Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: Dieta 0 carbo

Predefinito

Ma guarda che tutte le diete ipocaloriche comportano una perdita di massa magra.

Predefinito

Se ti posso dare un consiglio, fossi in te farei in questo modo (presumo ovviamente che tu abbia intenzione di abbassare quel 22-23% che, in effetti, è un po' altino...): inizi una normale dieta ipocalorica (per normale intendo con percentuali di marconutrienti bilanciate...direi carbo dal 40 al 50%, pro massimo 2 gr per kg di massa magra e il resto grassi); deve essere tale da non farti calare più di 500/700g a settimana, altrimenti è troppo stretta....e se è troppo stretta va a finire che ricadi nell'abbuffata vanificatrice...Magari il giorno di Natale potrai anche fare lo sgarro...ma almeno in questo modo arriverai più controllata e non sarà estremo..
    A parte Natale (che presumo sarà inevitabile lo sgarro...anche se lieve) nel corso della dieta farei 1 giorno a settimana non di sgarro, ma di normocalorica...per esempio: mettiamo che con la dieta crei un deficit di 500kcal (in gerere è il valore standard che si cerca di adottare), un giorno alla settimana lo fai in normocalorica aggiungendo quelle 500kcal che, comunque, dovrebbero permetterti di assumere tipo una fetta di dolce, o un piatto in più di pasta...insomma, cose che generalmente nella dieta sono limitate. Questo sempre per evitare di giungere al punto che non ce la fai più e, allo stesso tempo, non vanificare con lo sgarro...

In questo modo dovresti comunque andare giù bene di %bf...se poi fra qualche mese giungi ad un punto di stallo e ancora non hai raggiunto il tuo obiettivo....allora adotti la cheto, che comunque va protratta ben oltre le 2 settimane...

Spero di essere stato comprensibile...

Predefinito

io tra natale e capodanno non mi controllerò.
    se riuscirò andrò in palestra e tirerò su un volume terrificante in modo da sfruttare il boost calorico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Noi viviamo con il glucosio, giusto ?

Se non lo introduciamo con il cibo (carboidrati), il nostro metabolismo fa sì di sintetizzarlo da altri substrati (aminoacidi, lattato, acidi grassi, corpi chetonici), giusto ?

Bene: questo fenomeno va sotto il nome di gluconeogenesi. Il livello di glucosio ematico, quando è scarso (omeostasi glicemica) o quando è necessario utilizzarlo come fonte energogena (vedi durante glicogenolisi) potrebbe alzarsi e con esso il livello di insulina, naturalmente.
    Ok,capito!sorry ma sono ignorante in materia!!
    eh allora nn ho una soluzione..provai un pò di tempo fa la zona ma mi stressava troppo..che dieta potrebbe essere efficace per il mio prob?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Se ti posso dare un consiglio, fossi in te farei in questo modo (presumo ovviamente che tu abbia intenzione di abbassare quel 22-23% che, in effetti, è un po' altino...): inizi una normale dieta ipocalorica (per normale intendo con percentuali di marconutrienti bilanciate...direi carbo dal 40 al 50%, pro massimo 2 gr per kg di massa magra e il resto grassi); deve essere tale da non farti calare più di 500/700g a settimana, altrimenti è troppo stretta....e se è troppo stretta va a finire che ricadi nell'abbuffata vanificatrice...Magari il giorno di Natale potrai anche fare lo sgarro...ma almeno in questo modo arriverai più controllata e non sarà estremo..
    A parte Natale (che presumo sarà inevitabile lo sgarro...anche se lieve) nel corso della dieta farei 1 giorno a settimana non di sgarro, ma di normocalorica...per esempio: mettiamo che con la dieta crei un deficit di 500kcal (in gerere è il valore standard che si cerca di adottare), un giorno alla settimana lo fai in normocalorica aggiungendo quelle 500kcal che, comunque, dovrebbero permetterti di assumere tipo una fetta di dolce, o un piatto in più di pasta...insomma, cose che generalmente nella dieta sono limitate. Questo sempre per evitare di giungere al punto che non ce la fai più e, allo stesso tempo, non vanificare con lo sgarro...

In questo modo dovresti comunque andare giù bene di %bf...se poi fra qualche mese giungi ad un punto di stallo e ancora non hai raggiunto il tuo obiettivo....allora adotti la cheto, che comunque va protratta ben oltre le 2 settimane...

Spero di essere stato comprensibile...
    Heylà!!Giò grazie per le dritte ..praticamente già sto mettendo tutto in pratica perchè sto facendo una low carb e sto calando + o meno 500 gr a settimana..che a me sembra davvero pochissimo però!
    se nei week end mangio però non perdo niente ..e cmq allora continuo su questa strada e al prossimo "stallo" mi butto sulla keto!
    un'altra cosa!IL 22/23% di bf mi rendo conto che sia altissima come %,eppure io nn sono grassa: sono normale nn sembro in sovrappeso..come mai?nn me lo spiego..dovrei essere una mongolfiera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    invece di fare cheto, che ho provato e non mi soddisfa molto, tenderei a eliminare solo i cereali, non tutti i a carbo.

pasta,pane,farina etc via....

tieni invece patate,carote,piselli, tutta la verdura fibrosa e la frutta.
    credo che quando inizierò a andare in ipo mi comporterò così.
    tra l'altro in teoria dovrei perdere pure molta acqua così.
    Ciao Kick ,si in realtà io assumo cereali solo la mattina.
    Patate/carote/pane pasta e piselli me li scordo ..i carbo li prendo solo dalla verdura e in minima parte dallo yogurt e dalla frutta con cui faccio gli spuntini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    Heylà!!Giò grazie per le dritte ..praticamente già sto mettendo tutto in pratica perchè sto facendo una low carb e sto calando + o meno 500 gr a settimana..che a me sembra davvero pochissimo però!
    se nei week end mangio però non perdo niente ..e cmq allora continuo su questa strada e al prossimo "stallo" mi butto sulla keto!
    un'altra cosa!IL 22/23% di bf mi rendo conto che sia altissima come %,eppure io nn sono grassa: sono normale nn sembro in sovrappeso..come mai?nn me lo spiego..dovrei essere una mongolfiera
    Va bè...non è altissima....diciamo che il 20% è il limite oltre il quale si è in sovrappeso...
    Comunque come la misuri? Se usi la bioimpedeziometria o, ancora peggio, la bilancia elettronica, ci sono buone probabilità che sia sballata...
    Prova a farti fare una plicometria e antropometria completa in palestra da un personal trainer esperto...

Predefinito

Al posto degli sgarri del week end, prova ad adottare la "tattica" che ti ho consigliato...in questo modo dovresti andare giù bene...

Predefinito

Ele, 500 gr a settimana sono 2Kg al mese!
    2 Kg al mese sono 24 Kg in un anno
    Vedi un po' tu......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Al posto degli sgarri del week end, prova ad adottare la "tattica" che ti ho consigliato...in questo modo dovresti andare giù bene...
    Si si proverò a fare cosi infatti!Ma se nel giorno di normocalorica invece del piatto di pasta mi mangio tipo 50 gr di cioccolato è uguale?

xFifty:
    Si 24 kg in 1 anno nn è male..anche se c'è gente che riesce a perderli in 2 mesi..
    Una mia amica in un mese di dieta ha perso 13 kg

Predefinito

Ehi, mi piacerebbe sapere quanti dei 13 Kg. sono acqua, quanto grasso e quanto muscoli...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    Si si proverò a fare cosi infatti!Ma se nel giorno di normocalorica invece del piatto di pasta mi mangio tipo 50 gr di cioccolato è uguale?

xFifty:
    Si 24 kg in 1 anno nn è male..anche se c'è gente che riesce a perderli in 2 mesi..
    Una mia amica in un mese di dieta ha perso 13 kg

Si...è uguale!!!
    Se stai perdendo 500g a settimana significa che il bilancio calorico giornaliero è in negativo di circa 500kcal...nel giorno di normocalorica quelle 500kcal te le puoi gestire come ti pare, anche con la nutella...basta che il conteggio rientri nelle 500kcal...certo: in termini salutistici è meglio qualcos'altro anzichè la cioccolata o la nutella, ma ai fini del dimagrimento è assolutamente indifferente...anzi, forse nel tuo caso ti aiuterebbe molto a livello psicologico.

Tieni presente però che, mano mano che cali di peso, il tuo metabolismo rallenta, per cui, mantenendo uguale la dieta e l'allenamento, non continuerai a perdere sempre 500g a settimana; inoltre, quando avrai raggiunto il tuo obiettivo ( ), la dieta di mantenimento sarà ad una quota calorica un po' inferiore rispetto a quella che attualmente ti mantiene al tuo peso..

Ah, un altro consiglio: se dopo molto tempo che tieni la dieta stai per "esaurirti" a livello psicologico, fatti qualche giorno di seguito in normocalorica piuttosto che fare un mega sgarro...in questo modo non rovini nulla, interrompi soltanto la fase di dimagrimento per un po', e recuperi anche a livello psicologico

Predefinito

corpi chetonici ...natale ... piu passa il tempo .. ma fa niente .. fatti na keto va prima del panettone di natale ... ma tattos dissuaderle ste cose no?

Predefinito

In che senso, rico ?

Io ho detto che non serve a nulla una Keto da qua a Natale. Entra a malapena in chetonuria quando mangia la prima fetta di panettone...

Predefinito

perche penso che eleonora sia molto "confusa" e l ultima cosa che gli direi di fare è keto visto che:
    1 è per persone che ho sono molto preparate o sono seguite
    2 non dura una settimana
    3 anzi gli consiglierei di stare attenta a quello che fa, mi pare di aver capito che sta perdendo mezzo chilo a week ..altro che keto
    x ele una tua amica cosa ha perso in un mese ? state attenti a quello che fate state attenti .... poi la vita è la vostra ...