ct-7b che ne pensi del possibile problema di malassorbimento causato da un introito così massivo dei nutrienti?
ct-7b che ne pensi del possibile problema di malassorbimento causato da un introito così massivo dei nutrienti?
solo questione di adattamento...
il numero di enzimi a livello intestinale viene autoregolato dalla presenza "costante" di un determinato macronutriente e dalla sua quantità...
esempio: se consumiamo 100gr di proteine in un unico pasto inizialmente avremo problemi di assimilazione ( ne assimilireremo quante ne siamo abituati a mangiare nel singolo pasto).....bastano 4 o 6 gg affinchè l'organismo aumenti il numero di enzimi deputati al trasporto degli aminoacidi e nn avremo + problemi di assimilazione...
io consumo circa 180gr di proteine (800gr di carne) in un unico pasto....nn ho alcun problema ne di diarrea ne di "aria"....
vitamine e folati?
ciao anto, concordo idealmente con te sul fatto che il catabolismo muscolare sia eccessivamente temuto, e che ci sia una ricerca, da parte di principianti, di dettagli assolutamente superflui (come ad esempio mangiare continuamente e inserire proteine sempre e comunque)
però proprio perchè sono un moderato mi piacciono gli approcci sensati e sostenibili.. e secondo me questo non lo è.
"Pensi vi sia differenza se si dedicavano a monoarticolari o ad un circuito base usando le varie "macchine"?"
ASSOLUTAMENTE SI.
ed è proprio per questo motivo che non ci capiamo.. per quanto mi riguarda, una volta sistemato un piano alimentare "sensato" la differenza la fa l'allenamento
poi chiaro, man mano che si diventa + avanzati l'alimentazione può assumere un'importanza maggiore, ma su un principiante o su un atleta MEDIO gli esercizi possono davvero determinare presenza o assenza di risultati
gli utenti del forum ne sono testimoni.
oltretutto il tipo di allenamento ha sicuramente un'influenza sulla produzione ormonale (oltre che sul consumo calorico) quindi secondo me ignorare questo aspetto è un approccio superficiale.
poi non si capisce una cosa:
ad una persona "normale" (l'uomo medio) per "stare bene", lo sai anche tu, è sufficiente una dieta "sana" e del movimento fisico ben dosato.
tu dirai: "ma qui stiamo parlando di ottimizzazione, non di semplice fitness"
ed io ti risponderei "daccordissimo, ma allora prendiamo studi su atleti di un certo calibro, non su gente che vuole semplicemente perdere un pò de panza"
e poi, io penso, diete speciali per persone speciali.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-02-2007 alle 01:44 PM
no anto, non ti prendo per stupido
però se dici che non fa differenza allora devo dirti che di allenamento con i pesi ne capisci ben poco.
gli esercizi eseguiti, il volume d'allenamento, le % di carico utilizzate e la frequenza sono variabili FONDAMENTALI.
altrimenti non si spiegherebbe perchè chiunque su questo forum abbia iniziato a programmare un allenamento decente si distingue dalla media dei frequentatori delle palestre.. nonostante un'alimentazione non impeccabile.
prendiamo roccia86 ad esempio, da quando si allena degnamente è diventato una bestia immonda.
secondo me il tuo problema è proprio questo, non hai sufficiente esperienza nel campo del body building e della pesistica in generale.
spero tu non la prenda come un'offesa.. te lo dico solo perchè onestamente lo penso.
Segnalibri