PENSO CHE AD OGNI PASTO NON BISOGNA ECCEDERE CON LE PRO COME CON I GRASSI E I CARBO MA UN GIUSTO EQUILIBRIO, NELl'arco della giornata invece 1gr per kg in effetti è poco e un surplus proteico studi hanno dimostrato che non recano danni.
Certo che ciò non toglie che ci si può mangaire 8 tuorli a pasto e pensare che faccia bene..
Ciao
Quella che le pro in eccesso si trasformino in grasso A MIO PARERE, avviene solo in assenza di carbo (con il processo di glucogenesi), ma in loro presenza non dovrebbe avvenire cio', al massimo verranno espulse... Cmq aspetto
conferma e delucidazioni da chi ne sa piu di me... Fenix tu che dici a riguardo???![]()
La mitica soglia dei 30 gr. di proteine per pasto è un mito in quanto soggettiva, e dipendente dal peso dell'atleta, dal tipo di proteine e dal momento in cui vengono ingerite. Un atleta di 100 kg. come farebbe a ipotizzare un aumento di massa a botta di soli 30 gr. a pasto?
E' vero anche, però, che gli eccessi sono dannosi, e che mangiare ogni giorno 300 gr. di carne rossa è sconsigliato da una categoria di persone che molto spesso i bbuilder tendono a ignorare: i medici
SI è vero le kcal sono sempre kcal(e fossi fulminato se dicessi il contrario) pero' è cmq difficile mettere su tanto adipe eccedendo (non sbranando uan mucca) un po' con le prote, cioe' se sforo di 40g di prote io personalmente non metto su adipe, ma se sforo anche solo di 30g di carbs subito mi apanno e aggiungo adipe. Questo è quello che succede a me...
![]()
potrebbero essere liquidi visto che i carbo rispetto alle pro sono ricche di acqua.. poi c'è da consederare la'zione dinamico specifica degli alimenti ingeriti, cioè le proteine richiedono più calorie per essere digerite rsipetto ai carboidrati..
Segnalibri