[QUOTE=ILGROSSO;267594][QUOTE=megamass-80;267558]sono troppe anke le ripetiz perchè da 8-10 vanno bene. inoltrec'ha raGGione lui.
ma che dici?![]()
[QUOTE=ILGROSSO;267594][QUOTE=megamass-80;267558]sono troppe anke le ripetiz perchè da 8-10 vanno bene. inoltrec'ha raGGione lui.
ma che dici?![]()
Ok
Ultima modifica di megamass-80; 22-05-2007 alle 01:17 PM
gastrocnemio=muscolo bianco= basse rep
soleo=muscolo rosso=alte rep
indi:
standing calf=tut basso,tante serie
seated calf=tut alto,poche serie
[quote=kickboxer_87;268035][quote=ILGROSSO;267594]Kick, ho letto con calma questa affermazione e sicuramente prima l'ho fraintesa.c'ha raGGione lui.
Con questo msg stavi dando ragione a me?
Se è così, accetta le mie scuse. Ciao
davo ragione a te![]()
tranqui![]()
Ho provato lo standing calf, ma non ho la macchina per questo esercizio. Ho usato una pedana d'appoggio ed il peso che tenevo con un braccio (quello in corrispondenza della gamba allenata di volta in volta). Il problema è che il peso che richiede il polpaccio riesco davvero a stento a sostenerlo con il braccio, specie con il sinistro, mentre invece per il polpaccio è giusto, arrivo a 10 ripetizioni con 10 kg. Ho provato anche a mettere tutti i vari pesi in uno zainetto resistente da mettere sulle spalle, ma non riuscivo a reggerli così. Non mi dite di allenare le braccia, perchè non voglio avere più muscoli li, non sono sproporzionate con il resto comunque. Stavo pensando: con la macchina adeguata sarebbe uguale il problema? Perchè in caso o vado in palestra o me la compro. Oppure la pressa dite che potrebbe essere davvero equivalente a questo esercizio? Oppure la pressa sviluppa solo il soleo? Il mio desiderio ovviamente è sempre quello che i polpacci aumentino
, ma anche se questo non accadesse, almeno sono certa di lavorarli bene, dato che diciamo sono il mio punto debole nel mio fisico comunque, meritano quindi speciale allenamento in ogni caso.
[quote=ILGROSSO;268552][quote=megamass-80;267786]infatti, per fare 8-10 ripetizioni ce ne vuole di sovraccarico. Quindi mi chiedo: Preservare il tendine di achille no, invece di accumulare traumi? Lo dico perchè non è una bella scena vedere un ex BB rompersi il tendine di achille mentre eseguiva un calf rise pesantissimo, Caddè come una pera, era convinto che aveva ricevuto un calcio sopra il tallone! Avrà accumulato traumi fino a romperselo.
@lilla: perché non usi un metodo che non prevede macchine ?
Ti siedi su una panca.
Prendi un bilancere.
Avvolgi un asciugamano o qualcos'altro che possa rendere confortevole la presa.
Poni il bilancere sulle ginocchia e alzi le ginocchia attivando i polpacci.
tattoos: solo che quell'esercizio mi sembra un pò equivalente al calf machine seduta anche se non me ne intendo molto veramente ed è quello che già facevo. Stimola più il soleo mi hanno detto.
L'unica cosa è che non so se il calf in piedi è equivalente ad usare una pressa (macchina che non conosco affatto bene) oppure no e se quindi non esisterebbe altra soluzione a questo punto per eseguire il calf in piedi se non fortificare le braccia
In effetti io ero più intenzionata a volere un fisico da fitness (credo si chiami così), ho paura che cresca troppo il volume delle braccia, sebbene devo dire non mi soddisfano nemmeno troppo le mie braccia. Non sono molto toniche, diciamola tutta ho un pò di ciccetta sulle braccia (appena un pò), ma solo li e se dimagrisco li poi dimagrisco prima anche altrove e non mi va quindi...
Di conseguenza preferivo sopportarla, tanto è appena un pochino. Se però al posto della ciccia diciamo avessi un muscolo equivalente sarebbe un pò troppo per un fisico da fitness, almeno a gusto mio. Poi per carità, i gusti personali sono sempre contestabilissimi...
Comunque insomma dite che esiste una soluzione perchè io possa eseguire questo esercizio?
Sembra che già sortisca i suoi effetti! Questa mattina mi sono svegliata con un leggero dolorino ai polpacci, come se non fossero abituati a questo allenamento, ne sono stata davvero feliice. Sono anni che non accadeva, quel leggero dolorino che dimostra solo che ha fatto molto bene l'esercizio. Sono un bel pò gonfi oggi, ma questo credo sia normale ora![]()
Ultima modifica di lillablu; 24-05-2007 alle 01:47 PM
Lilla, ma tu fai queste cose a casa o in in palestra? Cmq sia non va bene.
questo non è il modo di allenarli con uno stepper.
Se vai in palestra e hai a disposizione uno squat fai nel seguente modo:
prendi uno stepper, lo posizioni sotto il bilanciere dello squat guidato. Ci sali sopra con le punte (come se stessi facendo il s calf però all'inpiedi) e con il bilanciere sulle spalle fai sù e giù, se il peso del bilanciere dello squat non ti basta aggiungi qualche peso. Per quanto riguarda la pressa sempre se vai in palestra chiedi a qualcuno competente della palestra
quale sia e cosa ci vuoi allenare, nel tuo caso i polpacci. ok? ciao.
Ultima modifica di megamass-80; 24-05-2007 alle 03:10 PM
Cara Tempesta, per tutti i tuoi msg che mi hai inviato inveiendo
contro di me disprezzandomi,
Ti risp con una sola frase: "No comment"
E aggiungo, che io da parte mia accetto il tuo consiglio,
cioè di studiare anatomia.
Ma tu da parte tua accetta il mio consiglio di
fare un pò più di pratica e di non
pensare troppo al tendine di Achille![]()
Ultima modifica di megamass-80; 24-05-2007 alle 03:10 PM
Segnalibri