guarda son completamente d'accordo con te,...non mi son mai visto il petto così pieno eppure lavoro a bassissime rip...bè c'è da dire che i complementari sono a rip maggiori però,..far panca con 1-2 rip è mitico eheh
prova il consiglio di kick, uomo fidato eheh....
importantissimo per la panca è anche il military press, e rende di brutto perchè hanno un transfer positivo da uno verso l'altro e viceversa, quindi se vuoi aumentare la panca forza anche di military! anche se vedo che lo fai e il peso che alzi mi sembra corretto relativo alla panca,...coraggio!
se vuoi un mio personalissimo consiglio....non so sarò pazzo o nevrotico...ma da quando prima di sedermi per la panca ho iniziato ad attivare "i nervi",...cioè praticamente "pompo" tutti i muscoli che ho sopra, come se fossi impazzito ahah, poi mi sdraio, arretro le scapole e inarco leggermente la schiena, stringo PIÙ CHE POSSO il bilanciere quasi da volerlo stritolare...bè da quando inizio cosî "da nevrotico" m'è cambiata la storia nella panca.....prova.....stacchi il peso che manco te ne accorgi!!
per gli stacchi sumo non posso aiutarti perchè faccio sempre quelli classici quindi non so come sia di complementare allo squat, anche se so che è molto enfatizzato il lavoro ai quadricipiti rispetto lo stacco normale....provare non fa male, siamo nel campo del sensato sempre eheh![]()

Segnalibri