Mangi parecchie schifezze...penso fosse quello il sospetto di tattoos...
Il fatto è che se vuoi ottenere risultati da una dieta devi iniziare a stare attento innanzitutto alle quantità: non dico che già a 14 anni devi iniziare a stare attento alle grammature, ma almeno alle porzioni sì...
Se vuoi dimagrire devi assumere meno di quanto consumi.
Se ti posso dare alcuni consigli
- elimina le merendine e i cereali al cioccolato
- riduci i carboidrati tipo pane e pasta
- assumi proteine ad ogni pasto
ok... cerkero d limitarmi cmq io non volevo dimagrire anke xke ho visto ke 63 kg x 172 cm di altezza vanno benissimo...io volevo solo eliminare il grasso dll pancia tt qui!...![]()
Come ti ho già detto, il peso non dice molto...presumo che tu abbia utilizzato formulette tipo l'IMC...Qualsiasi formula basata solo sul peso e sull'altezza non è attendibile perchè, come ti dicevo, quello che conta è il rapporto fra massa magra e massa grassa.
Ti faccio un esempio: ho un amico alto e senza un muscolo che, in base all'IMC, sarebbe sottopeso, mentre invece ha fatto il test ed aveva il 16% di massa grassa, quindi in sovrappeso...
Esatto.![]()
Oltre a quotare ciò che ti ha detto Giovanni, aggiungo che dovresti aumentare le attività quotidiane. Oltre al tennis e alla ginnastica a corpo libero, potresti fare un po' di attività aerobica blanda (bicicletta, corsa) e un po' di pesi. Puoi organizzarti da questo punto di vista ?
come puoi dimagrire senza perdere peso?
ciò che conta è lo specchio, non la bilancia![]()
bicicletta si...ma c sono dei cibi n particolare che aiutano piu di altri a bruciare calorie???...ah, non vi ho detto ke ho un metabolismo mooooolto veloce, nel senso ke posso anke mangiare tanto ma nn ingrasso. il problema è k nn riesco a tirare via sta maledette pancia![]()
No, non esistono.
La regola dalla quale non si può prescindere è questa: dimagrisci se assumi meno kcal di quelle che bruci; se assumi tante kcal quante ne bruci resterai sempre dello stesso peso anche se ti ammazzi di allenamento; se ne assumi di più di quelle che bruci ingrasserai anche se ti ammazzi di allenamento...
ok, grazie 1000 a tutti, tra un po di tempo vi sapro dire qlks![]()
![]()
![]()
proteine....tipo molta frutta??? sn ignorante in materia, ditemi i cibi ke contengono piu proteine...
Segnalibri