Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
Per i cali della prestazione io mi riferivo ad una keto mirata al dimagrimento...
Da quanto ho capito tu invece utilizzi la keto per il mantenimento/aumento...effettivamente io posso parlare della mia esperienza personale solo per una keto mirata al dimagrimento...
Per la quota calorica totale come ti regoli? Assumi quella di mantenimento?
Mi interessa molto il discorso...magari potrei sperimentare su me stesso...così potremmo avere un riscontro fra 2 arrampicatori...
Dipende....adesso vorrei perdere solo 1 kg e sto sulle 1700 calorie e 1900 quando arrampico (peso 62kg x 168cm all'8% o 9 di BF).....quando faccio bodyrecomp mi attesto tra le 1800 e le 2100 calorie, ma aumento + le proteine portandole a circa 3,5 o 4gr/kg LBM.....
Il resto lo fa l'allenamento, molta corsa al alta intensità, tanta arrampicata, ed 1 o 2 gg al pannello boulder ed allenamento a secco (travo, pangullich)...
cmq il mio obbiettivo è sempre e cmq la prestazione....se noto un calo aumento le calorie...
consumo anche molta noce di cocco essiccata e latte di cocco...aiuta molto in keto, visto che i saturi a catena corta e media sono una rapida fonte ergogenica...