Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
esce dai libri utente,
la mia fonte è i principi di poliquin

la storia delle tre settimane... perkè tu dici che son troppe o poche, non ho ben capito, fare 3 settimane e poi una pausa di una e riprendere e così via?

per i bcaa so che son differenti dall'assunzione della creatina, mi son espresso male forse, ma la mia era una richiesta costruttiva della serie siccome se interrompi la creatina perdi tutto ,magari usando i BCAA alla fine qualcosa ti rimane anche se non li assumi +.

diciamo lo scopo finale è ciò che mi interessa.
Normalmente tutti noi abbiamo delle scorte di creatina nei muscoli ma per chi fa sport,dove è richiesta l' esplosività o cmq un determinato impegno muscolare soprattutto,tali riserve nn sono sufficienti,per cui vanno integrate...ma la creatina da il suo massimo effetto quando il muscolo ne è saturo e ciò avviene circa alla 4° settimana di integrazione per cui interrompendo alla 3° si annulla il probabile effetto saturazione,cosa che mi spinge anche verso la settimana di carico..che molti nn condividono.Di contro con il tuo sistema che prevederebbe una integrazione costante intervallata da 1 settimana ogni 3 finerebbe per affaticare reni e fegato..piu i primi che il secondo,cose che nn si ha utilizzando la creatina per 8 settimane facendono 8 di sospensione.

Invece i bcaa che nn sono altro che aminoacidi ovvero proteine scisse...andrebbero utilizzati dal primo giorno di allenamento fino all' ultimo andando ad inserirli adeguatamente nel regime alimentare.Il discorso sospendo la creatina prendo i bcaa non ha senso..in quanto la creatna sulla massa nn ha alcuna interezione se non il consentire un lavoro con i pesi piu intenso.