Risultati da 1 a 15 di 2951

Discussione: * Diario di 123456789 *

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

MHMMHMHMHMHM, grazie mille Leggendario per il tuo intervento, io avevo pensato di abbandonare quello split li, perchè cmq non avevo impostato mai una progressione, e non pregredivo piu di tanto, ma visto in quell'ottica magari si può rivedere...

ma ricordi che diceva mau? che allenare un muscolo una volta ogni week, è troppo poco, che ne pensi?

rischi di perdere (addirittura), dopo la supercompensazione cè il processo inverso!!

ciao

tu ti sei sempre allenato in split mai in full aba bab magari?
    p.s. sei contrario alle full? che ne pensi in massa di usare POCHI es pesanti con qualche complementare? PANCA-SQUAT-STACCO (trazioni, p.stretta, curl, lento, p.inclinata, e magari alz laterali) con questi es, come la butteresti giu?
    Sempre stando nel discorso MASSA...
    Ultima modifica di 123456789; 25-12-2006 alle 03:35 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    MHMMHMHMHMHM, grazie mille Leggendario per il tuo intervento, io avevo pensato di abbandonare quello split li, perchè cmq non avevo impostato mai una progressione, e non pregredivo piu di tanto, ma visto in quell'ottica magari si può rivedere...

ma ricordi che diceva mau? che allenare un muscolo una volta ogni week, è troppo poco, che ne pensi?

rischi di perdere (addirittura), dopo la supercompensazione cè il processo inverso!!

ciao

tu ti sei sempre allenato in split mai in full aba bab magari?
    p.s. sei contrario alle full? che ne pensi in massa di usare POCHI es pesanti con qualche complementare? PANCA-SQUAT-STACCO (trazioni, p.stretta, curl, lento, p.inclinata, e magari alz laterali) con questi es, come la butteresti giu?
    Sempre stando nel discorso MASSA...
    Anche io la pensavo in quel modo pero sperimentando su di me ho visto che io(poi e chiaro che la risposta all allenamento e soggettiva),allenandomi in questo modo e a cedimento appunto,non riuscivo a recuperare quando allenavo lo stesso muscolo piu di una volta a settimana (quando parlo di cedimento intendo a tutte le serie) e pensa che alcune volte aggiugevo anche dei giorni di pausa supplementari.

No aspetta,io non sono contario ad una programmazzione "full" anzi quello che sto seguendo adesso si avvicina magari piu al full che allo split (lo posto piu giu),dico soltanto che secondo me in un ottica di massa (mi riferisco sopratutto a vera massa muscolare e non massa intesa come aumento di peso in generale) io trovo piu efficace uno split (dico uno split perche fare piu esercizio e andare a cedimento necessita piu riposo) con molti esercizi e portando ogni serie a cedimento (in pratica allenamenti da avere i doms per 4-5giorni anche) mentre in un ottica piu di forza mi sembrerebbe piu appropriato uno schema in stile full.

Ora posto quello che faccio adesso tra 2 min

Predefinito

Premetto che e molto personalizzato e quindi non e proprio un vero "full"...diciamo che e uno split fullato ahhaha(srry)

Day1)Pettorali-spalle-tricipiti(esanca piana+push press+alzate laterali+alzate frontali+panca presa stretta)

Day2)Addominali

Day3)Squat-stacchi(es.squat+stacco+curl femorali---con le cavigliere da 2 kg sigh perche neanche io ho macchine)

Day4)Dorsali-bicipiti-polpacci(es:trazioni+curl+un esercizio polpacci)

poi si ricomincia da capo...
    Con questo programma non vado mai a cedimento anzi lascio sempre molto buffer.

Questo e quello che faccio ora cercando di variare sempre il tipo di allenamento,ma il mio scopo con questo e aumentare i carichi.