Mi state facendo venire voglia di provare la creatina!!
Mi state facendo venire voglia di provare la creatina!!
la creatina da risultati molto evidenti specie per le energie e per la massa/ritenzione
va ciclizzata ogni 3 settimane facendo un buon carico ed è il miglior metodo di assunzione, stop di una settimana e ripresa.
ovviamente non ti definisci ma ti gonfi, però diventi bello grosso quando la assumi... la cosa che non va bene è che se la interrompi sgonfi, quindi il mio scetticismo sta propio li.
A livello di "risultati" non è meglio assumere BCAA ?
e come chiedere se nell' auto è meglio mettere l' olio o la benzina..sono cose completamnete differenti con funzioni differenti.I bcaa sono aminoacidi con funzione plastica e in secondo luogo energetica,la creatina influisce sull' atp.
Vorrei sapere poi da dove esce la storia delle 3 settimane,sono troppo poche..cosi come diventa eccessivo fare 3 poi pausa poi altre 3....
esce dai libri utente,
la mia fonte è i principi di poliquin
la storia delle tre settimane... perkè tu dici che son troppe o poche, non ho ben capito, fare 3 settimane e poi una pausa di una e riprendere e così via?
per i bcaa so che son differenti dall'assunzione della creatina, mi son espresso male forse, ma la mia era una richiesta costruttiva della serie siccome se interrompi la creatina perdi tutto ,magari usando i BCAA alla fine qualcosa ti rimane anche se non li assumi +.
diciamo lo scopo finale è ciò che mi interessa.![]()
Normalmente tutti noi abbiamo delle scorte di creatina nei muscoli ma per chi fa sport,dove è richiesta l' esplosività o cmq un determinato impegno muscolare soprattutto,tali riserve nn sono sufficienti,per cui vanno integrate...ma la creatina da il suo massimo effetto quando il muscolo ne è saturo e ciò avviene circa alla 4° settimana di integrazione per cui interrompendo alla 3° si annulla il probabile effetto saturazione,cosa che mi spinge anche verso la settimana di carico..che molti nn condividono.Di contro con il tuo sistema che prevederebbe una integrazione costante intervallata da 1 settimana ogni 3 finerebbe per affaticare reni e fegato..piu i primi che il secondo,cose che nn si ha utilizzando la creatina per 8 settimane facendono 8 di sospensione.
Invece i bcaa che nn sono altro che aminoacidi ovvero proteine scisse...andrebbero utilizzati dal primo giorno di allenamento fino all' ultimo andando ad inserirli adeguatamente nel regime alimentare.Il discorso sospendo la creatina prendo i bcaa non ha senso..in quanto la creatna sulla massa nn ha alcuna interezione se non il consentire un lavoro con i pesi piu intenso.
grazie utente
anche se non sono propio daccordo sul fatto che la creatina danneggia i reni, forse quella di una volta.
Quindi per il discorso BCAA ho inteso che te consigli di assumerli, ma solo nei giorni di allenamento o anche in quelli di pausa?
nn è di per se la creatina ce fa male a reni ma la creatinina che essa sviluppa o meglio che l'organismo produce per va della creatina,per cui monoidrato,alcalina o effervescente fa poco differenza...i reni cmq ne vengono coinvolti,certo se usata bene nn da problemi,ma su questo argomento se qualcuno ha altri dati..ogni intervento è ben accetto.i bcaa nei soli giorni di allenamento pria e dopo il w.o
utente grazie molte per le risposte esaustive![]()
di nulla.Cmq sulla questione delle 3 settimane(che non condivido) vorrei saperne qualcosa in piu.
C'è qualcuno che ha già provato la nuova creatina della muscletech?
Costa un occhio ma pare che non dia ritenzione e ne basterebbero dosi di 3 grammi al giorno.
Ha dentro l'acido lipoico.
CIoa
Da settembre vorrei iniziare ad integrare in modo serio e vedere per 4/6 settimane quali saranno i risultati...
Per quanto riguarda la creatina il modo migliore per poterne ricevere benefici ho sempre letto del periodo di carico mantenimento e scarico....personalmente ho provato ma non mi ha dato quasi nulla, sia come forza che come masse...
Ho ricevuto più benefici (minimi cmq...) prendendola per 4 settimane a 10g al gorno fissi...senza carico o robe del genere....
probabilmente non la assimilavo bene per il fatto che la prendevo solamente con il bicarbonato senza nessun tipo di zucchero..(ho letto in giro che è meglio assumerla con alimenti ad alto indice glicemico...ma non so quanti minuti prima o quanti minuti dopo...)...
A livello fisico non credo dia grossi problemi (sovraccarico renale come se poi si dovesse andare in dialisi...)...nella vita di tutti i giorni ci si inquina di più mangiando certe porcherie....
la devi assumere contemporaneamente a zuccheri ad alto infìdice per consentire all' insulina di trasportarla nei muscoli.
Ma in che periodi della giornata?
vanno bene 30 minuti prima di pranzo e 30 minuti prima del wo e nei giorni di riposo 30 minuti prima dello spuntino del pomeriggio? Ovviamente presi con dello zucchero come dici tu...
farei 30 minuti prima e 30 dopo il w.o
e quando riposi farei una cosa del genere a metà mattina e nel pomeriggio la prendi con dello zucchero e poi 30-40 minuti dopo prendi la parte proteica.
Segnalibri