Citazione Originariamente Scritto da sirtica Visualizza Messaggio
caro amico, forse non ho messo in risalto un concetto fondamentale: INTENSITA'. L'intensità unità al recupero ( diverso per ciascuno di noi ) porta alla crescita. Ma ti assicuro che l'intensità e quindi lo sviluppo muscolare si raggiunge facendo curl per bicipiti con manubri da 10 kg x 15 reps se la serie la fai con la giusta concentrazione e pompando sangue il più possibile ( ti consiglio di leggere qualcosa di Vince Gironda in merito). Vidi di prsona una decina di anni fà un bber professionista polacco ( Roland Cziurlok ) fare panca con 50 kg ( 25 kg per parte ) e al di là del suo sviluppo muscolare che era notevole mi ha impressionato era l'intensità con cui veniva eseguito l'esercizio....vedendolo ho capito che stava solamente facendo bodybuilding.

con simpatia
Già.... ma gli esempi che porti sono tutti di bodybuilders professionisti.
Credi che essi si siano fermati ai carichi che avevano all'inizio? Spero di no.
Una volta che hai quelle masse puoi sperimentare tecniche più svariate, compresa la (fra l'altro molto bella) superslow, che mi sembra tu chiami indirettamente in causa.

Quello che predichi non si addice ad un neofita per tutti i motivi di cui sopra.

ovviamente in simpatia