Bè Somo a livello di allenamento...quello dell'arrampicata è molto duro sia quando si fa sovraccarico e sia quando si fanno le vie...nel senso che occorre sia forza massimale come la definiamo noi che resistenza aerobica...
Quindi a livello di Stress e intensità si avvicina molto ad un allenamento pesante in palestra e rispetto al 90% delle persone che si allenano è certamente più duro.
Io sono arrivato ad un punto in cui faccio 3 pasti non molto ricchi:
Colazione:
_1 bicchiere di espresso
_40g di pro del siero
_500ml di acqua
Prima di fare pranzo quindi entro 13 bevo circa 1 litro di tè verde...
Per pranzo posso variare tra:
_200g di carne +1 uovo + 20g di parmigiano
oppure
_80g di riso con 220g di tonno circa e 1 cucchiaio di olio
Poi 1 bicchiere di espresso
Poi pre-allenamento da poco sto prendendo 5 g di creatina con idrolitina e 200ml di succo di frutta.
Mi alleno verso le 6 fino alle 20-20.30 e ceno.
Cena:
_250-300g di carne con contorno tipo patate...
Poi a dormire...
Alla fine più volte ho fatto i conti e come introito sto basso però cosi mi alleno alla perfezione da oltre 3-4 mesi e non lo faccio perchè seguo una dieta strana ma solo per il semplice fatto che mangio a fame...quando ho fame mangio...
Se mangiassi più a colazione e a cena potrei anche saltare il pranzo...solo che la mattina non ho fame cosa che invece ho a cena...
Cosi sto a 87kg abbastanza puliti...secondo molti dovrei ingerire sulle 2500 per crescere eppure mangiando cosi per 5 giorni a settimana riesco a fare tutto...
Adesso non dico che un digiuno di 12-18 ore sia salutare per il semplice motivo che Ct ha tarato tutto in modo da gestire le attività bene con il digiuno...
Se mi allenassi la mattina potrei farlo anche io mentre allenandomi nel tardo pomeriggio non ci arrivi carico come la mattina...
Mi sembra di ricordare comunque che Nella WD nn è un vero e proprio digiuno in quanto si possono mangiare piccole porzioni di proteine pre-allenamento...
Cioè bene o male come quando si va in montagna per una giornata...o si lavora in bosco...
Buona colazione poi si lavora o si cammina concedendosi un piccolo pasto a metà giornata e poi a cena si mangia a sazietà...
Non mi metto a fare riferimenti lo vedo su di me che cosi riesco e ripeto se ci si allenasse la mattina si potrebbe provare e comunque ci si arriva gradualmente e non di colpo...altrimenti si fa il botto e si lascia perdere...
x Ct:Quindi la storia che molte pro non si assorbono è un'altra cazzata...apposto...
Segnalibri