mhmhhmmh come pensavo io nn va bene? alzate a L, 3x10-12 ? non ho capito sai srrya fine di un WO?
appunto perchè è SEMPRE sollecitata, mi pareva che un es poteva bastare... boh
mhmhhmmh come pensavo io nn va bene? alzate a L, 3x10-12 ? non ho capito sai srrya fine di un WO?
appunto perchè è SEMPRE sollecitata, mi pareva che un es poteva bastare... boh
Ultima modifica di 123456789; 01-02-2007 alle 04:29 PM
Veniamo a noi...
week: 7°
(WO B) 31-GENN-07
Praticamente sono esausto! piu dell'altra volta![]()
![]()
Sento che a breve devo proprio cambiare APPROCCIO... 2 o 3 week ancora, e si cambia...
_RISCALDAMENTO: 5min Cyclette
_Stacco 5x5@80kg (+4) 5\5\5\5\5 Praticamente alla MORTE, la presa quasi quasi mi cedeva (variavo la presa mista)... cera mio fratello che con le mani accompagnava (nella discesa) l'estremità sinistra del bilancere (la mano sinistra se mi cedeva, faceva cadere 80 kg nel parquet, con conseguenze che lascio voi immaginare) cmq alla fine non mi è mai ceduta mai diciamo del tutto, sono sempre riuscito ad accompagnarlo giu bene o male anche con le UNGHIE e il supporto di mio fratello! BENE, prossimo wo @84kg, sento male già ora a pensarci!!!!!
Praticamente finito lo stacco, ero praticamente FATTO, stanco, morto come volete definirmi... ma si continua... e spero migliori la presa pian piano negli allenamenti!
_Trazioni 5x5@+10 (da 5\4\4\4\3) a (5\5\5\4\3) bene... speriamo il prox wo di finirle, ma anche qui mica una passeggiata... (oggi variavo le ampiezze della presa per provare un pò...)
_Lento Avanti: 5x5@36kg (da 5\5\5\4\4) a (5\5\5\5\5) abb facili... prox wo 38 e VEDIAMO!!!
_Rematore: 4x8@18+18 rst 60 secondi : 8\8\8\8 ok, prox wo 2x8@19+19 ma ora sono praticamente A CORTO DI ENERGIE, di qualsiasi tipo, sono uno straccio, (nella presa....)
_Curl: 4x8@13+13 rst 60 secondi: immaginavo come andava a finire... fatta una serie cosi alla ***** e ho chiuso direi che può bastare!!!!!
_Stretching
_Bagno, spero di non addormentarmi nella vasca![]()
![]()
![]()
![]()
Poi mi ciberò!!!!!!!!!
A PRESTO!!!
Ultima modifica di 123456789; 01-02-2007 alle 05:50 PM
continua... nel bagno cosa hai fatto ??
ahahahaahh
ashahahha, sto parlando con te in MSN, non ci sono ancora entrato -.- sarà fredda gelata l'acqua haha
p.s. ora ci vado![]()
Per somoja, qualche domanda "di teoria" sulla cuffia
tu avevi scritto:
_Gli [intrarotatori] sono muscoli che hanno la funzione di intraruotare l'omero
_Gli [extrarotatori] sono muscoli che hanno appunto la funzione di Extraruotare l'omero
[Intrarotatori]:
- gran pettorale
- gran dorsale
- gran rotondo (sta sotto l'ascella)
- sottoscapolare
(il sottoscapolare insieme ai 3 extrarotatori costituisce la celeberrima CUFFIA DEI ROTATORI)
[Extrarotatori]:
- sopraspinato (sta sopra la "spina" della scapola sotto il deltoide posteriore.. lo utilizzi nelle trazioni fatte bene, nel rematore fatto bene, nelle alzate laterali soprattutto se stai leggermente inclinato in avanti e nelle alzate a 90°)
- piccolo rotondo (sta sopra il gran rotondo, che sta sull'ascella.. in pratica è quel muscoletto che riempe il buchetto che si crea in quella zona, sotto il delt posteriore)
- infraspinato (sotto la spina della scapola)
ok, gli esercizi che hai indicato sono:
1) Sopraspinato: http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html (qualche perplessità sull'esecuzione)
2) Piccolo rotondo:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
3) infraspinato (viene chiamato anche SOTTOspinato?)
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html (questo hai detto che è per il SOTTOspinato, allora mancherebbe un es per l'INFRA "se sono 2 cose diverse")
volevo sapere bene tra infra, e sottospinato che diff cè? se sono diversi o cosa?
a questo punto li inserisco nei wo...
Ultima modifica di 123456789; 01-02-2007 alle 08:25 PM
Esercizi eseguiti ora per la cuffia:
1° 2x12@2 UprightExternalRotation
2° 2x12@2 LyingExternalRotation
3° 2x12@2 FrontLateralRaise
Ultima modifica di 123456789; 01-02-2007 alle 08:25 PM
ancora una volta....
i muscoli della cuffia sono:
- sottoscapolare (intrarotatore, lo lavori già con i rematori e le trazioni)
- sopraspinato (extrarotatore) si trova SOPRA la spina della scapola
- infraspinato (extrarotatore) chiamato anche sottospinato, si trova SOTTO la spina della scapola
- piccolo rotondo (extrarotatore) si trova sopra il gran rotondo (ma + in profondità) , sopra l'ascella, posteriormente
3 muscoli.. 3 esercizi differenti.
-piccolo rotondo:
tutti i movimenti di extrarotazione in cui l'omero non è aderente al busto
- infraspinato:
extrarotazione con l'omero aderente al busto
- sopraspinato
extrarotazione e abduzione del braccio (movimento tipo alzate laterali, ma con extrarotazione)
molti esercizi SOLLECITANO gli extrarotatori ma non li allenano
la panca, il lento, le trazioni, il rematore.. sono movimenti di INTRArotazione (perchè gran dorsale e grande pettorale sono intrarotatori)
io sconsiglierei di alternare gli esercizi per la cuffia alle singole pesanti di panca.. sarebbe un pò come fare iperextension tra una serie e l'altra di stacchi da terra.. insomma non è il massimo della furbizia![]()
Segnalibri