molto hardcore...![]()

)
ma con il sole in faccia... veramente una bella sensazione!

Segnalibri