Pagina 16 di 150 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

ciao teo...come ti trovi con questa scaletta di esercizi? io volevo fare una cosa simile...dopo le dip come ti sei sentito nel fare il lento? io avevo in mente di fare cosi':
    Dip-Lento-spinte con manubri su piana-croci/cavi-alzate laterali/frontali-....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GigiBullo Visualizza Messaggio
    ciao teo...come ti trovi con questa scaletta di esercizi? io volevo fare una cosa simile...dopo le dip come ti sei sentito nel fare il lento? io avevo in mente di fare cosi':
    Dip-Lento-spinte con manubri su piana-croci/cavi-alzate laterali/frontali-....
    mi trovo abbastanza bene... certo nel lento carichi sensibilmente di meno... ma dato che non è un ciclo di forza l'importante è allenare il muscolo e dopo dip e lento le spalle sono già belle che cotte...
    le alzate laterali e frontali praticamente le ho riunite nelle tirate al mento che in piu' stimolano i trapezi ...

Predefinito

eccomi per il resoconto:
    allenamento dalle 14.30 alle 16.00

arrivo alle 2: palestra deserta e felicità al max
    in mezz'ora s'è riempita boh... e io che speravo che il sabato non ci
    andasse nessuno...

Rematore con bilancere 90°
    6 x 6-8 1'- 1'30
    80 kg 7 6
    70 kg 7 6
    60 7
    Zero cheating sia chiaro.. belle sensazioni sui dorsali bassi... e sui bicipiti

Trazioni alla sbarra presa larga
    4x8 1 '
    8 8 7 5

Hack Squat
    6 x 6-8 1' - 1'30
    120 kg 8 8 7 6
    110 kg 6
    Buono come l'altra volta + o -

Leg Extension
    3x10-12 1'
    tutta la macchina [100 kg]
    fermo immagine le ultime 2 serie nelle ultime rip... quad che scoppiavano... sarà ma a me piace sta macchina

leg curl
    4x8 1 '
    80 [il max] 70 60 55 kg

Polpacci
    calf machine da seduto 4x15 1'
    60 [max],55 50 50

Bicipiti
    Manubri in piedi
    5x6 1'
    26 26 24 20 16
    un po' provato dal rematore e trazioni...Schiena appoggiata al muro quindi anche qui zero cheating e tanto dolore

Voto 8...

Predefinito

ola a tutti... eccomi per il resoconte [monotonia nelle frasi iniziali dei post voto : 8 1\2]
    allenamento oggi: [20- 21.15]

Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
    +35 kg 8 8 7 5
    +30 kg 5

direi che è ora di passare ai 40 kg ...

Manubri su panca piana 3 x 8-10 1'
    30 kg a manubrio
    per variare un po' ... non troppo pesanti c'era buffer nonostante le dip

Pectoral 3 x10 1'
    esercizio da 16enni ma per un po' di svago ci sta... pump

Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
    spalle distrutte... boh non so come mai... ma a me non interessa il carico per adesso
    60 kg 5 5
    50 kg 6
    40 kg 6 6

Tirate al Mento 3 x 8-10 1'
    40 + bil angolato ottime... mi sto abituando al peso ... ancora un paio di allen. cosi' e aumento

French Press 4 x 8 1'
    40 kg + bil angolato
    8 8 8 8
    anche qui tutto bene... le ultime 2 serie alla morte con lo spotter...

voto 8...

tra l'altro oggi stranamente c'era il Ros [il pt] che aveva anche tempo per darmi un occhiata ogni tanto ... [diciamo che il max degli scambi di parole che ho con lui sono del tipo: "ciao tutto bene?" "università tutto ok?" "mi raccomando teo lo stretching ..." ]
    questo nonostante sia veramente preparato...
    inZomma mi ha visto fare le dip e mi ha chiesto quanto faccio di panca... quando ha saputo che faccio 135 ha connesso che ho 20 anni mi ha proposto di partecipare alla garetta interregionale di biathlon atletico [max panca + 3200 m corsa] che si terrà il 3 giugno da ste parti...
    ci sto pensando alla fine è un esperienza... ma non so... devo vedere quanto devo correre perchè sinceramente puntavo ad aumentare di peso e tutta quella corsa... uhm... vediamo...
    lui ha detto che mi butta giu' un programma di allenamento poi decido io se farlo o no... inZomma valutero'...
    alla fine stavo guardando in giro i risultati e ho visto che in categoria under 21 il max c'era qlk1 di 83 kg che faceva 125... io con 94 sono già a 135 e di sicuro se mi alleno specifico 140 li prendo... quindi non andrei proprio a fare brutta figura almeno ... per la corsa vediamo... è un po' che non corro ma se mi ci metto in 2 mesi almeno arrivo alla decenza sicuro...
    che dite? vale la pena?

Predefinito

Ciao teo sempre complimenti per i tuoi WO

Io al posto tuo la farei la garetta è un diversivo uno stimolo nuovo e potrebbe essere una botta in senso positivo per il tuo fisico che tornando poi ad allenamenti normali ti darà "grosse" soddisfazioni.
    Ogni tanto bisogna anche divertirsi o no??

Predefinito

Teo non rompere i co***oni vai e vinci per noi

Predefinito

ciao teo.. preparare una gara è sempre divertente.. l'anno scorso ho preparato la gara di panca lattacida (massime reps con il proprio peso corporeo) e mi sono divertito
    adesso sto preparando la gara di stacchi e mi diverto.

se ti intriga l'idea di confrontarti fallo..
    3200m non sono pochi, te l'assicuro, anzi, sono una prova difficile.. soprattutto per chi non è abituato a correre.

se non vuoi perdere tutto il lavoro fatto io ti sconsiglio di lavorare con la corsa lunga(o comunque non solo con quella), probabilmente con degli allunghi e corse su distanze brevi puoi migliorare molto + rapidamente la capacità aerobica e contemporaneamente non perdere tanto lavoro fatto in palestra.
    molti allenatori credono che per migliorare i 3200m devi correre almeno 3 volte a settimana per 30-60minuti.. io onestamente nn sono daccordo.

Predefinito

Somo le distanze lunghe sono cmq da intervallare agli sprint su corta distanza.
    Altrimenti non ti condizionerai mai alla distanza della gara, che devi assolutamente avere nelle gambe per essere competitivo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-03-2007 alle 10:33 AM Motivo: modifica quote

Predefinito

senza dubbio è necessario ogni tanto fare dei test.
    cmq i 3200m equivalgono ad un massimale, va testato ogni tanto non può essere la normalità
    correre per distanze inferiori aiuta a sviluppare intensità maggiori (e quindi aiuta a migliorare prima la capacità aerobica) ..
    ogni tanto si corre su distanze maggiori ma con intensità bassa per allenarsi agli sforzi prolungati.

in un altro forum si discuteva con armando vinci che l'ideale in questi casi sarebbe lavorare per insegnare al corpo a produrre poco acido lattico piuttosto che allenare il corpo per Sopportarlo.

se ti alleni sempre con serie lattacide (ed anche la corsa lo è) i muscoli impareranno a produrne di +.

cmq discuterne adesso è prematuro.. vediamo cosa decide teo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    cmq discuterne adesso è prematuro.. vediamo cosa decide teo
    Esatto è la resistenza all'acido lattico la chiave di tutto.
    I test sulla distanza completa li farei ovviamente sotto la velocita di soglia, mentre allunghi, ripetute ecc a diversi livelli d'intensità.
    Somo ma in un contesto del genere un interval training dici che sarebbe da valutare?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-03-2007 alle 10:46 AM

Predefinito

si, un approccio simil-interval mi piacerebbe.

io credo che se prepari una gara devi migliorare i punti deboli ma allo stesso tempo valorizzare i punti forti ed il punto forte di teo probabilmente sarà la falcata e la spinta di femorali.
    insomma sono le fibre bianche.. se allena troppo la corsa lunga avrà una conversione delle bianche in rosse, non so quanto convenga.

Predefinito

scusa Teo dell'intrusione,

Buona giornata.

Predefinito

ma quale intrusione... meglio di cosi'... adesso vediamo parlo col ros e vedo cosa ha intenzione di farmi fare...

poi cmq somo non credo proprio che allenare la corsa avrà effetti negativi sulla mia massa magra.. anche perchè cmq continuerei ad allenarmi e mangiare come un bue come al solito...
    insomma tanto di panca vado già bene tra 2 mesi ancora meglio... di corsa l'importante è arrivare alla fine dei 3200 con un tempo accettabile... poi non sono proprio a 0 da quel punto di vista... tutte le mattine da casa mia alla stazione sono circa 2 km misurati giusti che a piedi faccio in piu' o meno 18 minuti... quindi andata e ritorno sono 4 km tutti i giorni... quindi non è che sia totalmente fermo diciamo

Predefinito

si teo, vediamo come va.
    cmq potresti fare un pò di ricondizionamento e poi un test (dopo un pò) per capire da dove stai partendo.

Predefinito

resoconto solito: oggi [15.00 - 16.45]

Trazioni alla sbarra presa larga 6 x 6-8 1'- 1'30
    +10 8 6
    libere 7 6 5
    sentivo un po' piu del solito sui biceps... vabbè

Rematore con bilancere 90° 4x8 1 '
    70 kg 7 6 6 5
    pesanti... si vede la differenza da primo esercizio a secondo

Squat 6 x 6-8 1' - 1'30
    110 kg 8 7 6 6 Stop
    ho cambiato un po' cosi' perchè avevo voglia e l'ho fatto classico... ovviamente con buffer

Leg Extension 5x10-12 1'
    100 100 100 85 70
    qui mi sono massacrato di leg extension... dato lo squat senza cedimento ...

leg curl 4x8 1 '
    80 80 65 55 50
    una serie in piu' che ci stava

Calf machine da seduto 4x10 1'
    60 55 50 50

Manubri in piedi
    5x 6 5 7 7 10 1'
    26 26 20 16 12
    un bel po' provato dal rematore e trazioni...

voto 7 1/2...