Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Dieta Warrior

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie Somoja per avermi nominato , più o meno ho gli stessi dubbi. Un normale frequentatore di palestra senza cercare alcuni mostri penso non otterrebbe gli stessi risultati. Qui mi pare di leggere, 17 donne e 3 uomini..età media 38. Ok che erano a condizioni di partenza simili......ma quali erano ste condizioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Grazie Somoja per avermi nominato , più o meno ho gli stessi dubbi. Un normale frequentatore di palestra senza cercare alcuni mostri penso non otterrebbe gli stessi risultati. Qui mi pare di leggere, 17 donne e 3 uomini..età media 38. Ok che erano a condizioni di partenza simili......ma quali erano ste condizioni.
    Participants
    Twenty subjects (17 women, three men) with a mean age of
    36.7611.5 years, weight of 95.1613.0 kg, and a BMI of
    35.262.9 kg/m2 were recruited through newspaper advertisements
    to participate in a 12-week diet and exercise study. The
    criteria for participation in the study were no involvement in a
    regular exercise or weight loss program for at least 6 months
    prior to the first visit and no known cardiovascular, endocrinologic
    or orthopedic disorders.
    After informed consent was
    obtained, all potential subjects underwent a complete medical
    examination to determine their ability to participate. Eligible
    subjects were randomly assigned to one of two groups: standard
    treatment control plus VLCD (C1D, females58,
    males52), or resistance exercise plus VLCD (R1D, females59,
    males51). Each subject was given a maximum stress
    test, body composition analysis, and RMR determination prior
    to the start of the study.

lo studio è libero....cercatelo su pubmed

Predefinito

wow che discussione..
    Interrompo un attimo per fare una domanda a Ct!
    Ho iniziato la dieta dalunedi e per adesso va tutto bene ,anzi mi sento pure più energica..ma ho 2 dubbi: Se uno invertisse il momento dei 2 pasti..ovvero invece di farli la sera dopo le 7pm li facesse a pranzo quindi alle 12 e l'altro alle 15 magari funzionerebbe lo stesso??in fondo dovrebbe essere anche meglio perchè il grosso introito calorico ce l'hai quando il metabolismo dovrebbe essere più alto e quindi hai tutto il giorno per "bruciare"..(probabilmente ho detto una cavolata eh)
    Seconda cosa..durante il digiuno hai detto che sono permesse bevande come the e caffè..io mi sazio tantissimo con la coca light posso berla tranquillamente o è meglio evitare??
    Grazie ancora!!ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    wow che discussione..
    Interrompo un attimo per fare una domanda a Ct!
    Ho iniziato la dieta dalunedi e per adesso va tutto bene ,anzi mi sento pure più energica..ma ho 2 dubbi: Se uno invertisse il momento dei 2 pasti..ovvero invece di farli la sera dopo le 7pm li facesse a pranzo quindi alle 12 e l'altro alle 15 magari funzionerebbe lo stesso??in fondo dovrebbe essere anche meglio perchè il grosso introito calorico ce l'hai quando il metabolismo dovrebbe essere più alto e quindi hai tutto il giorno per "bruciare"..(probabilmente ho detto una cavolata eh)
    Seconda cosa..durante il digiuno hai detto che sono permesse bevande come the e caffè..io mi sazio tantissimo con la coca light posso berla tranquillamente o è meglio evitare??
    Grazie ancora!!ciao
    Altro errore: quello che conta è l'introito calorico giornaliero nn l'ora in cui si mangia. Il problema di mangiare, durante l'intermittent fasting, la mattina è che la sera potresti provare una "fame boia" ed avere problemi nel dormire...molto meglio rompere il digiuno poche ore prima di coricarsi

la coca cola, anche light, cerca di evitarla. Tende ad abbassare la produzione di acido idrocloridico (HCL) nello stomaco, a lungo andare ciò ti da problemi nella digestione delle proteine...meglio caffè, the...matè...

Predefinito

ct-7b che ne pensi del possibile problema di malassorbimento causato da un introito così massivo dei nutrienti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da merck Visualizza Messaggio
    ct-7b che ne pensi del possibile problema di malassorbimento causato da un introito così massivo dei nutrienti?
    solo questione di adattamento...
    il numero di enzimi a livello intestinale viene autoregolato dalla presenza "costante" di un determinato macronutriente e dalla sua quantità...
    esempio: se consumiamo 100gr di proteine in un unico pasto inizialmente avremo problemi di assimilazione ( ne assimilireremo quante ne siamo abituati a mangiare nel singolo pasto).....bastano 4 o 6 gg affinchè l'organismo aumenti il numero di enzimi deputati al trasporto degli aminoacidi e nn avremo + problemi di assimilazione...
    io consumo circa 180gr di proteine (800gr di carne) in un unico pasto....nn ho alcun problema ne di diarrea ne di "aria"....

Predefinito

vitamine e folati?