Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: carbo: domande varie per gli studiosi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Scusa l'ignoranza ma stai dicendo che una keto non è più efficace in termini di diminuzione di massa grassa rispetto ad una normale dieta ipocalorica o ad una low carbs??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spyr Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma stai dicendo che una keto non è più efficace in termini di diminuzione di massa grassa rispetto ad una normale dieta ipocalorica o ad una low carbs??
    rispetto ad una normale low carbs no....

Predefinito

1: Am J Clin Nutr. 2006 May;83(5):1055-61. Links
    Ketogenic low-carbohydrate diets have no metabolic advantage over nonketogenic low-carbohydrate diets.

* Johnston CS,
    * Tjonn SL,
    * Swan PD,
    * White A,
    * Hutchins H,
    * Sears B.

Department of Nutrition, Arizona State University, Mesa, AZ 85212, USA. carol.johnston@asu.edu

BACKGROUND: Low-carbohydrate diets may promote greater weight loss than does the conventional low-fat, high-carbohydrate diet. OBJECTIVE: We compared weight loss and biomarker change in adults adhering to a ketogenic low-carbohydrate (KLC) diet or a nonketogenic low-carbohydrate (NLC) diet. DESIGN: Twenty adults [body mass index (in kg/m(2)): 34.4 +/- 1.0] were randomly assigned to the KLC (60% of energy as fat, beginning with approximately 5% of energy as carbohydrate) or NLC (30% of energy as fat; approximately 40% of energy as carbohydrate) diet. During the 6-wk trial, participants were sedentary, and 24-h intakes were strictly controlled. RESULTS: Mean (+/-SE) weight losses (6.3 +/- 0.6 and 7.2 +/- 0.8 kg in KLC and NLC dieters, respectively; P = 0.324) and fat losses (3.4 and 5.5 kg in KLC and NLC dieters, respectively; P = 0.111) did not differ significantly by group after 6 wk. Blood beta-hydroxybutyrate in the KLC dieters was 3.6 times that in the NLC dieters at week 2 (P = 0.018), and LDL cholesterol was directly correlated with blood beta-hydroxybutyrate (r = 0.297, P = 0.025). Overall, insulin sensitivity and resting energy expenditure increased and serum gamma-glutamyltransferase concentrations decreased in both diet groups during the 6-wk trial (P < 0.05). However, inflammatory risk (arachidonic acid:eicosapentaenoic acid ratios in plasma phospholipids) and perceptions of vigor were more adversely affected by the KLC than by the NLC diet. CONCLUSIONS: KLC and NLC diets were equally effective in reducing body weight and insulin resistance, but the KLC diet was associated with several adverse metabolic and emotional effects. The use of ketogenic diets for weight loss is not warranted.

Predefinito

Credo di aver letto tutto il bellissimo 3d e ( a meno che non mi sia sfuggito) aggiungo che la disponibilita' dei carbo non dipende solo dall'indice glicemico degli stessi ma anche del tipo di carboidrati,dal tipo di legame,insomma lo zucchero piu' semplice ( glucosio ,monosaccaride) sara' piu' prima disponibile rispetto ad uno complesso ( maltodestrine,amido,con legami alfa1-4 ).

4 anni fa' ,durante un'anno di allenamento abbastanza intenso,che e' stato quello che mi ha portato piu' risultati sia per quanto riguarda la massa ,la compattezza muscolare,sia per quanto riguarda la definizione ( si intravedevano le striature anche a riposo oltre alle vene sul ventre e all'insersione dei pettorali e sulle spalle , ed eliminai quel tantino di grasso sul pettorale che mi accompagnava ed affliggeva da tempo ...che ora ho di nuovo,che mi ha sempre fatto evitare diete ipercaloriche per mettere massa ) ho seguito per un certo periodo ,un'alimentazione che prevedeva un determinato numero di calorie settimanali ( e non giornaliere ) che prevedeva carboidrati solo nel giorni di allenamento e nel mattino successivo. mentre a pranzo e a cena solo proteine e grassi.
    esempio:
    -Lunedi' Carbo 250gr /prot 150gr/ grassi(pochi) ( allenamento )
    -Mart carbo solo a colazione ,pranzo prot-carbo /spuntino whey/ cena prot-grassi
    -Merc si ripete lunedi' ecc ecc .
    Sab carbo solo a colazione e a pranzo Domenica Scarico di carbo

Il tutto prevedeva un aumento settimanale di 100 kcal circa,che una settimana aggiungevo ai giorni di carbo e la settimana dopo ai giorni di scarico .Continuando cosi' a mangiare sempre di piu' senza aggiungere grasso .
    Certo la domenica mi riusciva a non mangiare carbo perche' cucinavo tutto e sempre io quindi potevo farmi pasti iperbilanciati senza sgarrare mai .

Ora gia' solo con 2 birre a sera quando esco prendo carboidrati complessi
    Che ne pensate ??