Originariamente Scritto da
Ettoreff
Premetto che è riferito a chi vuol mettere massa.
Ogni volta che viene aperto un thread relativo all'utilizzo di integratori chiunque risponde, se la dieta è ok non hai bisogno di integrazioni particolari.
Ora per chiunque abbia letto un libro di bb è specificato che l'uso di creatina viene usata da tutti i bbuilders con degli stop di utilizzo ogni tre settimane per poi riprendere e che da notevoli benefici relativi a forza e massa che si avvicinano addirittura ai risultati che si raggiungono utilizzando steroidi.
Vorrei dire due cose al proposito: il ciclo di creatina è di 3 settimane solo se si usa ancora l'inutile e antiquata tecnica del carico e scarico, ma se assunta in dosi regolari e moderate, l'assunzione di creatina può essere prolungata nel tempo in modo indeterminato.
es. carico: 1°settimane 15-20gr al giorno 2°settimana 10-15 gr al di 3° settimana 8 gr al giorno
es. stabile: 6-8 gr di crea al giorno per tempo indeterminato visto che non si sovracaricano i reni come nella modalità di carico.
Poi paragonare gli effetti della crea a quelli di un steroide anabolizzante mi sembra ridicolo. Sia per il modo in cui i due tipi di "integratori" lòavorano sia per gli effetti dati da essi.
Domanda, che non deve essere vista come una provocazione, ma sai come funzionano gli steroidi e come la creatina?
Semplicemente la crea ci fornisce piu energia sotto forma di ATP permettendoci di sopportare sforzi piu a lungo o bruciare piu energia in uno sforzo esplosivo (stacchi, squat, quella roba li). L'ingrossamento muscolare che si nota durante l'assunzione della crea altro non è che semplice ritenzione idrica.
Gli steroidi invece influiscono su delicati equlibri ormonali (quali dipende a seconda del tipo di AS che assumi o dal mix di AS) che favoriscono un'innaturale crescita muscolare nell'organismo e quindi un'a proporzionale crescit ain forza.
Non parliamo dell'integrazione di proteine in polvere o maltodestrine (carboidrati) che praticamente è una cosa normalissima.
Proteine e lamotedrine sono solo cibo in fondo niente di strano.
Io ho utilizzato creatina e devo dire che ho avuto progressi notevoli.
A voi ogni tipo di risposta.
Segnalibri